Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Sunflower »

Passione sinistra: il titolo è la cosa più bella del film :D
I personaggi sono tutti macchiette che rappresentano stereotipi, la trama è tiratissima nel senso che lo sceneggiatore ha deciso che i due tizi si devono innamorare e quindi questi da un secondo all'altro si innamorano perdutamente, peccato che non si sprechi minimamente a creare un minimo di giustificazione di qualunque tipo alla cosa e così via per tutto il film.
Poi 'sta gente vive in palazzi meravigliosi pur avendo lavori precari, il problema dei soldi non esiste, per non parlare di tutte le inesattezze giuridiche a proposito del testamento, della possibilità di disperdere le ceneri etc.
Insomma 'na cavolata.
Il personaggio che mi è piaciuto di più è l'aspirante neo sindaco: è caricaturale ma ormai la politica ci ha abituato a tali livelli che è pienamente plausibile.

Il caso Spotlight: veramente bello, tutto perfetto, dalla sceneggiatura agli attori :clap: :clap: :clap:
Mi sono resa conto che non avevo mai visto recitare Liev Schreiber: ha una voce pazzesca :shock: :clap:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da ste »

lady bird

film depressivo e noioso su una ragazzetta disagiata, bho non mi ha detto nulla, come al solito non ci vedo st'entusiasmo che millantano :D
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Sunflower »

A me invece è piaciuto, non la definirei disadattata ma semplicemente una diciottenne che sta cercando la sua strada :)

Marilyn: è un film ben fatto con attori strepitosi.
Michelle Williams è bravissima, ance se il confronto con Marilyn resta impari per qualunque attrice.
Kenneth Branagh è strepitoso nella parte di Lawrence Olivier, con l'aiuto del trucco sembra lui! L'unica cosa è che faticavo a capirlo visto la sua pronuncia molto particolare.
Ciò detto però non è un film che mi ha lasciato nulla di nuovo o di interessante.
Il fatto che Marilyn fosse insicurissima, dipendente dagli Strasberg e dall'alcool farmaci e droghe, che arrivasse sempre in ritardo, che dimenticasse le battute ma che una volta riuscita a girare una scena fosse strepitosa etc. è stranoto.
La brevissima "amicizia" col protagonista destinata a finire nel giro di qualche giorno non era poi così interessante, almeno secondo il mio parere.

Nessuno si salva da solo: gli attori sono bravi, soprattutto Jasmine Trinca (anche Scamarcio lo è, ma a me sembra che in tutti i film ormai interpreti sempre lo stesso personaggio), è la sceneggiatura (e a volte certe inquadrature) che mi ha irritato... troppo teatrale, troppo verbosa, troppa insistente nell'eviscerare le cose più sgradevoli per suscitare reazioni forti nello spettatore etc.
Il personaggio interpretato da Vecchioni a volte era ridicolo secondo me.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da ste »

vampiretto

noiosetto e nulla di originale, senza un personaggio simpatico, unica nota innovativa e' la mucca :mrgreen:
Avatar utente
Nymael
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 23 febbraio, 2018 21:20

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Nymael »

Vero, la mucca "vampiro" è fortissima :mrgreen: Io invece consiglierei La ricompensa del gatto, un film firmato Studio Ghibli, che in sé rievoca un po' la magia di Miyazaki (soprattutto perchè sembra uno spin-off del film "I sospiri del mio cuore" (c'è ancora Baron :) )).
Ultima modifica di Nymael il domenica 08 luglio, 2018 14:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da silvia88 »

Papillon: molto bello! Non ho mai visto l'originale ma rimedierò.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Van3ssa »

Lo chiamavano Jeeg Robot: non avevo alcuna idea di cosa stessi per guardare, lo ammetto :oops: mi è piaciuto moltissimo, drammatico e crudo, ma anche divertente. Gli attori davvero molto bravi. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
MoniPolentina
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2016 17:56

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da MoniPolentina »

Ho visto "Viva la libertà" e mi è piaciuto assai! Erano anni che era sulla lista dei film da vedere, finalmente. Toni Servillo è bravissimo, ma ogni volta che vedo recitare Valeria Bruni Tedeschi mi fa impazzire. Non so chi, appena il film era uscito, avesse detto che tutti i nostri politici dovrebbero vederlo, ma non sarebbe male se seguissero questo consiglio.
Prima di partire vorrei vedere "L'ora più buia", tutte le persone che lo hanno visto mi hanno riportato commenti solo che positivi, quindi ora sono curiosa.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da ste »

bigfoot junior

ultimamente guardare film a caso, causa astinenza da serie tv, non mi sta portando bene :D :D

anche questo nulla di originale
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Van3ssa »

Deadpool
Spassoso... Per chi ama il genere marvel, una chicca! Un po' più "sanguinolento" ma non troppo e con un supereroe davvero sopra le righe!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Sunflower »

Tiramisù di e con Fabio De Luigi, Vittoria Puccini etc.
Veramente molto ma molto carino :love:
Leggero carino e divertente con un occhio anche ai problemi sociali (la corruzione nella sanità, le pressioni cui si è sottoposti negli ambienti di lavoro etc.).
Vittoria Puccini oltre che bravissima come al solito è proprio bella nel film :shock: :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Nymael
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 23 febbraio, 2018 21:20

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Nymael »

Ho appena visto Piano forest - Il piano nella foresta , molto carino e dolce, soprattutto l'amicizia (e la sfida) fra i due protagonisti.

P.s: Per chi volesse approfondire ci sono anche anche il manga e gli episodi.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da ste »

la vedova winchester

non giudico mai bene i film horror in cui mi addormento :D :D :D
basato su una storia vera..si insomma, diciamo che ha preso spunto :mrgreen:
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Sunflower »

Il truffacuori: è un film assolutamente delizioso :love: :love: :love:
Ogni tot minuti scoppiavo a ridere a voce alta per quanto era divertente, non è assolutamente banale ma anzi sfrutta i cliché e li ribalta, gli attori sono strepitosi (in particolare Romain Duris :clap: ), la colonna sonora una bomba.
Insomma: guardatelooo :)

Drive: bellooooooo, molto cupo ma ne vale la pena.
Io non mi intendo di regia però mi hanno colpito moltissimo le scelte tecniche del regista.
Ryan Gosling è fenomenale.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Van3ssa »

Loving Vincent...
Devo dire che, a parte un po' di perplessità iniziale, mi è piaciuto... La tecnica è davvero originale e rende molto bene. Anche la trama, pur essendo biografica, risulta accattivante perchè indaga le circostanze particolari della morte del pittore. Visto poi nel porticato del Palazzo Ducale di Genova, sotto le stelle, è stato ancora più bello. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi