Tiro su questo topic perchè sono presa molto male.
Osservo molto il mio gatto... e avevo ragione: sta cosa alle zampre non è passata, ma c'è ancora, lo dico per il colore dei polpastrelli e perchè guardando molto bene ho trovato che ha crostine di pelle secca.
per fortuna che al momento non sto più lavorando e posso seguirlo da vicino IO
Mi spiace per quel bel micio sai. Loro si ammalano o soffrono ed è come se stesse male un nostro familiare. Forza e coraggio. Ho letto che sei stata così impavida da fargli la punturina tu stessa, non puoi abbatterti ora.
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Ragazze vi aggiorno perchè avevo detto che oggi andavo dal vet. Infatti sono andata! Ma, SFORTUNAAA! Proprio oggi non c'è per impegni improvvisi sono demoralizzata e molto preoccupata... certo che il pelosone non è che dia segni di malessere (ogni tanto si tortura le zampine, ma lo sgrido gentilmente... insomma... dovete vedere che dialoghi ci facciamo quando lo sgrido ehehehe ).
Vi farò sapere... cavolo, se fosse qualcosa che sia capitato anche a voi, almeno sarei più sicura, ma deve essere qualcosa di raro buuuu sono presa male.
Assolutamente domani pomeriggio...
solo che ora ho ripreso a studiare e mercoledì mi trasferisco a Torino e per un mese avrò liberi solo lunedì e martedì... spero che il mio vet sappia aiutarmi, ma ho fiducia in lui, come dicevo è un appassionato.
Fuori dall'ambulatorio aveva lasciato il foglio di avviso e il num di tel per le urgenze: lo volevo chiamare ma... ho lasciato perdere... d'altronde il gatto sta "bene"... :-| chissà cosa sarà spero abbiate ragione...
anche la mia ciccina aveva il problema delle crosticine....
il veterinario mi disse che si trattava di un'allergia, dovuta all'alimentazione aimè iperproteica della mia monellissima.....che le causava appunto sti sfoghi e i conseguenti sgrat sgrat....
mi fece cambiare croccantini..(mai più quelli del super e mi diede alcune marche per gatti sensibili appunto..)...costavano un occhio dalla testa e io potevo solo alternarli..
Lella stai tranquilla vedrai che il veterinario ti darà i consigli giusti!
La mia gatta, quella che adesso è anzianotta e sta con mia mamma, era piena di croste e si spellava dal grattarsi! Un disastro. Lei stava male e nessuno voleva accarezzarla... Era proprioun'infezione, se non ricordo male.
Il vet, dopo un primo tentativo a vuoto, le ha trovato una cura, un pastone a base di vitamina A che si mescola col cibo. Oh, si è rimessa benissimo, le è venuto un pelo folto e morbido.
D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie.
Però il mio micione ha questa cosa solo sui polpastrelli... il pelo è folto morbido... bello... io lo accarezzo e me lo spupazzo... non potrei mai non dargli affetto e lui è un micione coccoloso... (mi segue dappertutto, ormai non posso nemmeno chiudermi in bagno... )