E' giusto rilasciare Roman Polanski?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
hita04
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 18 settembre, 2009 12:24

E' giusto rilasciare Roman Polanski?

Messaggio da hita04 »

ecco gli articoli del Giornale riporto il link.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=386149
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=386356

e quello della Stampa

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

la prima testata(Giornale) accusa Polanski, la seconda(la Stampa) lo assolve per il suo genio artistico.

ma io mi chiedo...solo in Svizzera esiste l'applicazione della legge?
e mi chiedo se una ragazzina di 13 anni venisse abusata basterebbe che il suo carnefice fosse una persona di "genio artistico" per assolverla dall'indiscutibile pena?

Sono sconcertata....forse è abitudine di tutti i "grandi" registi avere stupri e festini con minorenni alle spalle...
già in fondo basta anche pensare a Woody Allen...che sposato insieme alla moglie decise di adottare una bambina di origini asiatiche....
fino qui nulla di strano, il bello viene dopo...iniziò ad avere rapporti sessuali con la figlia adottiva...e per questo lasciò la moglie e si risposò con la ragazzina adottata. :x

più passa il tempo e più la categoria maschile mi nausea...senza generalizzare confido che esistano uomini con una morale o una coscienza.
ma al mondo ci sono Troppi porci per i miei gusti.
Anahita
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

non conoscevo questa storia..bè devo dire che è assurdo..si assolve un uomo quando è innocente, non quando è riconosciuto un genio dagli altri... :shock:
Avatar utente
hita04
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 18 settembre, 2009 12:24

Messaggio da hita04 »

Aria ha scritto:non conoscevo questa storia..bè devo dire che è assurdo..si assolve un uomo quando è innocente, non quando è riconosciuto un genio dagli altri... :shock:
si infatti...il fatto è che si era anche dichiarato colpevole ai tempi della prima accusa. :x
Anahita
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

io non ho parole, non lo sapevo... uno che ha subito delle tragedie così grandi fare una cosa così disgustosa... e ha pure figli! :shock:
:sick:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
ilariarina
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 25 settembre, 2009 18:28

Messaggio da ilariarina »

nn sono per niente daccordo...per me deve esser punito come tutti..ha commesso uno stupro e va punito
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

infatti... assurdo che se ne debba discutere...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
BlackCat
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 11:22

Messaggio da BlackCat »

sono d'accordo con voi. e tra l'altro...13 anni?? siamo ai limiti della pedofilia :evil:
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
Avatar utente
hita04
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 18 settembre, 2009 12:24

Messaggio da hita04 »

c'è però una sfilza di attori attrici registi che lo giustificano e che anzi stanno facendo girare una petizione per rilasciarlo a proposito ecco un altro articolo..

questa volta del corriere della sera.

http://www.corriere.it/cronache/09_sett ... aabc.shtml
Anahita
susannatuttapanna
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 31 gennaio, 2008 17:07

Messaggio da susannatuttapanna »

Lo stupro non é un reato come il furto, o qualcosa di piú "leggero". Artista o no, ha stuprato una ragazzina di 13 anni. E la cosa che mi manda in bestia é che lui per difendersi abbia detto "aveva giá avuto rapporti sessuali". E che diavolo significa? Mi disgusta... cosí passa il messaggio "vabbé se ha avuto giá rapporti sessuali, lo strupro non é traumatico".
...
La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana.
- K. LORENZ -
Avatar utente
hita04
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 18 settembre, 2009 12:24

Messaggio da hita04 »

susannatuttapanna ha scritto: E la cosa che mi manda in bestia é che lui per difendersi abbia detto "aveva giá avuto rapporti sessuali". E che diavolo significa? Mi disgusta... cosí passa il messaggio "vabbé se ha avuto giá rapporti sessuali, lo strupro non é traumatico".
...
concordo pienamente :evil: :evil: :evil:
Anahita
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Anche io non capisco perchè uno solo perchè è un bravo regista debba ricevere un trattamento diverso dai comuni mortali.Se ha abusato di quella ragazzina a suo tempo, deve pagare.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

La ragazzina lo accusò di averla drogata nella casa di Jack Nicholson (l’attore non era presente). Arrestato, Polanski si dichiarò colpevole di rapporti fuori legge con una minorenne
Per me è sufficiente perché buttino via la chiave della sua cella...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
NarcoticVenus
Messaggi: 87
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 03:50

Messaggio da NarcoticVenus »

sono sconvolta...per essere d'accordo con Il Giornale :uhm:

tra l'altro, in tv, nei vari servizi che mi è capitato di vedere, nessuno ha espresso un giudizio severo nei suoi confronti...anzi: nessuno ha proprio espresso un giudizio.Tutti scandalizzati per questo arresto ingiusto, io sono schifata.

ma sapete,era una modella,partecipava ai festini,non era più vergine....mi viene da vomitare...ma non mi stupisco. si preparano tempi duri
Rispondi