Spuntatina ai capelli e delusione parrucchiere

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Ale1982
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 07 agosto, 2009 13:15

Spuntatina ai capelli e delusione parrucchiere

Messaggio da Ale1982 »

Ciao spalmine!
Ieri sono andata dal parrucchiere per dare una spuntatina ai capelli (si e no ho tolto 1,5 cm di lunghezza, pareggiandoli) portandomi shampoo e balsamo della Tea.
Già il mio parrucchiere sapeva che ormai uso soltanto prodotti ecobio ed era stato lui stesso a dire a mia mamma che potevo tranquillamente portarmeli!
Penserete: fantastico!!!
E in effetti...
Ha fatto esattamente ciò che gli ho detto io di fare sia riguardo alla diluizione dello shampoo (e il balsamo da mettere solo sulle lunghezze), sia riguardo alla spuntatina! Però...
Il tutto fatto mentre insisteva (in maniera a dir poco pesante) a tessere le lodi dei prodotti professionali (tutti della Wella quelli che usa/vende lui).
Sosteneva soprattutto che i prodotti che usa lui fanno vedere subito il risultato contrariamente a quelli "che uso io"!
Sono stata lì a cercare di fargli capire che a me non interessa avere dei capelli che SEMBRANO sani appena fatto lo shampoo ma voglio capelli che SIANO sani veramente!
Dato che continuava a insistere, anche facendomi vedere che avevo le lunghezze secche dopo aver utilizzato il balsamo Tea (cosa assolutamente non vera), gli ho detto: "guarda che se i miei capelli ora sono così è per colpa dei prodotti che ho usato fino a 3 mesi fa! Ed erano i prodotti che mi avevi consigliato tu!!!Per cui, dato che con l'ecobio sto ottenendo dei risultati strabilianti, non intendo ritornare a quelle schifezze che, inoltre, mi portavano a spendere una bestemmia di soldi!!!"...
A quel punto ha capito che era inutile continuare a rompermi le ***** con tutte 'ste inutili critiche e mi dispiace essere stata costretta a usare toni così pesanti!!!
Visto che non sarebbe riuscito a farmi tornare a casa con qualche prodotto nel sacchetto ha tentato l'ultima mossa: vendermi la piastra in ceramica!
Ora, a parte che veramente non mi serviva perchè ce l'ho, anche se buttata in fondo all'armadio perchè non ho certo bisogno di usarla avendo capelli lisci come l'olio (anche se ne avessi bisogno non la userei comunque perchè distrugge i capelli) ...è stata la "mossa" che mi ha dato più fastidio perchè sin dall'inizio (parliamo di un parrucchiere che mi ha vista nascere) lui non ha fatto altro che sconsigliarmi l'utilizzo di piastre, ferri, ecc... (per dirla tutta voleva vendermela perchè avrei potuto usarla, secondo lui, al posto del phon! Parole testuali: "la passi sui capelli tamponati con l'asciugamano e te li asciuga!" :shock: :shock: :shock: )e ora??? Dato che non riesce a guadagnare qualcosina in più vendendomi i prodotti, c'ha provato con altre cose che lui stesso sconsigliava di usare prima!!!
Purtroppo c'è rimasto fregato, dato che gli ho detto di averla!
:D
Insomma, mie care spalmine...Per farla breve...
La spuntatina è andata una meraviglia, ma la delusione per aver capito che, per vendere e guadagnare, una persona arriva anche a contraddirsi è stata devastante!!!
Dopotutto...taglio (se di taglio si può parlare) e piega:25€ (e shampoo e balsamo erano i miei, quindi non ha nemmeno usato prodotti)!
Mi pare ci abbia guadagnato comunque, no???
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

avoja... che tristezza ragà
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Tarantata
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 18 settembre, 2009 20:31

Messaggio da Tarantata »

che tragedia questi capelli :?
i parrucchieri non fanno altro che rovinarci con i loro prodotti. quei detergenti spesso troppo aggressivi possono causare la produzione di una grande quantità di sebo (rebound). a me è successo, ed è stato alquanto sgradevole.
eppure tante persone acquistano i prodotti usati dai parrucchieri...io li trovo sgradevoli :roll:
Ale hai fatto proprio bene a rispondere a modo...non si sopportano i commercianti insistenti!
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Purtroppo i parrucchi sanno bene che se producono un piccolo danno ai capelli ma mascherano quel danno con prodotti che danno l'effetto ottico di "capello sano", poi avrai sempre bisogno di loro.. :roll:
Fanno per vendere, è il loro lavoro purtroppo :x
sibilla
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 14 dicembre, 2008 21:45

Messaggio da sibilla »

Appena ho letto il titolo di questo 3d ho pensato " Ahia ... Sento puzza di scempio tricologico ! :nasc: "
Menomale che non si è vendicato sui tuoi capelli ... Credimi purtroppo succede :x
Ti è andata abbastanza bene dopo tutto ... Anche se il parruccaio era quasi un amico e quindi immagino anche che ti sia sentita delusa dal suo egoistico e contraddittorio comportamento.

Il mio atteggiamento alla prima controversia sarebbe stato : :viaa:

O.T
Leggiti il 3d " i consigli più assurdi che i parrucchieri vi hanno dato " sul forum capelli di fata ( si può nominare un altro forum ? :? ) ) ; sono 90 pagine di follie ... Da sbellicarsi
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Minkia che odio :evil:

Purtroppo temo che sia impossibile convincere un parrucchiere della scarsa bontà dei suoi prodotti, capisco che stesse sulla difensiva (pur avendo torto, ovviamente).

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

bisognerebbe avere un parente o amico disposto a spuntarli e bon..almeno loro non dovrebbero stressarti! :)
Avatar utente
blue moon
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 02 marzo, 2009 12:52

Messaggio da blue moon »

Io vivo in un paesino e ho la parrucchiera a 50 metri da casa: mi faccio la doccia la mattina usando shampoo e balsamo ecobio e poi vado da lei con i capelli bagnati, tanto in due passi sono lì.
Il problema è che all'inizio mi guardava con un po' di malizia, come se volessi andare con i capelli già bagnati per risparmiare (l'espressione in volto era del tipo: guarda sta pezzente) e la cosa mi dava fastidio. Quando ha cercato di mettermi spume e lacche varie, gli ho detto che i prodotti mi davano allergia per via delle profumazioni e stavo cercando di disintossicarmi. Ora non fa più commenti, penso si sia rassegnata, bisogna non lasciarsi condizionare e avere molto self-control :ohm:
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

anch'io ho pensato di andare la con i capelli già bagnati..tanto non mi interessa che pensa la mia parrucchiera.. :|
Avatar utente
Rita
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 03 luglio, 2009 08:48

Messaggio da Rita »

Senza parole :?
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Avatar utente
Ale1982
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 07 agosto, 2009 13:15

Messaggio da Ale1982 »

sibilla ha scritto:Ti è andata abbastanza bene dopo tutto ... Anche se il parruccaio era quasi un amico e quindi immagino anche che ti sia sentita delusa dal suo egoistico e contraddittorio comportamento.

Il mio atteggiamento alla prima controversia sarebbe stato : :viaa:
Sulla spuntatina sapevo di poter stare tranquilla! Per quello non mi ha mai delusa! Ha sempre fatto ciò che volevo io! :)
Son rimasta di stucco proprio per il modo in cui si è "autosmentito"!!!
Per anni mi ha tassativamente sconsigliato piastre, ferri....e ora capisco perchè: su di me guadagnava un mare di soldi perchè mi vendeva lo shampoo, il balsamo, la maschera ristrutturante, il siero per le punte, le fiale anticaduta, lo spray volumizzante... Ora che non mi interessano più questi prodotti...avrà pensato: "bruciati pure i capelli usandoci sopra la piastra quando sono bagnati!!!" :shock:

Ah! Avevo dimenticato anche un'altra cosa che ha detto!
In pratica, mia madre voleva soccorrermi, dato che lui mi stava assillando con tutte le sue ca**ate (scusate, ma quando ce vo', ce vo') e gli ha detto: "comunque, al di là di quello che dici tu, Ale sta veramente ottenendo dei risultati non indifferenti! Basta pensare al fatto che i capelli le restano puliti anche fino a 4 giorni, mentre prima un giorno si e uno no era costretta a lavarli, visto come si riducevano!"...
Risposta di lui: "vabbè, certo! Per ora siamo in estate! E' normale che si sporchino di meno!!!" :shock:
In estate si sporcano di meno?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Ale1982
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 07 agosto, 2009 13:15

Messaggio da Ale1982 »

Aria ha scritto:bisognerebbe avere un parente o amico disposto a spuntarli e bon..almeno loro non dovrebbero stressarti! :)
Ma infatti mi sa che la prossima volta mi rivolgerò alla ragazza che fa i capelli a mia suocera a casa!
Già c'è il vantaggio che devo farmi trovare con lo shampoo già fatto e quindi posso tranquillamente utilizzare i miei prodotti ecobio senza dover sopportare inutili critiche...E poi non è certo il tipo che fa cose diverse da quelle che le vengono chieste! L'importante è pagarle il taglio!

Diversamente, metto all'opera mia mamma! Vado a comprare le forbici come si deve e ci arrangiamo!!!

:)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

io ho iniziato a tagliarmeli da sola... :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

Ale1982 ha scritto: Risposta di lui: "vabbè, certo! Per ora siamo in estate! E' normale che si sporchino di meno!!!" :shock:
In estate si sporcano di meno?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
allucinante!! :shock: :shock:
si è aggrappato a qualsiasi cosa pur di contraddirti!!

io me li sto facendo tagliare a casa dal mio ragazzo, tanto sono pari e basta andare dritti con le forbici!! altrimenti è una buona idea rivolgersi alle parrucchiere che vengono a casa... non so se nelle grandi città se ne trovano, ma nei paesi sì! è una bella comodità! :)
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

ma dai, pensavo peggio!!! :D
al fatto che cerchino di venderti l'impossibile ci sono abituata e non mio dà fastidio, è (anche, in minima parte purtroppo) il loro mestiere.. è come la commessa che ti assicura che ti sta benissimo una gonna, quando in realtà ti sta malissimo!! e poi se te ne provi una completamente diversa continua assicurandoti che ti sta divinamente..
il vero problema coi parrucchieri è trovarne uno a) che tagli bene, b) che tagli quanto e come richiesto dal cliente.
io non ho nessun familiare/amico che me li tagli e quindi continuo, come un'anima in pena, a vagare da un parrucco all'altro rimandendone quasi sempre delusa :?
Rispondi