sfogo: poste italiane, vi odio.

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

alcisa

Messaggio da alcisa »

.... poi dicono che i fannulloni lavorano solo nei ministeri :roll: .....

per mia fortuna non ho mai avuto problemi con i pacchi, anche perchè ho adottato la tecnica di mettere nell'indirizzo Studio XXXYYY, quindi sono costretti a citofonare perchè sanno che c'è una segretaria.
Solo l'ultima volta si sono presentati all'orario di pranzo e ho dovuto ringraziare il portiere che l'ha preso a mio nome :D

Una volta con il pacco Fitoc*se avevano rubato il contenuto del camion (fra cui il mio pacchettino :shock: ), mi ricordo che il ragazzo che guidava era disperato, praticamente gli hanno soffiato da sotto il naso tutto il contenuto del camion e lui non si era accorto di nulla..... :shock:
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Alhexandra

Messaggio da Alhexandra »

Ragazze, m'era venuta un po' di fifa a leggere queste cose!!!
Per fortuna il pacco dall'Italia è arrivato immacolato proprio oggi....

YUPPIE, ho avuto fortuna!!! :)
Alhexandra

Messaggio da Alhexandra »

Comunque a proposito della maleducazione, un mio amico di Firenze va in banca e allo sportello c'è una donna. Lui cortesemente saluta: "Buongiorno!" e lei lo guarda come un extraterrestre e gli dice: "Ci conosciamo?"

:shock:

Ma come fa 'sta gente a vivere???????
Ultima modifica di Alhexandra il giovedì 25 dicembre, 2008 18:38, modificato 1 volta in totale.
Cleo

Messaggio da Cleo »

quanta gente ignorante e maleducata che esiste a sto mondo :evil:
Serese

Messaggio da Serese »

Scusate se uppo ma la mia amica ha un problemino inerente il servizio postale.
Lei ha fatto un ordine di qualche ombretto mineral e poco più (insomma, 17 euro circa di roba) su un sito americano. E ovviamente il pacco ora è fermo alla dogana. Le hanno chiesto i suoi documenti, la copia dell'ordine e una dichiarazione per il ministero che quei prodotti vanno bene e sono per uso suo personale. E forse ci sarà una tassa di 12 euro da pagare. Ma non è sicuro che gliela applichino, come non è sicuro che le sdoghino il pacco.
:|
A qualcuno è mai successo? Ci sono speranze che quel pacco le arrivi? Avete consigli?
grazie :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Paperina

Messaggio da Paperina »

Per pacchi dall'estero è capitato di dover pagare oneri doganali (anche consistenti!!:evil: tipo 40 euri), una volta persino per dei vestiti (non nuovi!) che mia mamma s'era spedita per non doverli portare in una seconda valigia.
Però mai arrivata una richiesta di qualcosa di scritto dalla dogana.
A mio marito forse è capitato per dei cd americani comprato su amazon, gli chiedo come ha fatto...
Immagine
Serese

Messaggio da Serese »

Grazie Paperina :D

(P.s.: era tanto che non ti leggevo :D )
e
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Per l'unico pacco che ho dovuto sdoganare mi hanno chiesto di faxargli un form compilato (inviatomi da loro) allegando la ricevuta PayPal con indicato quanto pagato. In alternativa arrivava il postino sorridente con la ricevuta della dogana e se non pagavi cash si teneva il pacco :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Paperina

Messaggio da Paperina »

Scusa il mega ritardo (ho appena finito di traslocare...), ho chiesto anche a mio marito e a lui avevano chiesto di mandare i suoi documenti, poi gliel'hanno sdogananto, ma molto in ritardo... Per gli oneri doganali, mi chiedo se esiste qualcuno che sa con che criterio li applichino... :x
Una cosa è certa, se ti chiedono di pagare, non resta che pagare... :evil: :evil:
Immagine
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

che assurdo paese il nostro!! :?
però devo dire che finora sono stata fortunata. i pacchi mi sono arrivati tutti integri e abbastanza in fretta. addirittura la ladycup, ordinata da kuukuppi il martedì pomeriggio, mi è arrivata il giovedì mattina :shock: non ci potevo credere...
Serese

Messaggio da Serese »

figurati e grazie :)
e
Alexa

Messaggio da Alexa »

Uppo perchè anche io sono entrata a far parte di questo club.
Appena scaduta la mia postepay, cioè piu' di un mese fa, ho provveduto a rinnovarla tramite procedura come riportato sul loro cacchiuto sito.
Risultato: questa mattina rifaccio la procedura e scopro che se non si è ricevuta la carta entro 45 giorni bisogna andare presso lo sportello classico e richiederla tramite operatore umano!
Siete dei maghi!!! tanto vale andarci subito dico io invece di farmi stare piu' di 20 minuti al telefono perchè il numero verde è talmente intasato che cade continuamiente la linea!!!!!!! :evil:
amaltea13

Messaggio da amaltea13 »

:x :x :x A me invece arrivano i giornali a cui sono abbonata in ritardo e, guarda caso, con il celofane tagliato lungo un lato........sti vigliacchi mi leggono le riviste e poi me le inviano :x :x :x
malinche

Messaggio da malinche »

Ma no, apprezza... sono ecobio! Non li buttano... :lol:

Pacco con regalino ad amica spedito (prioritaria) il 5 agosto. Arrivato oggi... ;-)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Lupynda

Messaggio da Lupynda »

Alhexandra ha scritto:Comunque a proposito della maleducazione, un mio amico di Firenze va in banca e allo sportello c'è una donna. Lui cortesemente saluta: "Buongiorno!" e lei lo guarda come un extraterrestre e gli dice: "Ci conosciamo?"

:shock:

Ma come fa 'sta gente a vivere???????
o Gesù!! in me 'ste cose fanno scattare sequestri neuronali con esiti disastrosi :roll: per me purtroppo, nel senso che non so battagliare bene, non reggo gli attacchi, e la persona con cui ingaggio la disputa, nonostante i palesi torti, ha la meglio! La risposta a questa signora avrebbe dovuto essere: "...per fortuna no!!", ma io non avrei certo avuto questa prontezza di spirito, sono di una lentezza da rettile primordiale poco prima delle glaciazioni in queste cose...

comunque, ho una certa fifa, perchè in questi giorni vorrei fare il mio primo ordine online, ma...dopo aver letto queste testimonianze credo che desisterò :cry:
Ultima modifica di Lupynda il mercoledì 16 settembre, 2009 12:28, modificato 1 volta in totale.
...gli animali ci guardano...
Rispondi