Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serese

Re: Andiamo al cinema?

Messaggio da Serese »

Anche io, volevo andare stasera ma lo spettacolo delle otto non l'abbiamo beccato e quello dopo finiva troppo tardi. Spero nel prossimo weekend ormai. :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
nebbia

Messaggio da nebbia »

Ho visto Les Misérables. :love:

E che bello, il pubblico in sala tutto rigorosamente in silenzio ad ascoltare! :sniff:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Nebbia, che bello davvero! Da me un po' di gente se ne è andata definendolo una sbobba, forse complice il fatto che fosse tutto cantato e in inglese, ma a me è piaciuto tanto!
Stasera io vado a vedere Anna Karenina, vi saprò dire anche di questo ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Letizia

Messaggio da Letizia »

Oddio il musical deve piacere eh, a prescindere che c'è gente che non capisce niente, però deve piacere... :roll: Io Anna Karenina ero tentata di andare a vederlo, ma lei mi sta troppo sulle 'palle :|
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
nebbia

Messaggio da nebbia »

Al cinema la cassiera "Guardi che è un musical, è tutto cantato con sottotitoli", tipo mantra. Ottimo filtro. :mrgreen:

Leti, idem. :lol: Invece spero che il cinemino di provincia passi Argo e Il lato positivo - Silver Linings Playbook, così vedo 'sta giovinetta che ha vinto l'Oscar (e Bradley Cooper, di 'sti tempi non se butta via gnente).
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Certo che deve piacere, però ecco quelli che se ne sono andati l'hanno deprecato a mio avviso in maniera eccessiva. Anche io alla fine ero stanca e un po' "provata" dall'esperienza (segui le canzoni in inglese, segui i sottotitoli, segui l'italiano le rare volte che compare...), ma c'è gente che se ne è andata dopo un quarto d'ora dicendo "ma cos'è sta cagata di merda", come se il film comunque fosse l'ultima fesseria di questo pianeta. E' certo semplicistico rispetto a Hugo, ma...

Comunque, sono di ritorno da Anna Karenina :D Neanche a me piace la Knightley, per nulla, ma devo dire che soprattutto per i primi due terzi di film mi è piaciuta molto, e in generale m'è piaciuto molto il film: l'ho trovato ben fatto, anche se per forza su certe cose sono dovuti andare molto veloce. Di fatto poi il libro è stato ridotto ad un semplice "Anna e Vronskij", Levin e Kitty sono quasi assenti quando in realtà sono dei comprimari. Ancora, la figura di Anna secondo me è un po' troppo caricata, anche se forse per esigenza cinematografiche; nell'ultimo terzo del film sembra che vada in paranoia per nessun motivo e Vronskij sia il santarellino che le sta accanto da compagno perfetto, quando non è così. Infine, quel che non mi è piaciuta è la fine: perché Anna si comporti così è incomprensibile...
Flower

Messaggio da Flower »

qualcuno ha visto "educazione siberiana"? Lo voglio troppo vedere :love:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Ieri sera ho visto "Viva la Libertà". Il 90% del film lo fanno il periodo in cui siamo (a pochi giorni dalle elezioni) e Toni Servillo che attualmente è il mio attore preferito.
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

Hanno rimesso Lincoln, devo andarci assolutamente :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Serese

Messaggio da Serese »

Anna Karenina :love:
Non ho letto il libro e quello che dice Shyntae è un po' quello che ho colto da profana (lei un po' paranoica, sembrava avesse in effetti qualche turba), per questo ora mi riservo di leggerlo, vorrei approfondire :)
Per il resto l'ho adorato, mi piace molto anche Keira, ma mi ha dato un sacco di emozioni "piacevoli", per non parlare dell'atmosfera, dei costumi e delle musiche :cuore:

Educazione siberiana ho paura sia troppo duro per me, se qualcuno lo vede e recensisce gliene sono grata :)

E i miserabili da me lo hanno tenuto solo una settimana (perché la gente si alzava... :roll: ) e non ho fatto in tempo :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Anche nel libro lei va in paranoia, ma da quel che ricordo (l'ho letto alcuni anni fa) Vronskij si faceva molto di più i biiip suoi, quindi insomma "stimolava" le sue paranonie invece di sedarle e fare il bravo uomo di casa come nel film.

E quel che succede a fine libro ha un motivo, Anna vede un'altra persona farlo e se ne fa suggestionare vista la profonda infelicità in cui versa ;)
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

Effettivamente Vronskij è un po' troppo buono...comunque devo rileggere il libro, non lo riprendo dall'adolescenza :)
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

Serese ha scritto:Anna Karenina
gli stessi attori e musicista di orgoglio e pregiudizio...(e parte di "atonement")
inutile dire che non vedo l'ora di vederlo pure io!
poi c'è anche Jude law....eeeh ciao questo film è già perfetto prima chedi vederlo!!!!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

Anche io ho visto ieri sera Anna Karenina e mi è piaciuto moltissimo, anche per la fotografia :oops: :oops: non ricordo benissimo il romanzo, devo rileggerlo :mrgreen: Sì, forse il conte Vronskij non è abbastanza cinico e gli altri personaggi sono lasciati un po' sullo sfondo :)

Stasera vado a vedere Vita di Pi oppure Lincoln :mrgreen:
Topina

Messaggio da Topina »

Io ho visto Upside down... mi aspettavo qualcosa di più originale vista l'ambientazione, ma alla fine è la classica storia d'amore.
Paoletta
Rispondi