sfogo: poste italiane, vi odio.

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Cleo

Messaggio da Cleo »

sono appena stata alle poste e mi sono ancora una volta incacchiata come una biscia! :evil: :evil: :evil:
e sempre per colpa della stessa maleducata che voleva farmi pagare i moduli delle raccomandate,che aveva messo il cartello chiuso e invece era aperto ecc ecc..
dovevo spedire un pacco,avevo solo una persona davanti e qeusta mi dice:"può andare anche nell'altro sportello di fianco"
" va bene grazie ma ormai sono qui"
davanti a me c'è una ragazza che le dice che di là c'era fila
questa me lo ripete altre 2 VOLTE con fare scocciato
allora io sbotto e dico "ma scusi non capisco perchè devo rifare la fila quando ormai sono qui"
e lei "ah ma guardi lo dicevo per lei scusi se mi sono intromessa"!

:grrr:

arriva il mio turno e già pregustavo il fatto che mi avrebbe chiesto il contenuto,perchè questa lo fa sempre
allora le rispondo "regali",che è la dicitura che scrivono sempre ogni anno
lei insiste che devo specificare,e io le dico che preferirei così perchè tutti i suoi colleghi mi scrivono così e poi non voglio che chi lo riceve sappia già cosa contiene visto che sono regali di natale,da scartare con un minimo di sorpresa,a natale appunto
questa fa una filippica dicendo che ok scrive così ma non si potrebbe e sono fatti miei(e io le dico "sono fatti miei sì" :evil: )che non le frega niente cosa c'è dentro,che potrei anche spedire l'oro di napoli che a lei non frega e che la prossima volta di cambiare sportello visto che me l'aveva anche detto e io le ho urlato contro
:shock:
allora le dico che io non le ho urlato contro ma visto che insisteva non potevo che risponderle e poi che sicuramente sì avrei cambiato sportello la prossima volta
allunga la mano per prendere i soldi senza neanche dirmi quant'è,e io pago ed esco dicendo ad alta voce "che cafona" :x
e io sono una persona timida,tranquilla,tante volte piuttosto che rispondere a tono sono stata zitta...ma questo era troppo :evil: :evil:

tra l'altro ovviamente dei due pacchi celere speditimi 10 giorni fa nemmeno l'ombra :roll:

sabato poi avevo chiamato per chiedere se fossero aperti nel pomeriggio e di domenica e mi rispondono "ah ma almneo la domenica ce la lascia signora??" e io le dico" be era solo per informazione buona giornata!" :shock:
avrei dovuto dirle che quando facevo la commessa lavoravo anche il giorno di natale e capodanno,oltre che la domenica quindi non poteva poi essere così assurdo visto che a natale tutti spediscono pacchi e c'è sempre fila...ma figuriamoci se loro aprono di domenica :roll:
Pimpinella

Messaggio da Pimpinella »

lasciamo perdere... una volta dopo 10 minuti di fila, con un pacco voluminoso da spedire, arrivo allo sportello e il tipo mi fa... i pacchi dall'altra parte!!!

ecco com'è andata, ufficio postale dove vado solitamente, due impiegati, lenti poco cortesi e anche un pò suonati, gentilmente chiedo all'impiegato (prima che inizi a servire un cliente, che mi aveva gentilmente autorizzato a farlo) se mi poteva dare il modulo per un pacco celere3

io: salve, scusi se disturbo, mi può dare il modulo per spedire un pacco celere3?
omo posta: si certo, ecco a lei, il nome sul pacco c'è?
io: certo, mittente e destinatario, c'è tutto....
compilo il modulo e arrivano diverse persone.... aspetto...
arriva il mio turno....
io: ecco qua, pacco e modulo compilato
omo posta: (scocciato) per i pacchi sportello a fianco
io: ma come? ho fatto la fila, mi ha dato il modulo e ora devo rifare la fila all'altro sportello, poteva dirlo prima....
omo posta: io l'ho detto
io: se lo avesse detto sarei andato subito allo sportello a fianco
omo posta: io l'ho detto, se non ha capito che devo fare, le faccio un cartello?
io: (non riporto quello che ho detto ma vi lascio immaginare) finendo con "non mi prendere per il culo, se vuoi farlo vieni dall'altra parte del vetro vediamo se continui.... "
Forse avrò esagerato ma farmi prendere per il culo dall'ultimo arrivato NO...

che dire??? non sono tutti così scortesi o poco professionali, ma io ne ho incontrati diversi così... la percentuale è alta....
milam

Messaggio da milam »

Pimpinella ha scritto: io: (non riporto quello che ho detto ma vi lascio immaginare) finendo con "non mi prendere per il culo, se vuoi farlo vieni dall'altra parte del vetro vediamo se continui.... "
ti dico solo una cosa: GRANDE!! :lol: :lol:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Un mese fa mando un pacco celere 3 in quel di Sardegna.
La cliente mi scrive di averlo rifiutato perchè PALESEMENTE danneggiato.
Ok.
Re-invio l'ordine alla cliente, e aspetto il ritorno del pacco.
Mi è arrivato oggi col corriere SDA.
Per riaverlo dovevo pagare altre 9,10€ di spese.
Il pacco era un pacco sda immacolato.
PRETENDO di aprirlo, non avrei neanche potuto secondo loro.
Sapete cos'hanno fatto?
Hanno preso il mio pacco SFONDATO e GRONDANTE, trasformatosi nel frattempo in una specie di compost, e l'hanno infilato in una busta di plastica trasparente, così non perde! E poi l'hanno chiuso nella scatola immacolata sda.
E IO PAGAVO ALTRI SOLDI PER RIAVERE LA MERCE IN QUELLO STATO?
Ma sapete la cosa peggiore? Che tanto non riavrò mai un centesimo, perchè il reclamo posso pure farlo, ma campa cavallo che l'erba cresce.
Sono furibonda :evil:
Tutto per un'unica meraviglia.
Lola

Messaggio da Lola »

Barbara fai il reclamo.

Mi hanno combinato uan cosa del genere con il pacco per clarice a gennaio, e se avessi saputo che si poteva fare reclamo l'avrei fatto quella volta.
Lola
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Barbara DEVI fare il reclamo.....è roba da pazzi!!!!
Anche se passa del tempo che ti importa...almeno gli fai girare le scatole (e non quelle dell'SDA) :twisted:
Letizia

Messaggio da Letizia »

Ecco m'avete fatto venire davvero l'ansia :sniff:
C'ho 3 pacchetti che mi devono arrivare...
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

farò il reclamo, sì, ma temo che sarà a vuoto.
il pacco è partito il 17 novembre, è stato rifiutato il 20, ci hanno messo un mese e 3 giorni per riportarmelo, e in quello stato.
Ci avranno pensato: ci proviamo o non ci proviamo? magari è fessa, dai proviamoci! :evil:
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

barbara ha scritto:ci proviamo o non ci proviamo? magari è fessa, dai proviamoci! :evil:
Infatti, ma dato che fessa non sei il reclamo va fatto...
loro ci sperano nel ragionamento 'ma chi me lo fa fare'....maledetti.... :twisted:
Lola

Messaggio da Lola »

Barbara hai solo 30 giorni di tempo, spero dalla ricezione del pacco e non dalla tua spedizione.
E la povera ragazza che ha ricevuto tutto rotto poi alla fine ha avuto un pacco intero?
Lola
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Lola ha scritto:E la povera ragazza che ha ricevuto tutto rotto poi alla fine ha avuto un pacco intero?
per fortuna la seconda spedizione è arrivata intera, sì.

(30 giorni voglio sperare da quando ricevo il pacco, oppure faccio una strage :evil: )
*pallina*

Messaggio da *pallina* »

ragazzi mi avete fatto rabbrividire. io finora non ho avuto problemi coi pacchi, nel senso che mi sono sempre arrivati integri, però mi è capitato due o tre volte di ritrovarmi nella cassetta delle lettere il cartoncino che diceva che il corriere era passato ma non aveva trovato nessuno (quando io invece ero in casa) e guarda caso mi è capitato sempre con il pacco celere3 :roll:
S*barbie

Messaggio da S*barbie »

rieccomi nel topic da me aperto.
infatti, come molte di voi, faccio molti acquisti - soprattutto cosmetici - su internet...e ogni volta o quasi mi ritrovo a litigare con i corrieri. :evil:
l'ultima che mi hanno combinato: invece di consegnarmi un pacco in mano (io sono sempre stata a casa, col cellulare e il telefono fisso liberi, quindi sempre reperibile) hanno pensato bene di ficcare in maniera approssimativa il pacco nella cassetta della posta, mezzo dentro e mezzo fuori, e di andarsene senza nemmeno PROVARE a citofonarmi. aggiungo che la mia cassetta delle lettere da direttamente sulla strada e che quel giorno diluviava, quindi è solo per un caso se sono a recuperare il mio pacco non completamente zuppo e senza che nessuno me lo rubasse.
che rabbia! :evil:
S*barbie
Pimpinella

Messaggio da Pimpinella »

io ho ricevuto una bicicletta dalla germania, il valore era alto (infatti ero abbastanza preoccupato), pacco spedito tramite corriere tedesco, che in italia, per via di accordi commerciali, consegna SDA
Il buon corriere (che fa parte del gruppo Poste Italiane) non lo ha messo in consegna causa "destinatario sconosciuto" (l'indirizzo era perfetto... )
Per telefono l'impiegata non mi voleva dire se il pacco era lì, per nome non "poteva" fare ricerca, per numero di tracking tedesco nemmeno (il numero quando arriva in italia cambia), descrivendo il pacco niente... cavolo, quanti pacchi neri enormi da 25kg con scritto Canyon avranno mai in giacenza????
Perdo una mattinata al telefono con i vari call center poste, sda, e il corriere che ha spedito il pacco dalla germania... mi dicono alla fine che è in giacenza all'SDA... la sede del corriere è a meno di 1km dal mio ufficio.
Esco da lavoro e vado la, entro in ufficio, dalla scrivania dell'impiegata (la stessa che ha risposto al telefono, riconosciuto la voce e anche il nome era quello) vedo chiaramente il mio pacco, fornisco documenti etc etc e alla fine mi danno il pacco... ci voleva tanto a dire per telefono "il suo pacco è qui, lo vedo dalla scrivania", ho chiesto spiegazioni sul perchè non avessero consegnato il pacco e perchè via telefono mi ha detto che il pacco non poteva cercarlo, non sapeva se era lì etc etc... non ho avuto voglia di incazzarmi perchè ero troppo felice, finalmente era arrivata la bici... però il servizio è stato a dir poco pessimo!!!
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Bhè a me hanno provato a consegnare un pacco (mia madre era in casa) ed hanno lasciato un avviso....ovviamente nemmeno avevano provato a suonare, tutto questo Giovedì; Venrdì non tornano (nemmeno a far finta di consegnare), Sabato e Domenica sono chiusi Lunedì mattina niente al chè chiamo nel pomeriggio incazz***** come una biscia dopo aver chiesto come mai non mi avevano consegnato senza ricevere una risposta decente mi sento dire candidamente 'il pacco è qui in giacenza' ed io :' e a me se non me lo dice nessuno come faccio a saperlo?' e la tipa: 'bhè ha chiamato lei no? ora lo sa....lo deve venire a prendere' sono seguiti sproloqui e minacce di denuncia se non me lo consegnavano entro mezz'ora, al chè MAGICAMENTE è arrivato.....
Incredibile eh?! :twisted:
Rispondi