Scuole e Università. Pubbliche e possibili.

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

S*barbie

Messaggio da S*barbie »

voglio solo chiarire il fatto che il referendum (semmai ci sarà) potrà abrogare solo la riforma gelmini sulla scuola (cioè maestro unico ecc...).
il decreto 133 (quello che riguarda le università) non è abrogabile in nessun caso perchè è parte della finanziaria.
MA NOI NON CI STIAMO ZITTI UGUALMENTE.
DOMANI IN PIAZZA.
S*barbie
plesea

Messaggio da plesea »

S*barbie ha scritto:voglio solo chiarire il fatto che il referendum (semmai ci sarà) potrà abrogare solo la riforma gelmini sulla scuola (cioè maestro unico ecc...).
il decreto 133 (quello che riguarda le università) non è abrogabile in nessun caso perchè è parte della finanziaria.
DOMANI IN PIAZZA.
Grazie per la precisazione!
valent1na

Messaggio da valent1na »

Anche qua a cagliari ci stiamo mobilitando parecchio, tra lezioni in piazza, scioperi bianchi, occupazioni, presidi permanenti e tante altre iniziative.. so che degli studenti della sardegna ai tg nazionali non parlano, però almeno alle spalmine volevo farlo sapere :oops:
Anche noi domani scendiamo in piazza, sperando che non si infiltrino i facinorosi, quelli veri!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
plesea

Messaggio da plesea »

valent1na ha scritto:Anche qua a cagliari ci stiamo mobilitando parecchio, tra lezioni in piazza, scioperi bianchi, occupazioni, presidi permanenti e tante altre iniziative.. so che degli studenti della sardegna ai tg nazionali non parlano, però almeno alle spalmine volevo farlo sapere :oops:
Anche noi domani scendiamo in piazza, sperando che non si infiltrino i facinorosi, quelli veri!
tesoro purtroppo le nostre tv se potessero non parlerebbero manco di quelli di Roma...i tg hanno fatto servizi scadenti e molto di regime... :evil:
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

oggi ho avuto modo di sentire Dario Fo che teneva una lezione particolare alla Statale di Milano... è stato molto interessante, non l'avevo mai visto dal vivo ed è scontato diro quanto sia enorme la sua bravura...
ha aprlato di diverse cose, tra cui la riforma della scuola ovviamente, ma anche della destra, della sinistra, della chiesa, del papa... very interesting...
a fine lezione, però, è giunta la notizia che il decreto della Germini è stato approvato...
ruby

Messaggio da ruby »

SCUOLA: DI PIETRO, OLTRE LODO ALFANO RACCOLTA FIRME CONTRO DL GELMINI

Roma, 29 ott. (Adnkronos) - L'Italia dei Valori raccogliera' le firme anche contro il decreto Gelmini, oltre che per il referendum sul lodo Alfano. Lo annuncia il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro: "I militanti dell'Italia dei Valori sono gia' per strada con i banchetti per raccogliere le firme per il referendum contro l'ignobile Lodo Alfano. Lo stesso faranno dal giorno dopo la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della famigerata legge Gelmini, proseguendo la raccolta per promuovere un altro referendum: contro questa arrogante legge che umilia milioni di famiglie, studenti e insegnanti che, in questi giorni, hanno cercato inutilmente di far aprire gli occhi e sturare le orecchie -conclude Di Pietro- a questo governo cieco e sordo".

Fonte: adnkronos.com
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
alcisa

Messaggio da alcisa »

Se volete sapere come è andata ieri..........cliccate qui
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

alcisa ha scritto:Se volete sapere come è andata ieri..........cliccate qui
Io l'ho detto: sembra di essere tornati al "simpatico ventennio" per la serie corsi e ricorsi storici. Ci mancano solo le purghe con l'olio di ricino.
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

S*barbie ha scritto:voglio solo chiarire il fatto che il referendum (semmai ci sarà) potrà abrogare solo la riforma gelmini sulla scuola (cioè maestro unico ecc...).
DOMANI IN PIAZZA.
Infatti , l'unico appiglio sarebbe la Corte Costituzionale, visto che è stato utilizzato lo strumento del Decreto Legge. Se non sussistono criteri di necessità e urgenza un decreto legge è incostituzionale. Ma la vedo dura....
ruby

Messaggio da ruby »

Fresca, fresca...

SCUOLA: BERLUSCONI, CERCHEREMO EVITARE TAGLIO A PRIVATE
"Cercheremo di non togliere i 134 milioni alle scuole private e cattoliche".

segue...
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Ma bene... dovrò sposare il figlio di Berlusconi per mandare il mio futoro figlio a scuola.....
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

ruby ha scritto:Fresca, fresca...

SCUOLA: BERLUSCONI, CERCHEREMO EVITARE TAGLIO A PRIVATE
"Cercheremo di non togliere i 134 milioni alle scuole private e cattoliche".

segue...
Giusto giusto! Leviamole proprio le scuole cattoliche! Alla mia sorellina che sta in prima media il professore di religione ha detto che gli animali non provano emozioni...io le ho imposto a non credere a nessuna delle cose che gli dice quest'uomo oltre a spiegargli come sia un totale imbecille(ma c'era arrivata anche da sola :D )
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Pensa che a me al catechismo dissero che gli omossessuali erano creature del demonio...io la religione la prendo molto con le molle.....pensa andare a scuola direttemente nella tana del leone!!
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

Anche io la prendo con le pinze...come si fa con le cose infette per buttarle in un inceneritore!!

Comunque io vengo da delle elementari e delle superiori in una scuola cattolica e sono diventato un ateo incallito!

Io all'età della mia sorellina credevo in dio, non credevo a tutte le fesserie che diceva la chiesa ma credevo in dio, lei invece già la vedo piuttosto sveglia su quest'argomento per fortuna.
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Comunque non ha proprio vergogna!!nemmeno ha finito di tagliare alla scuola pubblica che rassicura subito le privata!
Anzi io avevo sentito che alle università private avrebbe anche aumentato i contributi pubblici
Rispondi