Ieri sono andata dal parrucchiere per dare una spuntatina ai capelli (si e no ho tolto 1,5 cm di lunghezza, pareggiandoli) portandomi shampoo e balsamo della Tea.
Già il mio parrucchiere sapeva che ormai uso soltanto prodotti ecobio ed era stato lui stesso a dire a mia mamma che potevo tranquillamente portarmeli!
Penserete: fantastico!!!
E in effetti...
Ha fatto esattamente ciò che gli ho detto io di fare sia riguardo alla diluizione dello shampoo (e il balsamo da mettere solo sulle lunghezze), sia riguardo alla spuntatina! Però...
Il tutto fatto mentre insisteva (in maniera a dir poco pesante) a tessere le lodi dei prodotti professionali (tutti della Wella quelli che usa/vende lui).
Sosteneva soprattutto che i prodotti che usa lui fanno vedere subito il risultato contrariamente a quelli "che uso io"!
Sono stata lì a cercare di fargli capire che a me non interessa avere dei capelli che SEMBRANO sani appena fatto lo shampoo ma voglio capelli che SIANO sani veramente!
Dato che continuava a insistere, anche facendomi vedere che avevo le lunghezze secche dopo aver utilizzato il balsamo Tea (cosa assolutamente non vera), gli ho detto: "guarda che se i miei capelli ora sono così è per colpa dei prodotti che ho usato fino a 3 mesi fa! Ed erano i prodotti che mi avevi consigliato tu!!!Per cui, dato che con l'ecobio sto ottenendo dei risultati strabilianti, non intendo ritornare a quelle schifezze che, inoltre, mi portavano a spendere una bestemmia di soldi!!!"...
A quel punto ha capito che era inutile continuare a rompermi le ***** con tutte 'ste inutili critiche e mi dispiace essere stata costretta a usare toni così pesanti!!!
Visto che non sarebbe riuscito a farmi tornare a casa con qualche prodotto nel sacchetto ha tentato l'ultima mossa: vendermi la piastra in ceramica!
Ora, a parte che veramente non mi serviva perchè ce l'ho, anche se buttata in fondo all'armadio perchè non ho certo bisogno di usarla avendo capelli lisci come l'olio (anche se ne avessi bisogno non la userei comunque perchè distrugge i capelli) ...è stata la "mossa" che mi ha dato più fastidio perchè sin dall'inizio (parliamo di un parrucchiere che mi ha vista nascere) lui non ha fatto altro che sconsigliarmi l'utilizzo di piastre, ferri, ecc... (per dirla tutta voleva vendermela perchè avrei potuto usarla, secondo lui, al posto del phon! Parole testuali: "la passi sui capelli tamponati con l'asciugamano e te li asciuga!"

Purtroppo c'è rimasto fregato, dato che gli ho detto di averla!

Insomma, mie care spalmine...Per farla breve...
La spuntatina è andata una meraviglia, ma la delusione per aver capito che, per vendere e guadagnare, una persona arriva anche a contraddirsi è stata devastante!!!
Dopotutto...taglio (se di taglio si può parlare) e piega:25€ (e shampoo e balsamo erano i miei, quindi non ha nemmeno usato prodotti)!
Mi pare ci abbia guadagnato comunque, no???