30nni e nostalgia
30nni e nostalgia
Leggo su faccialibro sempre più gruppi (che poi non sono gruppi ma frasi che si decide di condividere, direi...) inneggianti i bei tempi andati.
Solo che non sono sottoscritti da settantenni, ma da miei coetanei sulla trentina.
Mi è venuta la curiosità: siete nostalgiche/i del vostro passato? tornereste ad essere studenti, a vivere con mamma e papà, o comunque alla vita che avevate a 20 anni?
Solo che non sono sottoscritti da settantenni, ma da miei coetanei sulla trentina.
Mi è venuta la curiosità: siete nostalgiche/i del vostro passato? tornereste ad essere studenti, a vivere con mamma e papà, o comunque alla vita che avevate a 20 anni?
Tutto per un'unica meraviglia.
- uvafragola
ho votato "sto molto meglio come sto ora", frase che esprime molto bene quello che dico spesso alle mie amiche.
sarà che ho avuto qualche problemuccio interiore (diciamo così), ma comunque con i 30 sono diventata più consapevole, ho più autostima, mi piaccio di più, ho relazioni migliori con gli altri
e sinceramente, per quanto il liceo e l'università mi siano piaciuti molto, non tornerei a studiare, a sostenere esami, ad avere l'ansia per l'interrogazione...
no no no
certo, ricordare i tempi andati è sempre piacevole, rivedere i vecchi film che vedevo nell'adolescenza ad esempio (tre settimane fa ci siamo fatti di quelle ghignate io e mio fratello con "ritorno al futuro"
).
però ritornare indietro no. anzi, ho un sacco di voglia di andare avanti
(non di invecchiare, ma di evolvere nella vita)
sarà che ho avuto qualche problemuccio interiore (diciamo così), ma comunque con i 30 sono diventata più consapevole, ho più autostima, mi piaccio di più, ho relazioni migliori con gli altri

e sinceramente, per quanto il liceo e l'università mi siano piaciuti molto, non tornerei a studiare, a sostenere esami, ad avere l'ansia per l'interrogazione...
no no no
certo, ricordare i tempi andati è sempre piacevole, rivedere i vecchi film che vedevo nell'adolescenza ad esempio (tre settimane fa ci siamo fatti di quelle ghignate io e mio fratello con "ritorno al futuro"

però ritornare indietro no. anzi, ho un sacco di voglia di andare avanti

si sta sfasciando il rapporto col passato... Alla ricerca dell'eterna giovinezza - ovviamente senza rughe ;-) - non può che coniugarsi la nostalgia dei vent'anni. L'erba del passato è sempre più verde, il futuro fa paura. Il presente non esiste.
Ovvio che ho votato: sto meglio ora...
(ai vent'anni? ma scherziamo? ma neanche ai trenta!
: )
Sempre meno bene, però, di quel che starò domani!
Nonostante...
Diciamolo per dire, ma davvero si ride per non piangere perchè
se penso a quella che eri, a quel che ero, che compassione che ho per me e per te.
Eppure a volte non mi spiacerebbe essere quelli di quei tempi là,
sarà per aver quindici anni in meno o avere tutto per possibilità...
Perchè a vent' anni è tutto ancora intero, perchè a vent' anni è tutto chi lo sa,
a vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell' età,
oppure allora si era solo noi non c' entra o meno quella gioventù:
di discussioni, caroselli, eroi quel ch'è rimasto dimmelo un po' tu...
(:cuore:)
Ovvio che ho votato: sto meglio ora...

Sempre meno bene, però, di quel che starò domani!

Nonostante...

Diciamolo per dire, ma davvero si ride per non piangere perchè
se penso a quella che eri, a quel che ero, che compassione che ho per me e per te.
Eppure a volte non mi spiacerebbe essere quelli di quei tempi là,
sarà per aver quindici anni in meno o avere tutto per possibilità...
Perchè a vent' anni è tutto ancora intero, perchè a vent' anni è tutto chi lo sa,
a vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell' età,
oppure allora si era solo noi non c' entra o meno quella gioventù:
di discussioni, caroselli, eroi quel ch'è rimasto dimmelo un po' tu...
(:cuore:)
E ilregolamento? L'hai letto? 

Senza dubbio "sto meglio come sto ora"!!!E come uvafragola condivido lo stesso pensiero, di tornare a 20 anni con tutte le paure, le ansie, gli esami, la dipendenza da mio padre, no no decisamente meglio come sto adesso, ma soprattutto tanto curiosa di vedere cosa sarò tra qualche anno 

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!

- valefaramir
Piu che" sto meglio ora come sto "dovevi mettere "neanche se mi pagassero"
. Scherzi a parte,l'unica cosa bella dei 16 è per l'appunto che sei giovane,senza acciacchi
e hai un sacco di tempo davanti a te(cioè...20 piu' di oggi). Ma a parte quello...a me il liceo m'ha tirato scema.Non tornerei a quell'età neanche...E poi...non conoscevo ancora il mio amore,vuoi mettere che tristezza?(ma comunque di li' a poco)
Mali scusa ma quanti anni hai?(guarderei sul tuo diario se...)

Mali scusa ma quanti anni hai?(guarderei sul tuo diario se...)
Vale... ma nzomma!
ti aspetteresti la risposta: nun se chiede a una signora...
e invece:
il search nun lo conosci?
(celosoceloso...
)

ti aspetteresti la risposta: nun se chiede a una signora...

e invece:

(celosoceloso...

E ilregolamento? L'hai letto? 

Ho molta nostalgia di alcune cose del passato, ma questo NON vuol dire che voglia tornare indietro a vivere esattamente la vita di un tempo (e credo che la nostalgia sia proprio così: selettiva). 
Sarebbe bello riavere quelle cose... o poter andare indietro nel tempo, ma alle mie condizioni (con il senno di poi, insomma
)
D

Sarebbe bello riavere quelle cose... o poter andare indietro nel tempo, ma alle mie condizioni (con il senno di poi, insomma

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!)
https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;

- valefaramir
Io ho votato l'ultima 
A 16 anni non ci tornerei mai, che brutta cosa l'adolescenza! Degli anni universitari ho un po' nostalgia, più che altro perchè sono stati anni di esperienze importanti e un po' mi mancano alcune persone, alcune situazioni che mai più torneranno. Però sostanzialmente non tornerei indietro, troppe pippe mentali, troppe insicurezze, troppe paure. Naaaa meglio i trenta!

A 16 anni non ci tornerei mai, che brutta cosa l'adolescenza! Degli anni universitari ho un po' nostalgia, più che altro perchè sono stati anni di esperienze importanti e un po' mi mancano alcune persone, alcune situazioni che mai più torneranno. Però sostanzialmente non tornerei indietro, troppe pippe mentali, troppe insicurezze, troppe paure. Naaaa meglio i trenta!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Mali ne ha 35 quasi 36! 

Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
infatti quando avevo letto...me so detta..ma la capa sta fusa, o vuole solo depistare?barbara ha scritto:hehehehe sono suonata stamattina: 34 li ho io, non malivalefaramir ha scritto:Barbara grazie :già mi vedevo vagolare per il forum con il search in mano digitando età di Malinche senza trovare niente![]()
sorry!

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!