Diffondere il verbo ecobio - quando vale la pena e quando no
Io uso per il mio bambino di due mesi sia Bio Bio sia Weleda baby alla calendula.
Della bio bio uso:
- Amido di riso per il bagnetto
- Olio detergente per pulirlo in emergenza tipo notte!!
- Latte detergente (ogni tanto sul viso invece dell'acqua (ma mi sa che lo sto usando tutto io
)
- Pasta all'ossido di zinco alternata a quella Weleda (che è un portento
)
- Crema lenitiva viso corpo prima di uscire per il freddo
Della Weleda:
- Saponetta (pochissima) per il culetto e per i capelli
- Pasta all'ossido di zinco (la migliore)
- Crema fluida (dopo bagno)
- Olio (per i massaggi)
Ovviamente tutto in quantità minuscole!
Vi consiglio questo manualetto per bimbi
http://biodetersivi.altervista.org/alle ... bimbao.pdf
Mi sa che la bio routine di mio figlio è molto meglio della mia!
Della bio bio uso:
- Amido di riso per il bagnetto
- Olio detergente per pulirlo in emergenza tipo notte!!
- Latte detergente (ogni tanto sul viso invece dell'acqua (ma mi sa che lo sto usando tutto io

- Pasta all'ossido di zinco alternata a quella Weleda (che è un portento

- Crema lenitiva viso corpo prima di uscire per il freddo
Della Weleda:
- Saponetta (pochissima) per il culetto e per i capelli
- Pasta all'ossido di zinco (la migliore)
- Crema fluida (dopo bagno)
- Olio (per i massaggi)
Ovviamente tutto in quantità minuscole!
Vi consiglio questo manualetto per bimbi
http://biodetersivi.altervista.org/alle ... bimbao.pdf
Mi sa che la bio routine di mio figlio è molto meglio della mia!
- vivianjones
Esattamente quello che è successo con mio padre quando gli ho regalato il balsamo Badger per i piedi. Ha smesso di usare il Canesten e alla fine si è appropriato anche del Badger di mia zia (intonso!)Diakranis ha scritto:il mio ragazzo ha un sacco di parenti che non vogliono sentire... io faccio in questo modo, regalo a loro saponette o creme eco bio, senza dire cose speciali, solo che io mi ci sono trovata bene, senza dire che sono mooolto meglio prehcè non contengono schifezze... saranno loro, dopo averle usate a dirmi:
"ma sai che la saponetta è proprio buona?" "la crema che mi hai dato a natale era veramente buona, dove l'hai presa?"

sono tentata di proporre a legambiente di fare informazione sui prodotti che usiamo, perchè no magari nelle scuole. già fanno dei mini-corsi sul riciclaggio, sulla raccolta differenziata e perchè non inserirci qualche ora sull'uso e utilizzo di prodotti bio eco compatibili?
solo che mi chiedevo...si potrà fare riferimento diretto a marche e prodotti? quali potrebbero essere altri canali per diffondere la parola?
sono quasi tentata anche di proporre la cosa a qualche meetup.
vedi se uno sta a casa malato pensa troppo...e invece dovrebbe riposare
solo che mi chiedevo...si potrà fare riferimento diretto a marche e prodotti? quali potrebbero essere altri canali per diffondere la parola?

sono quasi tentata anche di proporre la cosa a qualche meetup.
vedi se uno sta a casa malato pensa troppo...e invece dovrebbe riposare

- Allie Graywords
Però, se ci si pensa, non è così difficile capire la mentalità di chi non crede nell'eco-bio... io che ho iniziato la "conversione" da poco, ancora oggi a volte fatico a credere che prodotti "di marca sconosciuta" oppure "intrugli fatti in casa" siano più affidabili di marche sconosciute e prodotti fatti in laboratori dopo anni di studi e migliorie... insomma, la medicina ha fatto passi da gigante, e mi viene da chiedermi perchè con i cosmetici invece di progredire si è peggiorati
Sento spesso dire le persone di una certa età "Ehh, magari quando eravamo giovani noi ci fossero state tutte le creme e cremine che avete voi adesso", a quanto pare invece è vero il contrario
Capirete che per una persona non abituata a pensare eco-bio suona un po' strano...

Capirete che per una persona non abituata a pensare eco-bio suona un po' strano...

Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
- vivianjones
Guarda, se c'è un problema che con l'ecobio sto risolvendo alla grande, è quello della scelta.Allie Graywords ha scritto:Sento spesso dire le persone di una certa età "Ehh, magari quando eravamo giovani noi ci fossero state tutte le creme e cremine che avete voi adesso", a quanto pare invece è vero il contrario![]()
Si fa presto a dire "vado al super a comprare un balsamo" se poi vai all'Auchan di Porta di Roma e ti ritrovi davanti a una intera parete solo di balsami, che poi alla fine ti mette pure soggezione...
Tanto le creme e cremine che ci sono adesso si equivalgono un po' tutte, alla fine.
Io ho dato dei campioncini ad un'amica con una bimba piccolina ma non mi pare che abbia poi gradito così tanto. Sono certa al 100% che in casa sua bazzica la Johnson's. Li ha usati e mi fa:"Si si, sono buoni....!" ma niente di più. Per gli ultimi che le ho mandato non mi ha nemmeno ringraziata, quindi penso che con lei la questione ecobio è bella che chiusa...che si usi i prodotti della Coop...io ci ho provato, ma alla fine la figlia è la sua!
Le uniche VERE persone con le quali posso giostrare il discorso ecobio sono i miei genitori e mio marito poi alla fine, che si mettono completamente nelle mie mani e io compro anche per loro.
Tutti gli altri dicono che gradiscono, ma poi finchè non mi chiedono indirizzi o di comprare anche per loro, io mi fido come di un ponte rotto.
@Vivianjones: ti quoto alla stragrande!
Niente più dubbi so cosa scegliere, niente più ore davanti agli scaffali con 2000 tentazioni (tutte uguali poi alla fine). Un beauty piccino con dentro il J'aloè, il K'aloè, il latte detergente Bio Bio Baby, l'olio di ribes e l'o.e. di lavanda!
Adesso mi arriverà il tonico alla menta e l'olio di argan. Ma prima...mille cose per il giorno, per la notte, per l'estate, per l'inverno e chi più ne ha più ne metta....
Che incubo!

Le uniche VERE persone con le quali posso giostrare il discorso ecobio sono i miei genitori e mio marito poi alla fine, che si mettono completamente nelle mie mani e io compro anche per loro.
Tutti gli altri dicono che gradiscono, ma poi finchè non mi chiedono indirizzi o di comprare anche per loro, io mi fido come di un ponte rotto.
@Vivianjones: ti quoto alla stragrande!

Niente più dubbi so cosa scegliere, niente più ore davanti agli scaffali con 2000 tentazioni (tutte uguali poi alla fine). Un beauty piccino con dentro il J'aloè, il K'aloè, il latte detergente Bio Bio Baby, l'olio di ribes e l'o.e. di lavanda!
Adesso mi arriverà il tonico alla menta e l'olio di argan. Ma prima...mille cose per il giorno, per la notte, per l'estate, per l'inverno e chi più ne ha più ne metta....

Che incubo!
perchè è cosmesi e in quanto tale poco disciplinata anche perchè gli effetti di questi prodotti si fermano alla "superficie" e quindi in pratica non ritenuti dannosiAllie Graywords ha scritto: insomma, la medicina ha fatto passi da gigante, e mi viene da chiedermi perchè con i cosmetici invece di progredire si è peggiorati

Come non fa la schiuma?Allie Graywords ha scritto:
Io purtroppo sono ancora in quella fase, ma spero che mi passi presto... e ammetto che non ho ancora preso nulla di eco-bio per mia figlia, a parte il Baby Mild... ma anche lei stessa mi ha detto "Mamma non mi piace, non profuma, non fa la schiuma..."

Quando mi faccio la doccia ne ho un quarto d'ora a sciacquare la spugna impregnata di schiuma....

Anche quando mi lavo il viso mi fa la schiuma se sfrego le mani!
Hei!!! Due mie amiche mi hanno chiesto informazioni sui prodotti eco-bio e sulle ricettine fai da te!!!!! SPERIAMOOOOOOOOOOOOO!!!
Prima le ho indirizzate qui! Ma visto che non capivano molto (più per pigrizia
che per altro) sto spedendo mail con i consigli dati qui a destra e a manca!
("... e ciò che manca, a manca...non manca a destra!!!!" AAAAAAaaaa che citazione!!!) 

"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."

"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
- RaelDelMare
Io non sono mai stata una molto da vetrine (lo sono più ora, ma neanche tanto...), quasi nulla per trucchi e cose così. Dalle medie fino alla 4° superiore non sono mai stata una gran bellezza, più che altro perchè non mi curavo (e diciamocela tutta, mi lavavo anche poco! Al massimo, una volta la settimana...).
Poi ho avuto un cambiamento notevole, ma insomma compravo Aquolina niente di che. Per i trucchi li compravo alle bancarelle o nei negozietti tutto a mille. Le poche cose prese in profumeria si contano sulle dita di una mano.
La vita me la sono incasinata con il cosiddetto *cruelty free*, perché ho cominciato a spendere e spandere da Lush & Co.
Invece ora con l’ecobio sono molto più tranquilla, anche se ho passato la fase compulsiva del “mi compro tutto”
diciamo che ora mi sono abbastanza ri-stabilizzata!
Comunque ora mi diverto a setacciarmi i prodotti di profumeria, nei supermercati, solo per dire ad alta voce quando passa la gente o qualche commessa "ma che schifo di ingredienti!"
@Allie Graywords: ehm… come si può dire che il baby mild non faccia schiuma e non profumi? C’è qualcosa che non va… (sicura di non aver preso il balsamo?)
Profuma di mandorle, di dolci e fa talmente tanta schiuma che devo usarlo diluito sennò consumo litri di acqua per sciacquarmi…
Poi ho avuto un cambiamento notevole, ma insomma compravo Aquolina niente di che. Per i trucchi li compravo alle bancarelle o nei negozietti tutto a mille. Le poche cose prese in profumeria si contano sulle dita di una mano.
La vita me la sono incasinata con il cosiddetto *cruelty free*, perché ho cominciato a spendere e spandere da Lush & Co.
Invece ora con l’ecobio sono molto più tranquilla, anche se ho passato la fase compulsiva del “mi compro tutto”

Comunque ora mi diverto a setacciarmi i prodotti di profumeria, nei supermercati, solo per dire ad alta voce quando passa la gente o qualche commessa "ma che schifo di ingredienti!"

@Allie Graywords: ehm… come si può dire che il baby mild non faccia schiuma e non profumi? C’è qualcosa che non va… (sicura di non aver preso il balsamo?)
Profuma di mandorle, di dolci e fa talmente tanta schiuma che devo usarlo diluito sennò consumo litri di acqua per sciacquarmi…

Dalila
Recensioni makeuppose e varie
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Recensioni makeuppose e varie

-