Bolognessssiiii???ci siete per un ritrovino??

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

adrianna

Messaggio da adrianna »

sulle mani non ci ha dato grossi problemi...visto che è tornato freddino(sotto i 25 gradi è sempre freddino!!)direi che la possiamo usare per le manucce belle(è tascabile,la potrei tenere in borsa,insieme agli altri 10-12 Kg di roba inutile che porto dietro... :roll: )
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
francyna

Messaggio da francyna »

Mah, si potrebbe aggiungerci qualcosa d'altro e trasformarla?
Io per esempio, per pulire il parquet in legno, i mobili e le scarpe di pelle uso una crema fatta con cera d'api e olio d'oliva e trementina ...(o l'acqua più il disgraziato borace rovinerebbero comunque tutto??? mah! :boh: )

Forse è più facile riciclare il burracacao-unguento labbra che, se non mi ricordo male, contiene solo cera, olii e l'oramai famoso karitè parlante... ;)
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

E usarle per fare dei scrub corpo aggiungendo bicarbonato - tanto poi si lava via...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
francyna

Messaggio da francyna »

Ottima idea! Stasera provo lo scrub aggiungendo zucchero alla crema :D !
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

francyna ha scritto: e l'oramai famoso karitè parlante... ;)
...forte il karite' parlante :lol: :lol: :lol:
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

io l'ho provata in faccia..per ora tutto bene, ma mi sa che non la uso più in faccia per non rischiare..la userò solo per le mani...

però mi piacerebbe farmi una cremina come quella ma un pò più semplificata negli ingredienti e senza borace...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
liquirizia

Ho misurato il ph della cremina fatta al laboratorio...non mi sembra per niente basica...ha un ph di circa (e spero di aver fatto bene il procedimento) 6.8....quindi dovrebbe essere adeguata alla pelle!
che dite?
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

liquirizia ha scritto:Ho misurato il ph della cremina fatta al laboratorio...non mi sembra per niente basica...ha un ph di circa (e spero di aver fatto bene il procedimento) 6.8....quindi dovrebbe essere adeguata alla pelle!
che dite?
A???? cosa ??? come ????
Quanto devo imparare... :unsure:
Io a stento so cos'e' il ph......
BettyBennet

Mi pare di ricordare (non trovo il thread :oops: ) che un ph vicino a 7 va bene per il contorno occhi in quanto è lo stesso ph della lacrime, per tutto il viso di solito si usano creme con il ph più basso...
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
liquirizia

..quindi potrei ad esempio usarla come struccante!..o come contorno occhi! :D
adrianna

Messaggio da adrianna »

recupero l'ultimo avanzo di tornasole e provo...se è sui 6.5 va bene anche per la pelle,Betty? :?:
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
BettyBennet

Ho trovato il thread dove si parla di contorno occhi, a pagina due un mio illuminante :lol: intervento e altri interventi più qualificati parlano di un ph delle creme viso che è generalmente attorno a 5.6 / 6 che è quello della pelle.
Oogway, Kung Fu Panda
liquirizia

facci sapere adrianna...!
BettyBennet

Ieri mi sono vista con ClaCla per prendere i prodottini FitoCose del nostro ordine collettivo :) La truppa di spalmine bolognesi cresce e visto che sono tutte simpaticissime urge organizzare un mega incontro con tutte quante ;-) dove spero di non dover scappar via per prendere la corriera - scusa ClaCla :oops:
Oogway, Kung Fu Panda
liquirizia

sìììììììììììììììì pure io voglio fare un mega incontro....uffi quand'è che ci troviamo????? :D :D
Rispondi