fare puntura al gatto [aiuto] edit: ingr. cibo pareri? (p.8)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lella

Messaggio da Lella »

il micettino dolce è un trovatello del gattile... ma l'ho preso cucciolino dopo un lungo periodo di quarantena da una vet che l'aveva in cura...

ammetto la mia colossale ignoranza... :roll: pensavo che l'antipulci non fosse necessario per un micio casalingo... :oops:

ora sono di nuovo in partenza, ma sono tranquilla, perchè a casa c'è mia mamma :)

grazie per il supporto e speriamo bene!
Lella

Messaggio da Lella »

:( Tiro su questo topic perchè sono presa molto male.

Osservo molto il mio gatto... e avevo ragione: sta cosa alle zampre non è passata, ma c'è ancora, lo dico per il colore dei polpastrelli e perchè guardando molto bene ho trovato che ha crostine di pelle secca.

:(

per fortuna che al momento non sto più lavorando e posso seguirlo da vicino IO :(

Scusate... ma sono proprio presa male :/
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Mi spiace per quel bel micio sai. Loro si ammalano o soffrono ed è come se stesse male un nostro familiare. Forza e coraggio. Ho letto che sei stata così impavida da fargli la punturina tu stessa, non puoi abbatterti ora. :patpat:
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
malinche

Messaggio da malinche »

e il veterinario che dice? :?

Tranquilla: potrebbe essere una banale allergia... ;) Dopo tutti questi mesi non è certo una cosa grave... :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Lella

Messaggio da Lella »

Grazie ragazze... porto il micettone oggi pomeriggio sono presa male, proprio perchè la cosa non è mai passata :(
Vi aggiornerò :(
malinche

Messaggio da malinche »

:crsf:
Valoe

Messaggio da Valoe »

Facci sapere, nel frattempo facciamo il tifo per il micio e per te :crsf:
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

Lella un abbraccio a te e micino bellittimo :abbr:

potrebbe essere un'allergia, son delicatissimissimi i nostri amici pelosini..

:crsf: :crsf: :crsf: di cuore
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Lella

Messaggio da Lella »

Ragazze vi aggiorno perchè avevo detto che oggi andavo dal vet. Infatti sono andata! Ma, SFORTUNAAA! Proprio oggi non c'è per impegni improvvisi :( sono demoralizzata e molto preoccupata... certo che il pelosone non è che dia segni di malessere (ogni tanto si tortura le zampine, ma lo sgrido gentilmente... insomma... dovete vedere che dialoghi ci facciamo quando lo sgrido ehehehe :lol: ).
Vi farò sapere... cavolo, se fosse qualcosa che sia capitato anche a voi, almeno sarei più sicura, ma deve essere qualcosa di raro :( :cry: buuuu sono presa male.
malinche

Messaggio da malinche »

vedrai che sarà davvero un sciocchezza tipo allergia...? quando puoi portarlo? :)

(:crsf:)
Lella

Messaggio da Lella »

Assolutamente domani pomeriggio...
solo che ora ho ripreso a studiare e mercoledì mi trasferisco a Torino e per un mese avrò liberi solo lunedì e martedì... spero che il mio vet sappia aiutarmi, ma ho fiducia in lui, come dicevo è un appassionato.
Fuori dall'ambulatorio aveva lasciato il foglio di avviso e il num di tel per le urgenze: lo volevo chiamare :oops: ma... ho lasciato perdere... d'altronde il gatto sta "bene"... :-| chissà cosa sarà :( spero abbiate ragione...
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

anche la mia ciccina aveva il problema delle crosticine....

il veterinario mi disse che si trattava di un'allergia, dovuta all'alimentazione aimè iperproteica della mia monellissima.....che le causava appunto sti sfoghi e i conseguenti sgrat sgrat....

mi fece cambiare croccantini..(mai più quelli del super e mi diede alcune marche per gatti sensibili appunto..)...costavano un occhio dalla testa e io potevo solo alternarli..

Lella stai tranquilla vedrai che il veterinario ti darà i consigli giusti!
:abbr:
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

La mia gatta, quella che adesso è anzianotta e sta con mia mamma, era piena di croste e si spellava dal grattarsi! Un disastro. Lei stava male e nessuno voleva accarezzarla... :( Era proprioun'infezione, se non ricordo male.
Il vet, dopo un primo tentativo a vuoto, le ha trovato una cura, un pastone a base di vitamina A che si mescola col cibo. Oh, si è rimessa benissimo, le è venuto un pelo folto e morbido. :D

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Lella

Messaggio da Lella »

Grazie.
Però il mio micione ha questa cosa solo sui polpastrelli... il pelo è folto morbido... bello... io lo accarezzo e me lo spupazzo... non potrei mai non dargli affetto e lui è un micione coccoloso... (mi segue dappertutto, ormai non posso nemmeno chiudermi in bagno... :oops: )
Shanty

Messaggio da Shanty »

un :abbr: a tutti e due e facci sapere!
Lella ha scritto:(mi segue dappertutto, ormai non posso nemmeno chiudermi in bagno... :oops: )
che amori che sono :cuore:
Bloccato