Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serese

Messaggio da Serese »

Ultimi visti:

- Biancaneve: carino, si sa di poco, è un film leggero ma l'ho trovato abbastanza buffo e ben fatto!

-Diaz: Bè, è duro, pensavo di metabolizzarlo meglio sapendo già il tutto ma la notte invece mi son svegliata un paio di volte :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
dendera

Messaggio da dendera »

E' un po' che non vado al cinema...

Ero tentata da Dark Shadows che dal trailer mi sembra simpatico, ma dopo la delusione di Alice in Wonderland ho deciso di recuperarlo poi in dvd.

Ho visto Diaz e mi è piaciuto abbastanza, forse un po' troppo frammentario nel voler essere corale e un po' stereotipati alcuni personaggi (il poliziotto "buono" di Santamaria su tutti), sull'argomento ho preferito il documentario Black Block.

E poi avrei voluto follemente vedere E ora parliamo di Kevin dopo essermi innamorata del libro (e adorando Tilda Swinton) ma ho setacciato i cinema della regione quand'era uscito, con risultati pressoché nulli.
E il dvd??? sembra irreperibile anche quello.
Qualcuno l'ha visto?
"La speranza è una trappola"
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Non so se l'avete già nominato, ma ho visto questo film al corso di formazione: bellissimo, ve lo consiglio.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
gaf81

Messaggio da gaf81 »

non l'ho ancora visto ma mi ispira paracchio!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Fa ridere un sacco!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
gaf81

Messaggio da gaf81 »

appena posso lo guardo
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

È piaciuto tanto anche a me! :D
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Inis Mor

Messaggio da Inis Mor »

Ultimo visto: Contrabands.
Molto carino e ben fatto. Un paio di cose sono facilmente ituibili, ma davvero non male
:D
Immagine
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

@simonetta
visto..è bellissimo un film che merita davvero...

è un sacco che non vado al cinema..ultimo visto "To rome with love"
un obrobrio a mio parere....Allen deludentissimo....
sembrava un film di Vanzina con bravi attori
NinaWho

Messaggio da NinaWho »

Sto giusto guardando Sin City. Mi piace molto, specialmente per le immagini (tutto in bianco e nero, i colori si vedono solo ogni tanto e su soggetti precisi), i racconti in prima persona e un tocco di surreale.

L'ultimo film che ho visto al cinema è Rock of Ages, stupendo, nonostante i musical non mi piacciano. Poi Tom Cruise nel ruolo di rockstar dannata...insomma non fa proprio schifo :mrgreen:

I film che guardo più spesso sono: la triologia di Matrix, la saga di Star Wars, V per Vendetta, Avatar ed altri.
olga

Messaggio da olga »

Ho controllato sull'agenda dove segno i libri letti e i film visti e mi sono accorta che l'ultimo film che ho visto è stato proprio "To Rome with love".. e la penso esattamente come te: adoro Allen, ma devo ammettere che con questo film ha proprio toppato.
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

olga ha scritto:
Ho controllato sull'agenda dove segno i libri letti e i film visti e mi sono accorta che l'ultimo film che ho visto è stato proprio "To Rome with love".. e la penso esattamente come te: adoro Allen, ma devo ammettere che con questo film ha proprio toppato.
Sono abbastanza d'accordo, ma sono un po' meno severa di voi, l'episodio con lui e quello con Benigni mi sono piaciuti molto. Lui mi fa sempre ridere tanto :mrgreen: :oops: Gli altri 2 invece no :cry: :cry: :cry: Nel complesso manca il legame con la città, molto presente negli ultimi film londinesi, in Mezzanotte a Parigi (per me un capolavoro) e in Vicky Cristina Barcellona (che non mi è piaciuto molto). Si rifarà col prossimo film. Amo alla follia Woody :oops: :oops:

Negli ultimi mesi ho visto Quasi amici, Romanzo di una strage, Shame, Diaz, il film su George Harrison. Mi aspettavo un po' di più da Shame, gli altri mi sono piaciuti molto tutti, soprattutto quello su Harrison :)
olga

Messaggio da olga »

l'episodio con lui e quello con Benigni mi sono piaciuti molto
Invece per me l'unico "episodio" accettabile è quello con Ellen Page e Jesse Eisenberg! Sarà perché sono segretamente innamorata di lui? :oops: :D
Comunque in ogni caso secondo me dopo il livello di Midnight in Paris, Match Point, Vicky Cristina Barcelona (e anche Basta che funzioni) è proprio caduto in basso con questo film romano, pieno di luoghi comuni e quasi grottesco.

Sono invece d'accordo con te su "Quasi amici" :)
Gli altri film che hai citato invece non ho ancora avuto modo di vederli, uff :cry: Spero di rifarmi presto :)
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

invece io salvo il cantante sotto la doccia....quando arrivava lui ridevo...
Benigni carino, ma la storia della popolarità improvvisa mi ha stancata abbastanza presto....
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

olga ha scritto:
l'episodio con lui e quello con Benigni mi sono piaciuti molto
Invece per me l'unico "episodio" accettabile è quello con Ellen Page e Jesse Eisenberg! Sarà perché sono segretamente innamorata di lui? :oops: :D
Comunque in ogni caso secondo me dopo il livello di Midnight in Paris, Match Point, Vicky Cristina Barcelona (e anche Basta che funzioni) è proprio caduto in basso con questo film romano, pieno di luoghi comuni e quasi grottesco.

Sono invece d'accordo con te su "Quasi amici" :)
Gli altri film che hai citato invece non ho ancora avuto modo di vederli, uff :cry: Spero di rifarmi presto :)
Anche a me piace molto Eisenberg :mrgreen:

A me To Rome with love è piaciuto molto di più di Vicky Cristina Barcellona, che mi dice proprio poco, a parte la splendida interpretazione della Cruz. Però in quest'ultimo il legame con la città era molto presente, si respirava l'atmosfera di Barcellona così come in Match Point e in Midnight in Paris quella di Londra e Parigi. In To Rome with love manca questo, avrebbe potuto girarlo in qualsiasi altra città :roll: :)
Rispondi