leggete 2
Re: leggete 2
Dopo mesi senza leggere, ho ritrovato quel minimo di entusiasmo necessario e mi sto sciroppando la bibliografia di Nardone (di cui avevo già letto parecchie cose): "Al di là dell'amore e dell'odio per il cibo", "Quando la sessualità è un problema" e quasi terminato "Mentire a se stessi e agli altri". Poi ne ho altri 3 che mi attendono fiduciosi e non vedo l'ora di gustarmeli.
Tutto per un'unica meraviglia.
- valentinag
Purtroppo qui a Padova non ne ho mai viste ... non credo proprio che ce ne siano... altrimenti sarebbe una bellissima alternativaValè ha scritto:Tutto questo per dire che adoro le librerie piccole, storiche, di quartiere... .

...Perché la vita è un brivido che vola via...
Io compro di tutto online
però i libri comprati su internet sono davvero pochissimi... Forse perchè mi piace proprio girare per le librerie... 
Ultimamente comunque ho ereditato una collezione di libri da mio suocero che, per mesi e forse anni, non dovrei acquistarne più... Ovviamente così poi non è

Ultimamente comunque ho ereditato una collezione di libri da mio suocero che, per mesi e forse anni, non dovrei acquistarne più... Ovviamente così poi non è

-
Io ho cambiato casa e purtroppo non ho più spazio per i libri, quindi leggo tutto sul kindle e i libri li compro su Amazon.
(meno le guide turistiche e i libri di francese, che preferisco averli di carta per poterli consultare, sottolineare ecc. più facilmente)

- rosengarten
Idem come Cabiria, non compro più libri cartacei da anni...
È raro quindi che entri nelle librerie, capiterà una volta all'anno, non voglio farmi "tentare" da qualche titolo o copertina.
So già che finirei col comprare qualcosa, poi mi pentirei perché trovo infinitamente più comodo leggere sul kindle. I libri non li ho mai tenuti, una volta letti li regalavo/buttavo, quindi nel mio caso non avrebbe proprio senso acquistare carta. 
È raro quindi che entri nelle librerie, capiterà una volta all'anno, non voglio farmi "tentare" da qualche titolo o copertina.

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
- uvafragola
barbara, Nardone l'ho sempre voluto leggere, ma qualcosa mi respingeva.
se dici che vale la pena, ci provo (mi fido della tua opinione)
ritorno alla domanda che vi ho fatto.
io prima (quando vivevo al nord) ero perennemente in biblioteca. la maggior parte dei libri che ho letto li ho presi in biblioteca. non ho la fissa di averli nello scaffale (anche perchè ho letto tantissimo nei miei primi 30 anni di vita, non saprei dove metterli).
da quando vivo qui no, perchè abbiamo una piccola biblioteca al paese molto "povera". e l'altra è in città, devo fare un viaggio lungo, insomma, mi viene scomoda.
quindi qualcosa compro.
compro anche e-book (non ho il lettore ma li leggo da pc, perchè ho scaricato sia da ibs che da amazon il lettore per pc), soprattutto libri per lavoro.
ma se si tratta di romanzi o letture di piacere preferisco la vecchia carta.
e comunque nessuna notizia del mio libro.
se dici che vale la pena, ci provo (mi fido della tua opinione)
ritorno alla domanda che vi ho fatto.
io prima (quando vivevo al nord) ero perennemente in biblioteca. la maggior parte dei libri che ho letto li ho presi in biblioteca. non ho la fissa di averli nello scaffale (anche perchè ho letto tantissimo nei miei primi 30 anni di vita, non saprei dove metterli).
da quando vivo qui no, perchè abbiamo una piccola biblioteca al paese molto "povera". e l'altra è in città, devo fare un viaggio lungo, insomma, mi viene scomoda.
quindi qualcosa compro.
compro anche e-book (non ho il lettore ma li leggo da pc, perchè ho scaricato sia da ibs che da amazon il lettore per pc), soprattutto libri per lavoro.
ma se si tratta di romanzi o letture di piacere preferisco la vecchia carta.
e comunque nessuna notizia del mio libro.
Io, invece, proprio non mi ci trovorosengarten ha scritto:trovo infinitamente più comodo leggere sul kindle.

- rosengarten
Come mai?
Ormai quando leggo un libro di carta (ne ho ancora di vecchi, o me li regalano) mi manca troppo la funzione di ingrandimento dei caratteri, visto che sono 'cecata
. Per non parlare del vocabolario incorporato se non conosco qualche parola, troppo comodo!

Ormai quando leggo un libro di carta (ne ho ancora di vecchi, o me li regalano) mi manca troppo la funzione di ingrandimento dei caratteri, visto che sono 'cecata

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
-
Anche io ormai sono "cecata"
ma vuoi mettere il fascino e il profumo della carta? 

Il vocabolario incorporato pare una figata, ma vince il fascino e il profumo della carta 

Io mi ero imposta di non comprare più libri finchè non avessi letto almeno una buona parte dell'enorme catasta che ho. Macchè... l'altro giorno sono entrata in libreria, e potete immaginare come sia andata a finire!Van3ssa ha scritto:Ultimamente comunque ho ereditato una collezione di libri da mio suocero che, per mesi e forse anni, non dovrei acquistarne più... Ovviamente così poi non è

Idem per me!
Per non comprare continuamente libri nuovi dovrei stare lontana dalle librerie anni luce...
Per non comprare continuamente libri nuovi dovrei stare lontana dalle librerie anni luce...
@uva ti suggerisco "la dieta paradossale", io l'ho trovato pieno di spunti interessanti.
Tutto per un'unica meraviglia.
- uvafragola
grazie!
intanto che aspetto il mio libro dalla libreria, potrei comprarlo in e-book.
intanto che aspetto il mio libro dalla libreria, potrei comprarlo in e-book.
barbara ha scritto:@uva ti suggerisco "la dieta paradossale", io l'ho trovato pieno di spunti interessanti.
Letto. Molto interessante.
Dalle mie parti purtroppo non c'è la biblioteca.
Non riesco a leggere sullo smartphone o sul pc.
Quindi mi accontento delle libreria della zona.
Nel mio piccolo paese ce n'è solo una purtroppo.
Poca scelta.
Allora il fine settimana vado all'ipermercato.
Lì c'è moltissima scelta e ci sto delle ore.
:-)