1001 modi di coccolarsi

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Premesso che io amo coccolarmi e col tempo è diventata una vera e propria abitudine :mrgreen: , direi:

-regalarmi dei fiori (visto che se non ci penso io... :roll: )
-concedermi qualcosa da mangiare che trovo veramente appagante, soprattutto se so che non dovrei. Cioè mangiarmi una pizza quando sono a dieta per è un piacere insuperabile! O comprarmi una cosa che di solito non prendo, per svariati motivi: una settimana fa mi sono comprata un barattolo di olive verdi che detto così sembra una cazzata, ma siccome non le mangiavo da mesi, mi so sentita la donna più felice del mondo :mrgreen: In generale il cibo ha un potere coccoloso immenso su di me!
-pranzare o cenare (tempo permettendo) sul mio terrazzo, tra i miei fiori.
O a volte mi apparecchio con i calici e con una tavola perfetta. Magari un uovo scondito, ma così sembra tutto più buono :mrgreen:
-passeggiare col buio e con quella nebbiolina invernale che mi uccide la cervicale. Col cane ma anche senza.
- regalarmi un bel libro, o meglio ancora spegnere telefono, pc e campanello e immergermi nella lettura del libro di turno. Un piacere immenso.
- Doccia prima di andare a letto. Calda d'inverno, rigorosamente fredda d'estate

In realtà potrei continuare all'infinito, attualmente la mia vita è incentrata sulle autococcole! :D
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Leti continua ,ti prego,sei tutti noi. Mi piace tanto l'idea della passeggiata nell'aria umida e buia. Mattini presto o sera? Io mattino presto :)
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Assolutamente la sera, io sono crepuscolare nell'animo. Proprio oggi sono andata con le nuove caloscette da pioggia (non pioveva, ma vabbè fa lo stesso, c'erà umidità... :P ).
E poi il mattino presto si dorme sotto il piumone, non esco neanche se mi costringono con la violenza! :lol: In generale a me da un gran senso di benessere passeggiare, purchè sia da sola e non ci siano troppe persone in giro. Altro must: camminare tra i boschi in montagna o al mare con 2 gradi. Garantito che non c'è nessuno :lol:

-Vabbè altra coccola tipica è (ri)vedermi determinati film in dvd. Mi faccio proprio le serate a tema e se non li rivedo almeno una volta l'anno mi peggiora la qualità della vita.
Lo stesso dicasi per alcuni libri o fumetti che ho consumato a furia di rileggerli. Mi fanno sentire a casa anche quando è tutto nero ;-)
-Oppure mettere in ordine i miei libri e snasarli, che non sembra una coccola ma per me lo è, ma i libri in genere hanno un effetto magico su di me. Impazzisco per l'odore che hanno alcuni volumi e a volte me li vado ad annusare. Ho un libro su Monet che oltre ad adorare perchè adoro Monet, ha un odore che mi manda in estasi. Vabbè lo so che dopo questa ho perso ogni parvenza di credibilità!
-Sorvolo sullo shopping compulsivo che quella è una mania più che una coccola.
-L'idromassaggio ai piedi. Godurioso da morire, dopo un po' inizio a mugolare :oops: :lol: :lol:
-Ovviamente la/le tisana/e quotidiane: piccoli momenti di piacere che mi concedo sempre. Il top è il the aracia e cannella, ne ho provati a decine ma come lui non c'è nessuno. Riservato alle giornate davvero nere!
-Dormire esattamente a metà nel lettone. Pensavo mi sarei sentita sola in un letto tanto grande senza nessuno vicino. Ma anche no :mrgreen:
-Coltivare le mie piantine di fragole. Non so perchè -credo sia qualcosa legato all'infanzia ma non ne sono certa- ma le piante di fragole mi fanno scattare un non so che che mi fa stare bene.
-Cucinare e qualsiasi cosa abbia a che fare con la cucina.
-Comprarmi l'ennesimo accessorio rosso per la cucina!
-Sedermi sul terrazzo di notte e nel silenzio totale guardare la città sotto di me che dorme
- Leggere Topolino mentre mi faccio il bagno col bagnoschiuma preferito e profumoso :mrgreen:
-Camminare scalza sul parquet senza mia madre che mi urla dietro che lascio le impronte ovunque

Beh ora scatta la coccola serale: doccia calda (che la passeggiata di oggi mi ha uccisa per l'umidità che c'era!) e a letto a leggere! Ah magari metto il pigiama a scaldare sul termosifone: mi sembra che anche questa possa essere considerata una coccola!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

le coccole di Plesea...che ormai frequentando Letizia ha scoperto nuovi orizzonti coccolosi ahahahha :lol:

-SHOPPING soprattutto scarpe e borse...fanno di me una donna nuova...fino alla nuova stagione :mrgreen:
- spalmarmi con tutte le creme possibili
-dormire beatamente fino a tardi senza rotture di scatole
-bermi il mio the preferito davanti al pc
-comprarmi i fiori da tenere nella mia camera
-mangiare pane e deanocciola...(una deliziosa marca di crema spalmabile di nocciole e cacao,aromatizzata con cannella o con altre cose)
- spettegulare con le mie amiche con un bel bicchiere di vino
-farmi fare un bel massaggio con aromaterapia al centro estetico...
- andare al mare a prendermi la mia dose di iodio...un po' inquinato ma sempre meglio di nulla
- cucinare dolci
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Leti io ti cambio nomignolo :shock:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

plesea ha scritto:le coccole di Plesea...che ormai frequentando Letizia ha scoperto nuovi orizzonti coccolosi ahahahha :lol:

-
No...veramente...Leti ti prego organizza uno stage,un corso serale,qualcosa insomma. Scrivi un libro,crea un blog.
E se ti chiedessi quali film sono? Lo so:sono moooolto indiscreta. E mi pare di capire che le tue coccole siano una faccenda molto intima(e hai ragione).
Avete notato che in questo post di Leti(ma anche negli altri)c'è un sacco di materiale per il prossimo swap? :rose:
Ultima cosa:marca o ricetta della tisana arancia e cannella?
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

plesea ha scritto: -SHOPPING soprattutto scarpe e borse...fanno di me una donna nuova...fino alla nuova stagione :mrgreen:
- spalmarmi con tutte le creme possibili
-dormire beatamente fino a tardi senza rotture di scatole
-bermi il mio the preferito davanti al pc
-comprarmi i fiori da tenere nella mia camera
-mangiare pane e deanocciola...(una deliziosa marca di crema spalmabile di nocciole e cacao,aromatizzata con cannella o con altre cose)
- spettegulare con le mie amiche con un bel bicchiere di vino
-farmi fare un bel massaggio con aromaterapia al centro estetico...
- andare al mare a prendermi la mia dose di iodio...un po' inquinato ma sempre meglio di nulla
- cucinare dolci
Donna io e te un solo pensiero! :lol:

oh io c'ho bisogno di coccole e siccome non mi coccola nessuno provvedo io. Autarchia coccolosa :mrgreen:

@Vale di the arancia e cannella ne ho provati tantissimi, di solito miscele sfuse comprate ovunque, ma il mio preferito resta -ahimè- quello della twinnings. Quanto ai film: Frankenstein junior e I goonies su tutto, La spada nella Roccia, Dottor Zivago, Harold and Maude e tutto Miyazaki.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Confesso che questo thread mi ha messa in crisi. Sono così assorbita dal lavoro che specialmente negli ultimi due anni ho smesso di autococcolarmi. E la cosa non va bene no no no.
Proposito 2010: riprendere un po' di sane abitudini autococcolanti.

Ho iniziato stamattina, tornando in biblioteca dopo anni e dico anni che non andavo. La biblioteca per me è un luogo sacro, non so come dire, mi riporta all'infanzia, alla meraviglia... vabè comunque :D Ho preso il secondo e il terzo di Harry Potter nella sezione ragazzi (hehe) e sono così consunti che devono essere stati letti milioni di volte... c'è un fascino in questo!

Quindi ecco le autoccole, alcune smesse altre costanti, in mix:
- andare in biblioteca
- leggere qualcosa di appassionante
- bere un infuso caldo (d'inverno)
- le due cose di cui sopra insieme
- farmi la pedicure
- farmi fare la pedicure
- passare qualche ora con qualche amica prendendo un tè o un aperitivo e spettegolando
- farmi un idromassaggio (anche non da sola ;))
- comprare l'ennesimo libro di cucina e sfogliarmelo, la sera, immaginando i sapori
- ascoltare la stessa canzone (quella per cui vado in fissa al momento, variano durante l'anno, alcune tornano periodicamente) enne volte di seguito, cantandoci sopra

edit: dimenticavo una delle autococcole più potenti per me! andare al parco e camminare tra gli alberi. Sarà il colore verde, saranno gli odori di foglie, erba, e sole o umidità a seconda del periodo, ma mi rilassa tantissimo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Brava donna! :elio:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

Che bellissimo argomento..già mi sto rilassando solo leggendovi..e poi mi avete fatto ricordare il riso al latte (da noi chiamato minestra di latte) che bontà, la faceva sempre la mia nonna d'inverno e ogni tanto la faccio anch'io quando ceno da sola (sembra che piaccia solo a me!!) e stasera me ne è quasi venuta voglia... :roll: :D

alcune delle mie coccole personali sono:
-caffe piu sigaretta al sole d'inverno in giardino
-maratona no-stop di serie tv stupide cenando sul divano (ho scoperto da poco BORIS...vi dice niente?? :P )
-dormire fino al pomeriggio della domenica mattina
-quando so che non mi devo svegliare presto la mattina dopo, che è festa, mi piace da morire stare sveglia leggere per ore, tirando tardissimo
-comporre aperitivi sfiziosi accompagnati da un bel bicchiere di vino rosso da bere nel bicchieroni enormi da vino magari sul divano guardando un bel film
-curare il giardino in primavera e autunno, piantando, estirpando, bagnando, vangando, trapiantando...
-guardare le vecchie foto stampate
...to be continued...
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Altra coccola sempre alla portata di mano: sniffare il barattolo del caffè!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

ne aggiungo una: comprare ciclamini, rigorosamente piccoli e possibilmente rosa chiaro. Saranno 10-12 anni che per me non è autunno se non compro la piantina di ciclamino. Almeno una,per dare il benvenuto all'autunno. Poi ne compro altre e altre e altre... :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

@Letizia: sei imparentata con mia mamma! abbiamo più vasi di ciclamini che finestre (ma quelli grandi, perché son grandi le finestre... non chiedete).

Al momento mi viene in mente:
- Stare in felpa. Quella larga, comodosa, con le maniche a metà mano e il cappuccio. Da fastidio nei lavori di casa, impaccia per cucinare, mettermela equivale allo stravacco più totale, sul divano o sul letto, di solito con libro e tisana/infuso/the.
- Cucinare qualcosa di buono perché ne ho voglia io, non perché me l'ha chiesto qualcuno o c'è qualche occasione particolare.
- Andare in montagna, possibilmente a boschi, meglio se con qualcuno capace di lasciarmi al silenzio.
- Andare in libreria per sfogliare, spiluccare, snasare.
- Restaurare quando paciguo con l'hennè, faccio impacchi e fanghi, subisco la ceretta, anche solo mettermi la crema mani prima di dormire.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

barbara ha scritto: - andare in biblioteca
anche io sono anni che non vado più in biblioteca! chissà se l'hanno aggiornata, avevo smesso perchè avevo letto tutti i libri che c'erano tranne le enciclopedie (su cui però facevo le ricerche di scuola quindi ho sfogliato anche quelle :roll: )
ci dovrò passare un giorno!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Re: 1001 modi di coccolarsi

Messaggio da cherie »

valefaramir ha scritto:fare un pisolino nello spicchio di sole che entra dalla finestra
Questa è fantastica, mi ha fatto venire la nostalgia della primavera! lo faccio anch'io verso fine aprile maggio, quando finalmente ricomincio a rinascere dopo l'inverno, stagione che odio! Comunque qualche idea la copierò, è da un po' che non mi coccolo!
Rispondi