30nni e nostalgia

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Torneresti ai tuoi 20 anni o all'adolescenza?

tornerei ai miei 16 anni
0
Nessun voto
tornerei ai miei 20 anni
10
26%
sto molto meglio come sto ora
13
34%
il passato è passato
7
18%
altro
3
8%
barbara, ma alle otto di mattina non hai altro a cui pensare?
5
13%

Voti totali: 38
Alexa

Messaggio da Alexa »

Scusami Barbara ho capito male!!
Comunque sia sì, tornerei indietro, stavo meglio prima senza ombra di dubbio.
Vivo ancora in famiglia e se a vent'anni non ti pesa a 33 inizia non a pesarti...... deppiu'!!! E se conti anche che hai un lavoro part time che non riesci ad integrare che allo stesso tempo ti devi anche sentire fortunata perchè ne hai mezzo e molti non hanno neanche quello....bè a vent'anni non ti pesa a 33 sì.
A 33 anni inizia a pesarmi anche il fatto che è da un bel po' che aspetto la metà della mela e se prima ero piu' aperta verso l'altro sesso perchè non avevo ben chiaro il tipo di persona che poteva andare bene per me, ora so meglio di prima cosa voglio e questo invece di facilitarmi la vita me la complica :lol:

Quando il fine settimana uscivo non avevo mille problemi su chi c'era o no perchè c'erano tutti e avevamo sempre un sacco di cose da fare.

Certo a venti non hai la consapevolezza di te stessa che hai a 30, o forse molte ce l'avevano anche a 20 mentre io no, pero' sì per tanti motivi stavo meglio prima.

Sono andata fuori tema anche questa volta? Dai vista l'ora abbi pietà di me!!! :D
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

no non sei andata fuori tema, ma comunque questo è un post di cazzeggio, non era mica una spadellata la mia :D

Tanti incrocini per tutto :crsf:
Tutto per un'unica meraviglia.
Soleil

Messaggio da Soleil »

barbara ha scritto:il sondaggio però non è tanto sul tornare indietro per cambiare qualcosa, ma proprio tornare a come si era e a cosa si faceva, insomma tornare al passato così com'è stato per noi.
no no... allora sto benissimo come sto adesso....
Se si potesse cambiare qualcosa... bè allora si, tornerei ai 20! Ma visto che non si può, mi vado molto meglio adesso! Sono più consapevole e più forte, meno indecisa.. anche se devo lavorare su di me ancora un bel pò per diventare come ho in testa di diventare :D
Alexa

Messaggio da Alexa »

barbara ha scritto:
Tanti incrocini per tutto :crsf:
Grazie per gli incrocini ne potrei ordinare un paio di Kg? :D

:oops: Ok Ale adesso non ti allargare! :oops:
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

Alexa ha scritto:Io sono una di quelle che ricomincerebbe dai 20 per evitare di fare le cazzate che ha fatto.
Per esempio per cazzata intendo abbandonare l'università, che non ho lasciato perchè non avevo voglia di studiare ma per un problema che allora non sono stata in grado di affrontare.
Esattamente come è successo a me. Io di anni ne ho 38 e ancora questa cosa mi brucia. Ho risposto "il passato è passato", ma c'era un po' di amarezza nella mia risposta, perché in realtà se potessi tornare indietro con il ricordo della mia vita fino ad ora, eccome se lo farei!! Ma sarebbe come barare... Et excrucior... :D
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Cleo

Messaggio da Cleo »

io tornerei indietro solo per evitare di fare certi errori (ma non sono sicura che non li ripeterei magari sotto forme diverse) e per accelerare in tempi, insomma perdere meno tempo su molte cose, però visto che non si può tornare indietro in generale :P e tantomeno avendo la consapevolezza di oggi, direi che va molto meglio oggi, sono più sicura di me, meno timida, più aperta e mi piaccio di più (ma la strada è ancora lunga :P)
Mi mancano molte amicizie che ho perso durante gli anni, e determinate situazioni che sono irreversibilmente cambiate, ma credo faccia parte della vita che va avanti e segue per ognuno una strada diversa
in fondo se non avessi vissuto certe esperienze, se non avessi fatto certi errori e non avessi sbattuto la testa da sola, ora non sarei la stessa persona di oggi :)
e in generale non rimpiango la vita dei 20 anni, avevo problemi diversi anche se ero più giovane (e più magra :x ) e non vedo l'ora di andare avanti con la mia vita, anche perchè sono proprio ad un punto di svolta non indifferente
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Io sto molto meglio ora mcm , nessun dubbio.
Sto bene con me stessa, mi piaccio, sono piena di creatività e mi faccio pure le creme, oltre alle torte, il pane....mi vesto come voglio e non come mi vogliono gli altri, e soprattutto, non sono più alla ricerca del divertimento del sabato sera, o del moroso, o della casa libera. Non sono più vittima del blues della domenica mattina perchè il sabato era passato, e tutto questo NON mi manca.
Mi piacciono i miei bambini, la mia vita piena della quale apprezzo ogni momento, e apprezzo anche di più i momenti che riesco a ritagliarmi PER ME, come quando spignatto, o leggo...o le serate sempre più rare in cui io e il mio compagno usciamo da soli senza bimbi.
Mi manca una cosa però :roll: ....i VIAGGI, non solo quelli brevi, ma anche e soprattutto quelli lunghi, l'Erasmus, i 6 mesi a Londra, il soggiorno a Madrid per la tesi.......viaggi così lunghi non e farò più :cry: . Adoravo sapere di avere davanti a me un lungo tempo per poter visitare e godere della città in cui stavo, arrivavo a sentirmene parte, conoscevo anche i quartieri più periferici....
probabilmente non succederà più e questo mi manca proprio :| .
Francesca
Bilancia77

Messaggio da Bilancia77 »

Io tornerei ai miei vent'anni, perchè avevo tutto il futuro davanti... e mi sembrava di poterlo plasmare a mio piacimento, e fare della mia vita qualsiasi cosa avessi voluto.
Ora questa consapevolezza non ce l'ho più, ed è la cosa che più mi manca...
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Di anni io ne ho 24 e non 30, ma ho risposto lo stesso perchè il quesito mi piace :) . Ho votato per: il passato è passato.
Non sono un tipo nostalgico, difficilmente perdo tempo a ricordare quello che è stato. Guardo avanti, sempre. Penso al presente e al domani, tutto il resto per me esiste ma non ci tornerei.
Immagine
Iris11

Messaggio da Iris11 »

Al sondaggio ho risposto che tornerei sicuramente ai miei 20 anni, non tanto per una questione estetica (allora come adesso non mi piacevo, ma riguardando le foto oggi mi trovo bella) ma per fare scelte di vita completamente diverse...
A differenza della maggiorparte dei miei coetanei/e ho trent'anni (+3), mi sono appena laureata(in una cosa che non mi piace ma che ho portato avanti lo stesso), non sono indipendente, vivo a casa con i miei genitori e ho scarsissime prospettive future in campo lavorativo....tutti si aspettano che io prosegua nel settore in cui mi sono laureata e che richiede altri anni di studio e sacrificio, mentre io mi accontenterei di un lavoro normale, anche la commessa (magari in un negozio eco-bio ;) )...ma per limiti di età non ho speranze...
Scusate lo sfogo, ma direi che ho ottimi motivi per voler tornare indietro!!!

"Ho sciupato il tempo, e ora il tempo sciupa me" come diceva il buon vecchio Shakespeare
Iris
robboh

Messaggio da robboh »

Al sondaggio ho risposto Altro perchè da quando ho iniziato le elementari il mio sogno è sempre stato quello di tornare all'asilo :)
Del liceo e dei vent'anni ho alcuni bei ricordi, ma non è stato un bel periodo, mi sento meglio adesso (non fisicamente ovviamente) :ohm:
Roberta
dubito... ergo sum
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

robboh ha scritto: da quando ho iniziato le elementari il mio sogno è sempre stato quello di tornare all'asilo :)
:rofl:
Tutto per un'unica meraviglia.
robboh

Messaggio da robboh »

barbara ha scritto:
robboh ha scritto: da quando ho iniziato le elementari il mio sogno è sempre stato quello di tornare all'asilo :)
:rofl:
Dico sul serio :lol: ho sempre pensato che crescere fosse una fregatura, mi divertivo da pazzi e non avevo nessun dovere, quelli si che erano bei tempi!!! :D
Roberta
dubito... ergo sum
Rispondi