incrocini per il mio ragazzo

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

nebbia

Messaggio da nebbia »

SUPER-MEGA OT
Posso dire la mia? Posso?
Penso che all'università, come alle superiori, ci sia tanta gente che si fa il mazzo quanta che va avanti perché è simpatica/figlia-o-parente-di-amici/lecchina con i prof.
Solo che alle superiori, almeno come l'ho vista io, i prof possono influenzarsi fra di loro, finendo per concentrarsi spesso sugli stessi alunni. Come CelticaPatchanka ho un'amica martoriata al liceo, a partire dalla prof di una materia e poi dagli altri... che (anche) su quella materia c'ha fatto la tesi, laureandosi al massimo e trovando lavoro ancora prima della laurea. Avete presente quanto questo sia raro al giorno d'oggi?!?
All'università invece i prof hanno molti più alunni, comunicano meno, non tutti almeno, non si ricordano nemmeno il nome di certi alunni. Con il risultato che si può magari stare sulle palle a qualche docente, ma è difficile stare sulle palle a tutti. "per sentito dire" E viceversa con i lecchini che, in proporzioni variabili, ci sono: Ricordo benissimo un compagno che ad unorale esordì "Prima di tutto, prof, mio padre la saluta". :evil:

Detto questo ricordo che con tutta la mia classe al liceo abbiamo sputato sangue, come pure buona parte dei ragazzi che seguo durante l'anno scolastico. Quindi. come CC, invito a leggere e a non sputare sentenze facendo di tutta l'erba un fascio. ;)

EDIT: PorcelloFurioso ha detto lo stesso in 3 righe, dimostrazione che son prolissa! edit2: no no, son proprio prolissa!
FINE OT

PorcelloF, incrocio totale per il moroso!
Ultima modifica di nebbia il giovedì 23 giugno, 2011 21:50, modificato 1 volta in totale.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Porcello Furioso

Messaggio da Porcello Furioso »

Nebbia: sarai prolissa, ma hai spiegato la mia opinione 10 volte meglio di me :D

Comunque mi sarei vergognata a dire una cosa del genere al professore. Al massimo glielo dicevo alla fine, per educazione :roll:
Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
Luna

Messaggio da Luna »

Concordo con nebbia al 1000%...

Aldebaran scusa ma dalla tua esperienza in scuole private dovresti evitare di dire certe cose. è per professori che la pensano come te che ci sono ragazzi per cui la scuola diventa un incubo,non il giusto impegno che deve essere. Ci sono ragazzi che studiano come dei dannati eppure per difficoltà loro emotive o chissà che non riescono a rendere efficace lo studio. Liquidare tutto con un "cerca scuse per non studiare",è la peggiore cosa che si possa fare. E mi fa proprio inca***re. Scusa eh,ma su certi argomenti divento irascibile :evil:

Le scuole private poi sono da morire dal ridere,un mio amico ne ha definita una "ah quella dove al posto del compito in classe ti presentano il listino prezzi" :lol:

Le elementari e le medie vanno bene private,le superiori e le università sono veramente uno schifo.(esperienze personali di vario genere).

Poi con ste riforme che invece che portarci avanti ci fanno tornare ai tempi di mia nonna,c'è solo da mettersi le mani nei capelli. E' vero che la mia maturità è stata una passeggiata perchè avevo tutta la commissione interna,ma in ogni caso in 5 anni non è che non abbiamo fatto un tubo.

@Porcello:dai che ce la può fare :) per fortuna aveva latino e non greco :P
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Porcello, la terza prova è lunedì? Teniamo sempre le dita :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:

OT: io sono andata in una privata alle superiori (ai miei tempi e nella mia zona o privata o avrei dovuto scegliere un altro indirizzo di studio) e non è stata assolutamente facile sia per il carico di studio sia per il rapporto con gli insegnanti! Ho avuto professori imparziali e altri meno e professori che, dopo aver appurato il livello con il test d'ingresso in prima, che studiassi o no, davano sempre il voto del test :roll:
In università ho visto studenti magicamente avanzare con gli esami dopo aver stretto amicizia con i figli di qualche professore :| e altri venir bocciati per errori insignificanti.
gaf81

Messaggio da gaf81 »

io ho fatto l'università privata per non dover andare troppo lontano..ma per niente facile!!! Nessun aiuto..se non eri preparato non ti regalavano niente.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Luna

Messaggio da Luna »

Ovvio che non si può fare di tutta l'erba un fascio,ma la facilità/difficoltà non è nei singoli esami. Ma in tutto il sistema. Anche perchè la gente fa il discorso "pago 3100 euro all'anno vorrò un bel voto,o almeno essere promosso".

Poi ci sono università pubbliche da evitare come la peste per baronismo,vedi La Sapienza.

Porcello dai che è quasi a metà dell'opera :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Luna ha scritto:Poi ci sono università pubbliche da evitare come la peste per baronismo, vedi La Sapienza.
Se solo l'avessi saputo 10 anni fa... :(
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
gaf81

Messaggio da gaf81 »

Luna ha scritto:Ovvio che non si può fare di tutta l'erba un fascio,ma la facilità/difficoltà non è nei singoli esami. Ma in tutto il sistema. Anche perchè la gente fa il discorso "pago 3100 euro all'anno vorrò un bel voto,o almeno essere promosso".
io no ho mai fatto questo ragionamento! :?
il mio discorso era " i miei spendono un sacco di soldi per farmi studiare devo farmi il culo per finire il prima possibile". Mi sono rifatta i miei esami quando non ero preparata..mi sono presa i miei 18 quando non meritavo di più...e giusto perché "pagavo" mi sono pure sbattuta per trovare un posto dove fare la tesi perché zero aiuto dal docente che ci faceva da relatore!!!! Scusate ma mi sto incazzando
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
CelticaPatchanka

Messaggio da CelticaPatchanka »

Luna ha scritto:Concordo con nebbia al 1000%...

Aldebaran scusa ma dalla tua esperienza in scuole private dovresti evitare di dire certe cose. è per professori che la pensano come te che ci sono ragazzi per cui la scuola diventa un incubo,non il giusto impegno che deve essere. Ci sono ragazzi che studiano come dei dannati eppure per difficoltà loro emotive o chissà che non riescono a rendere efficace lo studio. Liquidare tutto con un "cerca scuse per non studiare",è la peggiore cosa che si possa fare. E mi fa proprio inca***re. Scusa eh,ma su certi argomenti divento irascibile :evil:
Ecco quoto in pieno.
Ah io comunque non volevo dire che l'università riconosce sempre e comunque gli sforzi dello studente, volevo solo dire che è più difficile essere ingiustificatamente bocciati. Poi anche io ho visto favoritismi et similia verso amici di amici o figli di.., ma almeno non ho visto bastoni fra le ruote ingiustificati. Ecco questo voelvo dire. Chiuso il vespaio università per me.
E poi dai non litigate...che mi sento in colpa!!!!! :cry:
:earth:
Luna

Messaggio da Luna »

gaf non hai capito il mio discorso :P

Io intendevo che conosco persone che hanno fatto questo ragionamenti in posti in cui è possibile farlo.

Infatti all'inizio ho detto che non si può fare di tutta l'erba un fascio,ovvero che se tu ti sei trovata bene buon per te,non metto in dubbio che tu ti sia fatta il culo :)
gaf81

Messaggio da gaf81 »

ok Luna..scusa..mi sono lasciata un attimo prendere. Peace?
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

gaf81 ha scritto:il mio discorso era " i miei spendono un sacco di soldi per farmi studiare devo farmi il culo per finire il prima possibile". Mi sono rifatta i miei esami quando non ero preparata..mi sono presa i miei 18 quando non meritavo di più...

Anche io mi son tenuta i 18 (meritati o non meritati).
Questi ragionamenti li facevo anche io, e fui molto fiera di me stessa quando vinsi 3 borse di studio di seguito, una dietro l'altra, ripagare i miei di una parte dei loro sacrifici fu semplicemente bellissimo. Sono un po' (tanto) meno fiera di me stessa perché non sono riuscita a laurearmi prima che morissero, ma questo è un altro discorso.
Scusate ma mi sto incazzando
Non ti arrabbiare, ogni singola nostra storia è caso a sé. Si fa presto a generalizzare.
Ultima modifica di Simonetta il venerdì 24 giugno, 2011 13:39, modificato 1 volta in totale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

Non bisogna generalizzare ma neanche pensare che ciò che è successo ad ognuno di noi valga anche per gli altri! ognuno riporta giustamente la propria esperienza e da qui nasce lo scambio di opinioni, così ci possiamo render conto meglio di come vanno le cose :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Luna

Messaggio da Luna »

Tranquilla gaf nessun problema,in effetti non mi ero espressa benissimo,il mio dono della sintesi funziona al contrario,non riesco a spiegarmi bene :P
gaf81

Messaggio da gaf81 »

Luna ha scritto:Tranquilla gaf nessun problema,in effetti non mi ero espressa benissimo,il mio dono della sintesi funziona al contrario,non riesco a spiegarmi bene :P
idem con patate! :P
Rispondi