Bia cercando di contestualizzare - al carbone preferisco ancora l'extrafondente, il colore è quello

- mettendomi un po' nei panni della swappina che, per quanto ne sappiamo, magari ha affidato il pacco direttamente nella mani di Babbo Natale venire qui sperando di leggere buone notizie da Greta e trovare invece questo e quello, detto sicuramente con la massima buona fede ma che va a toccare un tasto dolente e rodente, penso non debba essere il massimo.

Sarà il pandoro col mascarpone di cui sopra, o il mandorlato, o i biscottini zenzero&cannella che mi rendono insolitamente empatica verso le sfighe altrui.
OT
Magari! Nemmeno nel "mitico nordest" quei servizi sono disponibili ovunque,

come consegne a parte un singolo corriere tutti gli altri almeno una volta ma in media di più quando possibile mi hanno contattata per farmi andare a ritirare il pacco in sede o in punti dove ci mettevamo d'accordo, e il carico a domicilio non in tutte le zone sparute e remote arriva (è antieconomico presumo).
Nella mia via si è fatta gran festa quando
una pizzeria a domicilio ci ha inclusi nelle opzioni di consegna, e siamo comunque oltre i 7 km di distanza.
FINE OT
E ancora

per il pacco vagabondo!