Che brutta situazione: capisco la tua frustrazione e preoccupazione!
Ora che è Natale cerca di "goderti" le feste (anche perchè non è il periodo migliore dell'anno per trovare un posto fisso). Con l'anno nuovo ricomincerai la ricerca, sperando in qualcosa di positivo! Non ti abbattere!
Ragazze grazie a tutte, no non mollo, nonostante la tristezza e le difficoltà non smetto di sperare ancora che qualcosa di buono possa accadere, ma, sono sincera, è solo per mio figlio, è solo perchè ho lui e non voglio che mi veda star male che cerco di non buttarmi troppo giù. Credo che se non avessi lui sarei già in depressione, o forse no, non so, magari mi sarei aggrappata ad altro, l'animo umano a volte ha più risorse di quanto noi stessi possiamo immaginare. Comunque non smetto di cercare un nuovo lavoro, qualunque esso sia, la realizzazione personale per ora la metto da parte....
Anto non ti conosco ma mi dispiace tanto e ti capisco benissimo.
Dai speriamo che con il nuovo anno la situazione migliori, anche perchè secondo me il fondo lo abbiamo toccato, eccheccavolo!
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo.(Epitteto)
up!
Sto trovando proposte di collaborazione solo a partita iva, quindi: se mi ammalo cacchi miei, se la ditta chiude per festività e ferie cacchi miei ancora, in caso mi lasciassero a casa niente disoccupazione...in generale ciò che sento ripetere a mo' di mantra è "è così, non ci sono alternative!"; capisco, il momento è quello che è, ma alla richiesta di un contratto regolare vedo sopracciglia agrottarsi accompagnate da un mezzo sorrisetto esordire con "con un contratto regolare ci costerebbe troppo, oggi bisogna adattarsi se si vuole lavorare!"...infatti io voglio lavorare, gentile signora/signore!, ma voi vi comportate come se le mie richieste fossero pretese belle e buone e la mia massima ambizione fosse quella di scaldare la sedia! ...
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Benvenuta tra le finte partite iva! Che il nostro governo ha fatto, appunto, finta di abolire... lasciamo stare, ah già, ops! Non abbiamo un governo
Comunque fai bene i conti di quanto ti resta in saccoccia, soprattutto per i contributi, non so che cassa di previdenza hai/avrai ma in genere c'è un minimo (che minimo non è) da pagare, a prescindere da quanto fatturi.
Auguri e tanti
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo.(Epitteto)
@Lizzy in tasca mi resterebbe 'na miseria per campare (aliquota del 28% per i contributi + 5% irpef)
Grazie a tutte per le coccole
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga