Cinema e film at home: cosa guardiamo?
Re: Andiamo al cinema?
Anche io, volevo andare stasera ma lo spettacolo delle otto non l'abbiamo beccato e quello dopo finiva troppo tardi. Spero nel prossimo weekend ormai. 

Ho visto Les Misérables.
E che bello, il pubblico in sala tutto rigorosamente in silenzio ad ascoltare!

E che bello, il pubblico in sala tutto rigorosamente in silenzio ad ascoltare!

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Nebbia, che bello davvero! Da me un po' di gente se ne è andata definendolo una sbobba, forse complice il fatto che fosse tutto cantato e in inglese, ma a me è piaciuto tanto!
Stasera io vado a vedere Anna Karenina, vi saprò dire anche di questo
Stasera io vado a vedere Anna Karenina, vi saprò dire anche di questo

Essere felici è un nostro dovere.
Oddio il musical deve piacere eh, a prescindere che c'è gente che non capisce niente, però deve piacere...
Io Anna Karenina ero tentata di andare a vederlo, ma lei mi sta troppo sulle 'palle 

Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Al cinema la cassiera "Guardi che è un musical, è tutto cantato con sottotitoli", tipo mantra. Ottimo filtro.
Leti, idem.
Invece spero che il cinemino di provincia passi Argo e Il lato positivo - Silver Linings Playbook, così vedo 'sta giovinetta che ha vinto l'Oscar (e Bradley Cooper, di 'sti tempi non se butta via gnente).

Leti, idem.

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Certo che deve piacere, però ecco quelli che se ne sono andati l'hanno deprecato a mio avviso in maniera eccessiva. Anche io alla fine ero stanca e un po' "provata" dall'esperienza (segui le canzoni in inglese, segui i sottotitoli, segui l'italiano le rare volte che compare...), ma c'è gente che se ne è andata dopo un quarto d'ora dicendo "ma cos'è sta cagata di merda", come se il film comunque fosse l'ultima fesseria di questo pianeta. E' certo semplicistico rispetto a Hugo, ma...
Comunque, sono di ritorno da Anna Karenina
Neanche a me piace la Knightley, per nulla, ma devo dire che soprattutto per i primi due terzi di film mi è piaciuta molto, e in generale m'è piaciuto molto il film: l'ho trovato ben fatto, anche se per forza su certe cose sono dovuti andare molto veloce. Di fatto poi il libro è stato ridotto ad un semplice "Anna e Vronskij", Levin e Kitty sono quasi assenti quando in realtà sono dei comprimari. Ancora, la figura di Anna secondo me è un po' troppo caricata, anche se forse per esigenza cinematografiche; nell'ultimo terzo del film sembra che vada in paranoia per nessun motivo e Vronskij sia il santarellino che le sta accanto da compagno perfetto, quando non è così. Infine, quel che non mi è piaciuta è la fine: perché Anna si comporti così è incomprensibile...
Comunque, sono di ritorno da Anna Karenina

qualcuno ha visto "educazione siberiana"? Lo voglio troppo vedere 

Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Ieri sera ho visto "Viva la Libertà". Il 90% del film lo fanno il periodo in cui siamo (a pochi giorni dalle elezioni) e Toni Servillo che attualmente è il mio attore preferito.
Hanno rimesso Lincoln, devo andarci assolutamente

Anna Karenina
Non ho letto il libro e quello che dice Shyntae è un po' quello che ho colto da profana (lei un po' paranoica, sembrava avesse in effetti qualche turba), per questo ora mi riservo di leggerlo, vorrei approfondire
Per il resto l'ho adorato, mi piace molto anche Keira, ma mi ha dato un sacco di emozioni "piacevoli", per non parlare dell'atmosfera, dei costumi e delle musiche
Educazione siberiana ho paura sia troppo duro per me, se qualcuno lo vede e recensisce gliene sono grata
E i miserabili da me lo hanno tenuto solo una settimana (perché la gente si alzava...
) e non ho fatto in tempo 

Non ho letto il libro e quello che dice Shyntae è un po' quello che ho colto da profana (lei un po' paranoica, sembrava avesse in effetti qualche turba), per questo ora mi riservo di leggerlo, vorrei approfondire

Per il resto l'ho adorato, mi piace molto anche Keira, ma mi ha dato un sacco di emozioni "piacevoli", per non parlare dell'atmosfera, dei costumi e delle musiche

Educazione siberiana ho paura sia troppo duro per me, se qualcuno lo vede e recensisce gliene sono grata

E i miserabili da me lo hanno tenuto solo una settimana (perché la gente si alzava...

Anche nel libro lei va in paranoia, ma da quel che ricordo (l'ho letto alcuni anni fa) Vronskij si faceva molto di più i biiip suoi, quindi insomma "stimolava" le sue paranonie invece di sedarle e fare il bravo uomo di casa come nel film.
E quel che succede a fine libro ha un motivo, Anna vede un'altra persona farlo e se ne fa suggestionare vista la profonda infelicità in cui versa
E quel che succede a fine libro ha un motivo, Anna vede un'altra persona farlo e se ne fa suggestionare vista la profonda infelicità in cui versa

Effettivamente Vronskij è un po' troppo buono...comunque devo rileggere il libro, non lo riprendo dall'adolescenza 

gli stessi attori e musicista di orgoglio e pregiudizio...(e parte di "atonement")Serese ha scritto:Anna Karenina
inutile dire che non vedo l'ora di vederlo pure io!
poi c'è anche Jude law....eeeh ciao questo film è già perfetto prima chedi vederlo!!!!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Anche io ho visto ieri sera Anna Karenina e mi è piaciuto moltissimo, anche per la fotografia
non ricordo benissimo il romanzo, devo rileggerlo
Sì, forse il conte Vronskij non è abbastanza cinico e gli altri personaggi sono lasciati un po' sullo sfondo
Stasera vado a vedere Vita di Pi oppure Lincoln

Stasera vado a vedere Vita di Pi oppure Lincoln

Io ho visto Upside down... mi aspettavo qualcosa di più originale vista l'ambientazione, ma alla fine è la classica storia d'amore.
Paoletta