I vostri nick

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Gaiuccia

Messaggio da Gaiuccia »

neanche io riesco a nascondermi dietro ad un nick, mi sembrerebbe di non essere più me stessa. poi ho scelto il diminutivo perchè così mi chiamava un mio amico, una cosa affettuosa.

altrimenti avrei scelto Carmilla, la diavolessa di "Elianto" libro di Stefano Benni.
Il valore di un risultato sta nel processo per raggiungerlo.
A. Einstein
suadina

Messaggio da suadina »

Io ho adottato il nick di suad o suadina (diminutivo) da quando i modena city ramblers nel lontano 1999 pubblicano il loro album "Fuori canto" e suad è una delle canzoni, che prla di una donna del deserto...
la canzone mi ha talmente colpito e l'ho fatta talmente mia che quando sono andata a prendere la mia cagnetta cucciola l'ho chiamata suad e da allora io e lei siamo suad, che poi ho scoperto essere un nome marocchino che significa "mandata da dio".

vi posto la canzone perchè mi piace troppo :love:

Suad
Hai negli occhi foto di polvere e tramonti
Di tappeti stesi, di tende e di silenzi
Di casbah e di mercati
Di aeroplani su terre straniere
E di piedi scalzi nei vicoli di Algeri

Hai il profumo dolce dell'erba e dell'incenso
Di bracieri accesi che brillano d'inverno
Di ebano e di spezie
Di sabbia portata dal vento
E di palme cresciute alla luce dell'Oriente

La tua voce parla di caldo e di colori
Di mattoni gialli asciugati sotto il sole
Di strade e carovane
Di villaggi ai confini del mondo
Di esuli stanchi che aspettano il ritorno

La tua casa è fra le nuvole e il deserto
La tua casa è fra le nuvole e il deserto
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Io ho adottato questo nome per una ragione un pò ridicola,però,sapete com'è, ci si comincia ad iscrivere ai forum con un certo nome e cambiare diventa un pò assurdo.Ai primi forum (di cucina) mi iscrivevo con i classici Vale (sempre già preso :? ),Val, =vale=,cose cosi'...
Poi cominciai a frequentare il blog di una ragazza che fa i bento e lei ad un certo punto disse che avrebbe continuato a vendere bento solo ad una ristretta cerchia di fedeli( diciamo che...emh...cambiava idea di tanto in tanto) che avrebbe chiamato Compagnia del bento sulla falsariga della Compagnia dell' Anello. Erano rimasti solo in paio di nomi liberi(aveva deciso lei quali mettere a disposizione,circa 12-15) e scelsi dunque Faramir(avrei preferito Boromir ;) )e accodai Vale. Poi ho cominciato ad usare questo nick ed eccomi qui. Preferisco non cambiarlo perchè è bello essere riconosciuta anche in altri forum però,tornando indietro,avrei scelto qualcosa di piu' significativo per me.
P.S. Anch'io ho letto RAEL fin dall'inizio e mi è piaciuta molto la storia di questo nick,sai?
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

A me piaceva Faramir :D
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Il mio nick deriva ovviamente dal fatto che amo la pioggia :D in più ha un assonanza col mio nome Irene
Un altro mio nick storico è ombradellaluna che usavo spesso su altri forum.Deriva da una canzone abbastanza famosa tradotta in italiano: Moonlight Shadow :)

Tra inick del forum i miei preferiti sono Rael ( di cui apprezzo anche l'avatar) e Satine:D
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Patrizia ha scritto:A me piaceva Faramir :D
guardando il film però...vuoi mettere il fratello? :elio:
plesea

Messaggio da plesea »

Plesea,me lo porto dal lontano 2001 è stato il mio primo nick quando ho cominciato a chattare con il mio modem 56k.
Plesea è un personaggio del fumetto Rayearth delle clamp ed è una forgiatrice di spade magiche, una specie di fabbro al femminile ;-)
Mi piaceva il connubio tra la sua dolcezza e la sua forza...un po' come me :D
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

Rayheart *____* quanti bei ricordi di infanzia!!
Mariposa299

Messaggio da Mariposa299 »

Dunque dunque, Mariposa perché in spagnolo :love: significa farfalla, che per me rappresenta la vivacità, l'allegria, i colori e poi 299 sta per 29 Settembre, non solo una bellissima canzone di Battisti, ma anche la data in cui mi sono fidanzata col mio paperotto :P
Immagine
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Mariposa299 ha scritto:Dunque dunque, Mariposa perché in spagnolo :love: significa farfalla, che per me rappresenta la vivacità, l'allegria, i colori

che bello! :oops:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

valefaramir ha scritto:
Patrizia ha scritto:A me piaceva Faramir :D
guardando il film però...vuoi mettere il fratello? :elio:
Nu nu io preferivo comunque Faramir 8)
(ma più di tutti Aragorn... :elio: )
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

valefaramir ha scritto:P.S. Anch'io ho letto RAEL fin dall'inizio e mi è piaciuta molto la storia di questo nick,sai?
-Rain- ha scritto:Tra inick del forum i miei preferiti sono Rael ( di cui apprezzo anche l'avatar)
Grazie a tutte e due *_* :oops:
Io sbavo per Faramir... film, libro, tutto :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Che bello questo topic!
Io ho smesso di registrarmi nei forum con il mio nome perchè spesso trovavo sinonimi di Francesca e mi piace poco....poi sono anni che mi chiamano bradipa (adoro questi animali, li trovo dolcissimi) e ormai è il mio nick ovunque!
capola

Messaggio da capola »

Gaiuccia ha scritto:...
altrimenti avrei scelto Carmilla, la diavolessa di "Elianto" libro di Stefano Benni.
nonchè la prima vampiressa della storia della letteratura (benni si è volutamente ispirato a le fanu...almeno credo :roll: )
che aveva un alter ego che si chiama mircalla (come la mia gatta e come me da qualche parte...)
il mio è una storpiatura da t9 del mio nome (carola). casuale ma mi è piaciuto un sacco e ormai è entrato nell'uso comune. si presta a un numero infinito n di storpiature tra cui la più usata è scatola da cui il nome del blog (che è ca' di scatola...)
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Mariposa299

Messaggio da Mariposa299 »

Simonetta ha scritto:
che bello! :oops:
Grazie ;-)
Immagine