Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Letizia »

Mi piacerebbe creare un thread sui film da vedere al cinema, ma non solo; un po' come abbiamo fatto per i libri (in quel thread ho trovato degli spunti davvero interessanti ;) ). Vorrei riprendere l'abitudine di andare al cinema e sarebbe bello confrontarci un po' su quello che vediamo e che vorremmo vedere, su quello che ci piace :) e quello che ci delude :x .
Stasera stavo pensando di andare a vedere Sherlock Holmes, qualcuna l'ha visto? :D
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Io volevo andare a vederlo! Dovevo portarci mio fratello, e non mi dispiaceva, visto che me ne avevano parlato bene! Però gli spettacoli erano al completo... :x
Ora vorrei vedere Avatar....sempre col fratellino-one!
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Brava Leti ho sempre pensato di aprire un thread sull'argomento cinema :clap: Io adoro andare al cinema...vivrei dentro il cinema se potessi.

Sherlock Holems sono andata a vederlo la scorsa settimana, del personaggio che Arthur Conan Doyle aveva descritto in un certo senso rimane poco....Sherlock in questo film diventa una specie di 007...secondo me troppe scene di combattimenti alla matrix.
Però nel suo insieme il film è stupendo,ambientazione e costumi eccellenti, per me queste due ultime cose sono molto importanti.Spesso sono il motivo che mi spinge a vedere determinati film. :P
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Si, ho visto Sherlock Holmes.
E' fatto molto bene, ma personalmente per un'amante come me del personaggio...avrei preferito che fosse più simile ai libri :) .
Immagine
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

l'ho visto anche io. vi darei il mio parere ma finireri per scrivere le stesse cose di plesea e aria. a quanto pare abbiamo avuto tutti la stessa impressione. comunque secondo me è fatto molto bene e, se non disturba troppo il fatto che si discosta dal personaggio del libro, vale la pena vederlo.
ma levatemi un dubbio che mi sta facendo impazzire: nel film, quel cavolo di bastone, ce l'ha? o se lo scambia con watson?? sembra quasi watson quello famoso per essere inseparabile dal suo bastone, mentre nel libro è sherlock.
io con i miei soliti problemi idioti :oops:

aspetto invece con ansia alice in wonderland, di tim burton con johnny deep perchè io amo follemente entrambi.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

anche io sto aspettando il film di tim burton, adoro i suoi film e mi piace tantissimo come trasforma jonny deep! ho visto tutti i suoi film, stravedo per lui :love:
poi volevo vedere anche il film su achiko, il cagnolino, troppo carino! però magari sarà una mezza cavolata...andrrei solo per il cane :P
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Alice lo sto aspettando pure io! :love:
Poi dovrebbero uscire anche dei film italiani che vorrei vedere, in primis quello di Virzì.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Io s-consiglio L'eleganza del riccio, risparmiate i soldini.
Sto aspettando Avatar e quello di Virzì ispira anche me!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Ero in dubbio pure io sull'eleganza del riccio, non ho sentito commenti invitanti :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

come lo sconsigliate?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

anche io aspetto Alice!!!

Volevo andare a vedere Amelia ma ovviamente nei cinema nelle mie vicinanze non l'hanno messo e ho ben 3 multisala....
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
ciottino
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 23 aprile, 2009 14:24

Messaggio da ciottino »

Anche a me piacerebbe vedere Avatar, e Sherlock Holmes :)
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

A me Avatar non ispira per niente, sarà che non è molto il mio genere!
La scorsa settimana ho visto "a serious man" dei fratelli cohen, molto carino e soprattutto alla fine ti porta a riflettere...è uno di quei film dove il finale ti spiega l'inizio!
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

Ah che meraviglia trovare altre cultrici del magnifico Tim Burton. :)
Io ho tutti i suoi film.

Personalmente adoro Robert Downy Jr e quindi per me Sherlock Holmes è stata una sua magnifica interpretazione. Sono d'accordo con Plesea, sembra più uno 007 che un detective inglese, però ho apprezzato il tentativo di riprodurre lo spirito di osservazione e il criterio razionale del personaggio.

Sto aspettando con impazienza l'uscita del film "amabili resti" con la regia di Peter Jackson (che ha diretto tutti e tre i "Signore degli anelli"). La storia si preannuncia già strappalacrime ma mi è piaciuto tantissimo il soggetto ( http://www.movieplayer.it/film/5387/the-lovely-bones/ ).
Inoltre in quanto appassionatissima di film horror non vedo l'ora che esca "Paranormal Activity"...

Amo anche i musical e tra poco esce "NINE"...con Penelope Cruz, Nicole Kidman e anche Sofia Loren! :yeppa:

AH! Mi esalto con cosi poco... :oops:
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

anch'io ho visto Sherlock Holmes! a me è piaciuto anche se in genere i film d'azione non mi entusiasmano troppo...e poi è carino il protagonista! :P
Rispondi