Voglio sapere!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lella

Messaggio da Lella »

mi inserisco anche io: ho letto tue e sei le pagine di discussione!
sono qui perchè da un po'di anni mi sono accorta che non riuscivo più a lavarmi con lo shampoo commerciale: sono passata dalla fase "uso tutto quello che mi capita", a una fase di selvaggia alternanza dei prodotti, per cui avevo in doccia almeno 3 tipi di shampoo da alternare al lavaggio, perchè dopo un po'di uso notavo che i capelli si sporcavano subito e avevo fastidio alla cute... dopodichè mi sono rivolta alla farmacia: shampoo costosi e impossibili da utilizzare se non diluiti O_O finchè l'anno scorso per altri motivi approdo sul sito di capelli di fata e riinizio a frequentarlo, da lì in un anno, ormai, sono approdata a nuova consapevolezza, che già c'era, ma era sepolta e imbambolata dalle pubblicità e dai luoghi comuni di cui si nutre buona parte (ok... tutta) la gente che conosco.

non ho ancora avvicinato il bio, perchè vivo con mia mamma e sicuramente non prenderebbe bene un cambio di abitudini (argomento complesso questo del rapporto con mia madre.......), anzi a volte ha delle uscite del tipo... da qualche anno la mia pelle è "impazzita" e per esempio la pelle del volto è diventata molto grassa e... secondo mia mamma è colpa dell'hennè :lol: coooome no...

va be comunque, dicevo... sono completamente d'accordo con zia. anzi questo topic mi illumina parecchio! vorrei dire che ho sempre letto con curiosità gli inci e mi sono sempre chiesta a che diavolo servissero gli ingredienti segnati, se poi sono incomprensibili!?!? Infatti sono qui, perchè per il momento voglio capire da dove si inizia per capirci qualcosa! ;)

per il resto rispondo alla domanda sullo yogurth: assolutamente non lo lavo... che senso ha lavare via i germi dal coperchio, quando viviamo immersi nell'aria, che se non erro è fatta proprio di polvere???
per i piatti: non li lavo

ancora una cosa vorrei dire: riguardo le allergie.
la mamma del mio ragazzo è completamente fissata con la pulizia... io non trovo un senso a lavare un pavimento tutti i giorni e a disinfettarlo e voi me ne date confema. ora mi chiedo: lui ha una gatta, a cui è diventato allergico molti anni dopo averla presa con sè. può essere che questo sia avvenuto per un eccesso di pulizia? e il bello è che lui si lamenta quando viene a casa mia, perchè il mio gatto ha il pelo medio e non è che gli sto appresso a raccogliere i suoi peletti!!!

ancora vorrei dire che il discorso sull'ossessione del pulito ha reso chiari gli ossessivi comportamenti di mia madre... in pratica almeno 10 volte al giorno mi dice di pulire la lettiera del micio e dice di sentire cattivi odori, anche dopo che io l'ho pulita (tipo è 1 giorno che è pulitissima) e cose così...
alcisa

Messaggio da alcisa »

Vecchia Zia ha scritto:
RaelDelMare ha scritto:
Vecchia Zia ha scritto:Io detesto l'ammollo....
a casa mia si usa l'ammollo nell'acqua della pasta :)

stesso metodo a casa mia, anzi se le stoviglie non sono troppo sporche è sufficente lasciarle in ammollo per un pò e poi risciacquare...
comunque per rispondere ad Uva non sciacquo il vasetto dello Yogurt e nemmeno il piatto, io tendenzialmente non sono una che sta a pulire, non ho fisime particolari anzi se fosse per me mi rotolerei nel fango senza problemi, sono gli altri che me le fanno venire :x :evil:
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Mi sono persa qualcosa...
Ma dello yoghurt si mangia pure il vasetto adesso?? :lol:
Io il vasetto non lo lavo ne prima ne dopo: prima non ha senso dato che è chiuso e non lo mangio e dopo non ha senso dato che sono come i bambini piccoli e lo yoghurt lo devo mangiate TUTTO, a costo di cacciare dita e lingua nel vasetto per lucidarlo per bene...

Sulla pasta: usare abbondante acqua per me è uno spreco di acqua, tempo e gas perchè ci mette una vita a bollire... e poi a me la pasta piace scotta e appicicaticcia... :oops:

Oggi ho fatto un giretto breve al The Body Shop: che schifooooo!
Sono uscita col mal di testa da tanti odori chimici c'erano... e mi sono incaxxata. Perchè il balsamo al guaranà aveva il guaranà al ventesimo posto. Perchè il burro di cocco aveva il cocco al quindicesimo posto. E perchè mi rode ancora l'essere stata presa tanto per i fondelli.
ADESSO NON MI FREGANO PIU'! :D

Lavatrice... ne vogliamo parlare?
Ma come si fa a lavare capi d'abbigliamento messi per un paio d'ore?? Dico, io mi lavo tutti i giorni e non puzzo certo come un cane lupo bagnato... perchè dovrei lavare una cosa che ha preso solo aria e polvere? Non basta lavare l'intimo?? Altrimenti che scopo ha la biancheria intima??
La mamma del mio ex aveva la mania di lavare TUTTO a 90 gradi. E dico TUTTO. Aveva persino FUSO il cassettino dei detersivi da tanto alzava la temperatura... E il bello è che la tuta da lavoro del mio ex (lavorava in uno stabilimento che produceva carni, salumi e insaccati perciò era sempre sporca di sangue) veniva più pulita quando la lavavo io a 40 gradi.
Sulla temperatura dei lavaggi, poi, ho una fissazione: MAI più di 40 gradi. Perchè non abito in un lebbrosario, cavolo! E non mi immerdo di tutti gli sporchi possibili ogni volta che esco di casa!
Certe manie non le capisco... sarò io una zozzona ma se mi cade qualcosa da mangiare in terra o sul piano cottura io lo mangio (ovvio che dev'essere solido, mica mi metto a leccare il parquet se mi casca lo yoghurt...)... casa mia è pulita nella norma e le scarpe le tolgo all'ingresso perchè mi piace starmene per terra o in giro in calzini!
Bah, mi sa che sono io una zozzona.... del resto mangio cose leccate dal mio gatto (cosa di cui sono cosciente solo l'uno per cento delle volte perchè è rapido e invisibile nei suoi furti domestici :D )...
Lella

Messaggio da Lella »

io ho la mania di lavare i vestiti che indosso, quando magari vado in un locale e finisco per trovarmi affumicata... sento troppo l'odore di cui si impregnano e mi fa schifo indossarli di nuovo.

certo è che per le cose che porto tutti i giorni, le faccio durare molto, d'altronde anche io mi lavo molto
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Vecchia Zia ha scritto:e poi a me la pasta piace scotta e appicicaticcia... :oops:
Oddio :shock:
Sei un'aliena!
Io non la digerirei mai! :roll:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
giugi

Messaggio da giugi »

adesso vi chiedo una cosa sulla pulizia, perchè dei miei amici mi han fatta sentire come se avessi appena leccato una cacca...

allora, eravamo in un agritur, e abbiam fatto la pasta col tonno... fuori c'era un micio SPLENDIDO che avevam coccolato fino a 5 minuti prima, e he fissava con occhi da gatto con gli stivali (era fuori perchè il proprietario non voleva che lo facessimo entrare).. insomma, finito di mangiare ho preso il mestolo sporco di tonno e l'ho messo fuori per farlo leccare al micio... Oh, fattostà che han cominciato a gridare "ma che ca**o fai???" "ma che schifo!!" allora io ci son rimasta secca, ho detto che mica lo ripocciavo nella pasta il mestolo, che cmq andava lavato, cose così... e loro "ma scherzi?? non va mica via col detersivo! DOVREMMO STERILIZZARLO A 120 GRADI!"... io ero imbarazzata e in piena risata isterica, e ho detto che secondo questa logica non puoi nemmeno appoggiare il cucchiaio sul tavolo, perchè l'ambiente è tutt'altro che sterile... boh, insomma, mi son sentita una caccola...

ora, capisco che i gatti si puliscono il cu*o con la lingua, ma il mestolo l'ho lavato! Secondo questa logica, ci si dovrebbe lavare le mani dopo aver toccato qualsiasi cosa...

chiedo supporto morale (ma anche se siete daccordo con gli altri scrivete pure :D )
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

giugi ha scritto:Secondo questa logica, ci si dovrebbe lavare le mani dopo aver toccato qualsiasi cosa...
Io per le mani sono proprio maniaca... nons o quante volte al giorno le lavo, soprattutto se sto in casa...
Non riesco a frenarmi. :( Me le sento sempre sporche!

Per la cosa del gatto: ti dico solo che mia mamma loa vrebbe buttato. io invece non mi faccio troppi problemi, lo si lava e ciao. (ma del resto io son quella che mangiava il biscotto e poi ne dava un pezzo al cricio e poi lo rimettovo in bocca io... quindi forse non faccio testo :oops: se lo sa mia mamma mi accoppa!)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vecchia Zia

Io se fo leccare il mestolo al mio gatto poi lo uso pure per rigirare la pasta (ma non lo dico a mio padre... he he... a mia mamma invece si perchè è come me)... tanto son tutti anticorpi, no?
Se invece è un micio che non conosco mi fido meno... chissà che mestoli ha leccato prima? E se ha leccato il mestolo di qualche malato che lava i piatti con l'amuchina? :lol:

(io mangio i tramezzini assieme al mio gatto, non faccio testo... e l'ho sempre fatto e sono ancora qui, anche se quando sono dai miei ho sempre il gatto in faccia!!)
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Io adoro sbaciucchiare il mio cane mcm perciò un mestolo leccato e ripulito non mi dà così fastidio.
Però capisco che al prossimo possa dare fastidio e magari hai peccato d'ingenuità Zia :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Vecchia Zia

RaelDelMare ha scritto:Io per le mani sono proprio maniaca... nons o quante volte al giorno le lavo, soprattutto se sto in casa...
Non riesco a frenarmi. :( Me le sento sempre sporche!
Sulle mani sono menosa anche io... vuoi perchè fumo (pencolata fuori dalla finestra perchè non ho il balcone e in casa il fumo puzza) e la puzza mi da fastidio (vedi parentesi sopra e aggiungi che il posacenere in casa non entra ma sta sul davanzale), vuoi perchè se mi sento le mani sporche poi mi viene la paranoia che mi tocco i capelli e li sporco (lo so, è da malati)...
Ma per il resto non mi faccio problemi...
Lella

Messaggio da Lella »

giugi, guarda mia mamma mi fa le scenate perchè dopo aver bevuto il latte di sera, ne lascio un goccino al mio micione e glielo faccio bere dalla mia tazza... lei fa tutta la schifata! anche se si tratta di un cucchiaino!!! :| bah... quante fisime! però io me ne frego :P

comunque, se sai che i tuoi amici sono sensibili (esagerati direi) che ci vuoi fare? tanto qualsiasi argomentazione non servirà a far cambiare loro idea mi sa...
giugi

Messaggio da giugi »

eh, ma non lo sapevo :roll: l'ho scoperto così.

Cmq son contenta di sapere che non sono "lercia" io.. :roll: . :D
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
malinche

Messaggio da malinche »

:blnk:
(tranquilla, tutti abbiamo amici cosi'...)

:patpat: giugi!
(ma il gatto poi che fine ha fatto?con un bipede cosi', che non lo fa entrare...)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
giugi

Messaggio da giugi »

malinche ha scritto::blnk:
(tranquilla, tutti abbiamo amici cosi'...)

:patpat: giugi!
(ma il gatto poi che fine ha fatto?con un bipede cosi', che non lo fa entrare...)
il gatto è rimasto li.. daltraparte aveva un "giardino" di 22 ettari tra gli appennini, che cavolo può volere di più? :roll: il bipede non lo fa entrare nelle strutture degli ospiti, ma quando siamo andati a trovarlo nella "casa padronale" abbiam visto 2 dei tre gatti spaparanzati a far le fusa davanti al camino.. :D
malinche

Messaggio da malinche »

babbene allora...!

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Rispondi