Avvertita distintamente anche qui da me e più forte di ieri: il portone di casa "sobbalzava", da chiuso, come se qualcuno stesse tentando di entrare forzandolo...
In più era da stamani presto che il mio gattone era inquieto, non si dava pace e, pochi minuti prima del terremoto, ha pure dato di stomaco... Poverino!
A me è sembrata meno forte rispetto all'altra, mi sono spaventata di meno...in compenso mi sono fatta un'ora di attesa in treno perchè dovevano controllare la sicurezza della linea.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Jane Lane ha scritto:BBC Breaking News: Magnitude 5.5 quake hits eastern Japan, no tsunami warning (Reuters)
E' una mia impressione oppure il pianeta terra si è svegliato tutto insieme?
ieri mi pareva di aver letto che anche in Grecia c'era stata una scossa ma non sono sicura che il sito fosse attendibile...
può essere, ma ci tengo a precisare che terremoti in Giappone ce ne sono quasi tutte le settiamane.
questo forse ha fatto notizia all'estero perchè è stato un pochino più forte o forse semplicemente perchè ce ne sono stati altri nello stesso periodo in latri posti, ad es. in Italia, dove sono più rari.
No no AL massimo il problema potrebbe essere l'attività del vulcano (Fuji) con le scosse si assestamento, ma sicuramente non è una cosa che si può controllare.
Il terremoto è stato (sono stati un paio mi pare) al massimo di magnitudo 5.4, e non ha causato quasi nessun danno, solo alcuni blackout delle linee ferroviarie e metropolitane che hanno causato ritardi dai 10 ai 60 minuti sulle corse.
Qui a livorno l'ha sentita solo chi era in casa, a me ad esempio poco fa ha tremato il letto ed i vetri delle finestre.
Ho cercato su internet e l'epicentro dovrebbe essere stato nei pressi di castelnuovo garfagnana, magnitudo 5.
C'è qualche spalmina da quelle parti?