Spuntatina ai capelli e delusione parrucchiere

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Questo è il motivo per cui in 32 anni io sono andata 2 volte dal parrucchiere( solo a tagliare la frangia). Li trovavo insopportabili anche quando non usavo l'ecobio, figuriamoci ora.
Per fortuna ho la mia mamma per le spuntatine e l'hennè...
Certo vorrei rifarmi la frangia ma sinceramente non ho il coraggio di entrare in un parrucchiere. So già che dovrei litigare non solo per non farmeli scalare e tagliare ma pure per i prodotti da usare...bah,,forse me la rischio e la taglio da me.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

anche io ho iniziato a tagliarmeli da sola ma giusto per spuntarli mentre per il ciuffo che voglio tenere pensavo di rivolgermi a qualcuno che venga in casa così risolvo il problema dell shampoo e poi costano anche meno!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

anche io venerdì sono andata a tagliare i capelli!
la mia parrucchiera sarà stata felice perchè ha tagliato parecchio :twisted: però per fortuna concordavo, le lunghezze erano rovinate.
da lei non potrò mai portare shamppo&co ecobio, figuratevi che non fa portare alle clienti neanche quelli comprati da lei stessa!
anche a me in passato è riuscita a vendere prodotti griffatti e petrolati, che scema sono stata!
e pensate che questa volta quando le ho detto che mi sono comprata il jojoba puro lei mi ha detto "stai attenta a non avvicinarlo neanche alla cute! la ingrassa da morire!" ma se proprio qui ho imparato che tante lo usano per alleviare pruriti e forfora! e poi, non lo sa che si risciacqua? :shock:
il bello che due anni fa è stata lei a vendermi una maschera per il cuoio capelluto con la paraffina liquida...che sicuramente farà meglio del jojoba, no? :twisted:
Avatar utente
paciuga
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 21 aprile, 2009 14:49

Messaggio da paciuga »

A parte che ho lo stesso problema con il mio parrucchiere, ma credo che si sia rassegnato, dopo tante mie insistenze... ho il medesimo problema con l'erborista.
In questo e in altri siti trovo le indicazioni di prodotti da usare tipo argilla ghassoul, olio jojoba, olii essenziali eccetera.
Per non spendere un capitale in pacchi postali, penso di far una visitina in una erboristeria nei paraggi e ... mi rendo conto che non sono erboristi.
Sono solo dei commercianti che hanno una insegna fuori, che periodicamente ricevono le visite dei rappresentanti delle varie linee e non ne capiscono un acca.
Ai voglia a chiedere informazioni o dettagli: prendono la confezione (che loro dicono essere efficace per il problema che gli esponi) leggono quanto c'è scritto ... ma caspiterina a leggere son capace anch'io!!!

Dopo qualche giorno sono tornata a chiedere 50 gr. di fiori di calendula e 50 gr. di ortica (il primo per preparare una tintura madre per le mie gengive, il secondo per preparare un macerato fertilizzante per le mie piante - dritte su Promiseland) .
Me li ha venduti, ma aveva questa espressione :x

La conoscenza rende l'uomo libero (non mi ricordo chi l'ha detto)
Ciao,
Paciuga
Avatar utente
Ale1982
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 07 agosto, 2009 13:15

Messaggio da Ale1982 »

Viola74 ha scritto: io me li sto facendo tagliare a casa dal mio ragazzo, tanto sono pari e basta andare dritti con le forbici!!
Tempo fa avevo visto un filmato su you tube di un'azienda americana che si era inventata "le barre per il taglio capelli"!!!
Una strafigata!
A casa ti arrivava un pacco con due barre: una dritta per il taglio pari e una leggermente curvata per il taglio "a conca".
E' difficile spiegarvi come erano fatte...in pratica si chiudevano sui capelli (un po' come si fa con i fermagli a barretta), poi si faceva scorrere la barra fino al punto in cui si doveva tagliare (all'interno c'era una sorta di pettinino che faceva allargare la chioma prendendo tutta la barra), si prendevano le forbici e...zac!!! :)
E non c'era il rischio di tagliarli storti perchè c'era la livella con la bolla al centro della barra!!! :)
Peccato che non sia più in vendita questa cosa!!! :(
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

Ale1982 ha scritto: Peccato che non sia più in vendita questa cosa!!! :(
forte!!! magari la si può costruire!! :lol:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

cabiria979 ha scritto:è come la commessa che ti assicura che ti sta benissimo una gonna, quando in realtà ti sta malissimo!! e poi se te ne provi una completamente diversa continua assicurandoti che ti sta divinamente..

allora io son stata fortunata una volta... una commessa mi disse la verità in faccia su come mi stavano i jeans, e me ne diede un altro paio...
in effetti le dissi che a quel punto aveva ottenuto la mia fiducia, proprio perché mi aveva detto la verità in faccia senza peli sulla lingua :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Blondie77
Messaggi: 292
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 11:59

Messaggio da Blondie77 »

sabato ho fissato taglio e piega.. :shock:
mi fate venire le turbe.. :lol:
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

Simonetta ha scritto:
cabiria979 ha scritto:è come la commessa che ti assicura che ti sta benissimo una gonna, quando in realtà ti sta malissimo!! e poi se te ne provi una completamente diversa continua assicurandoti che ti sta divinamente..

allora io son stata fortunata una volta... una commessa mi disse la verità in faccia su come mi stavano i jeans, e me ne diede un altro paio...
in effetti le dissi che a quel punto aveva ottenuto la mia fiducia, proprio perché mi aveva detto la verità in faccia senza peli sulla lingua :)
beh, un po' sì!
anni fa ho fatto la commessa in un negozio di scarpe di marca abbastanza cara almeno per me) e nei corsi di formazione che ci facevano fare insistevano abbastanza su questa cosa di rafforzare la volontà di comprare, convincere il cliente a comprarsi il prodotto rassicurandolo sul fatto che gli stesse benissimo.. :?
Avatar utente
Oranjuice~
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 20 settembre, 2009 13:57

Messaggio da Oranjuice~ »

macchèsimpaticone! :shock:
io fortunatamente dalla parrucchiera non compro mai nulla, se voglio shampi siliconici vado al supermercato e con 10€ mi porto via pure il cassiere :D
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Per fortuna che non sono tutti così i parrucchieri... la mia non mi ha MAI proposto niente né prodotti, né accessori, né di farmi tagli "alla moda" Sono due ragazze della mia età (26 anni) e le adoro! :D
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

che brave che siete a tagliarvi i capelli da sola! io ho troppa paura di combinare un disastro! :D
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Patrizia ha scritto:Per fortuna che non sono tutti così i parrucchieri... la mia non mi ha MAI proposto niente né prodotti, né accessori, né di farmi tagli "alla moda" Sono due ragazze della mia età (26 anni) e le adoro! :D
Anch'io! Nonostante vada da un parrucchiere di salone rinomato (JLD), non mi viene mai imposto/proposto niente che non voglia. Anzi, mi fa sempre i complimenti per i capelli... e io non gli ho mai detto il segreto, eheh :D

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

anche io pensavo peggio...d'altronde è il loro lavoro... :?

comunque la piastra che asciuga i capelli e li stira l'avevo provata 2 anni fa , il parrucchio la usò per farmi la piega..capirai..a filo di piombo...:roll: super innaturali insomma....

funziona caspita se funziona!!! e devo anche dire che lascia i capelli dritti come nessun'altra piastra fa.... :shock: ma fu anche l'unico giorno in cui potevo dirmi ordinata... :lol: :lol: per il restoo....preferisco il mio casino di capelli ribelli ma saniii!!!! :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon:
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Daffodil ha scritto:Anch'io! Nonostante vada da un parrucchiere di salone rinomato (JLD), non mi viene mai imposto/proposto niente che non voglia. Anzi, mi fa sempre i complimenti per i capelli... e io non gli ho mai detto il segreto, eheh :D

D
Nemmeno io... :P
Se non altro perché con le clienti lì, mi fa proprio brutto cominciare a raccontare che cosmesi ecobio, prodotti per parrucchieri non sono proprio il massimo, ecc davanti alle altre clienti che potrebbero farsi un'idea sbagliata... a me come ragazze piacciono, non vorrei che sembrasse che voglia screditarle :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Rispondi