leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eire go brach

Re: leggete 2

Messaggio da Eire go brach »

..Sentieri sotto la neve...M. Rigoni Stern..ed. Einaudi

Sedici racconti e le sue montagne. Cinque stelle per " Come sei magro fratello", quattro per "Malia" ..il resto meno, ma sempre incantevolmente malinconico, " ammaliante" . Rigoni Stern ha un modo di narrare la sua vita che vien voglia di sperare che la nostra,in molti aspetti, da anziani, le assomigli. Ma probabimente certe esperienze ti segnano idelebilmente e sicuramente è stato, è , e sarà meglio non provarle mai.

Voto : 83/100

Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
ste

Messaggio da ste »

io ho avuto una specie di dipendenza dalla yoshimoto, c'era un periodo che vedevo un suo libro e lo leggevo, per poi chiedermi 'ma perche'???' :D :D :D
non ho mai capito chi la descrive come 'uno stile giovane e fresco' :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ma se fa venir voglia di buttarsi dalla finestra hahah

comunque avevo letto:
sonno profondo
kitchen
tsugumi
np
lucertola
sly
amrita
la piccola ombra
arcobaleno
l'ultima amante di haciko
l'abito di piume
honeymoon
ricordi di un vicolo cieco
il corpo sa tutto

mi giustifico dicendo che amo il giappone, quindi mi piaceva leggere del giappone di tutti i giorni..probabilmente avesse scritto in india, l'avrei mollata al primo libro :mrgreen: :mrgreen:
orache ne ho parlato, sento una vocina che mi dice 'e' tanto che non leggi un suo libro..' :D :D :D :D
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Letto in poche ore "Il segreto di Magalie" di Milena Lanzetta :love:
Lo consiglio davvero, soprattutto a chi ama avere la testa fra le nuvole! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Turchina82

Messaggio da Turchina82 »

Adesso sul comodino ho "Ciò che non ci uccide" di David Lagercrantz, sarebbe il quarto libro della trilogia "Millennium" (uomini che odiano le donne, la ragazza che giocava con fuoco, la regina dei castelli di carta). I primi 3 li avevo divorati, ho rimpianto la morte di Larsson, ma questo libro mi sta facendo rivivere le stesse atmosfere. Per adesso ( un centinaio di pagine all'attivo) è un sì, spero di non cambiare idea.
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
mgb

Messaggio da mgb »

Cronaca di una morte annunciata - di Gabriel Garcia Marquez: breve ma intenso, mi è piaciuto molto.
Let's bake art a tavola con i grandi artisti - di Mariapia Bruno: questo libro nasce dall'idea originale dell' autrice di associare ad ogni artista (pittore, scultore,fotografo...)un piatto diverso. Carino.
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

Ho quasi finito "Mondo senza fine" e sono sconcertata dalla piega che hanno preso gli eventi :|
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Nameless

Messaggio da Nameless »

Sono stata travolta dal vortice degli ebook (complice ibs con tutte le sue super offerte giornaliere) ed ora invece sono nel buco nero del: "leggo una pagina al giorno forse".
Starei (mettetelo tra virgolette) leggendo Il canto del ribelle. La vera storia di Loki.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

Nameless ha scritto:Sono stata travolta dal vortice degli ebook (complice ibs con tutte le sue super offerte giornaliere) ed ora invece sono nel buco nero del: "leggo una pagina al giorno forse".
io uguale uguale :lol:
però devo dire che leggo molto per lavoro
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Anche io...sono sempre stata un'appassionatissima lettrice, ma con l'università ho ridotto tantissimo (e addirittura in certi periodi smesso) di leggere per piacere :( Dovendo studiare e leggere molte cose "per lavoro" a ritmi da 1000 pagine al mese alla fine leggo poco extra, purtroppo...
Essere felici è un nostro dovere.
Nameless

Messaggio da Nameless »

Ho finito il canto del ribelle :coffee:
Adesso sono indecisa su cosa iniziare :mrgreen:
Il mio blog.
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

.La Boutique del mistero..D.Buzzati ed. Mondadori

Buzzati propone merci delle più varie, per tutte le esigenze, ma non per tutti i gusti. Non è semplice da affrontare, non lo sono le sue idee, la sua emotività, ciò da cui nascono i suoi scritti, in particolar modo questi 31 racconti.
Un senso di generale inquietudine pervade questi suoi brevi scritti, incredibile la sua capacità di dar vita a delle storie così intense ed emotivamente coinvolgenti muovendosi in un così ridotto spazio di parole.
Le avventure narrate non sono completamente verosimili, ma in parte sì.. ed è questa possibilità che, il più delle volte, coinvolge il lettore e lo rende “vittima”, anziché partecipe, del racconto.
tra i miei preferit:
I sette messaggeri,Il mantello ,La giacca stregata ,Sette Piani .Eppure battono alla porta .Una Goccia. Le gobbe nel giardino ,Ragazza che precipita,
ma soprattutto :
Inviti superflui .... quattro pagine di poesia.

Non per tutti i gusti però...e non tutti per i miei gusti, i racconti a sfondo religioso, risentono decisamente troppo del clima da predicozzo morale che l'autore vuole a tutti i costi farci percepire. Nell'insieme comunque una raccolta notevole come poche altre e come nessuna in italia da anni.

Voto: 88/100

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
MartiA

Messaggio da MartiA »

Io sto leggendo "la casa del buio" di Stephen King e Peter Straub!
Bel libro, sono più o meno a un terzo perché purtroppo la mia priorità adesso é chimica organica, però non sò se mi piace perché io adoro i gialli/thriller però sono abituata a storie più ritmate, più adrenaliniche e molto reali, questo libro invece ha parecchie parti descrittive e una sorta di vena "fantasy" stile Faletti in "fuori da un evidente destino"(libro comunque spettacolare secondo me)...vedrò se mi piacerà!
Nameless

Messaggio da Nameless »

Ho finito il canto del ribelle:(edit : questo l'avevo già detto :mrgreen: , fine edit) carino ma mi ha un po' annoiata. Divertente il fatto che sia visto dal punto di vista di Loki, quindi Thor è dipinto come un'idiota, Odino come uno stronzo etc :mrgreen: Consigliato soprattutto a chi ama il personaggio.

Ho iniziato Uomini che odiano le donne.
Il mio blog.
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Io ho finito "La pioggia prima che cada" di Jonathan Coe. Dello stesso autore mi era piaciuto molto "La casa del sonno" e ho quindi ho pensato di leggere anche qualcos'altro, ma questo libro mi ha deluso. E' una sorta di saga familiare, tutta al femminile, ma i personaggi non hanno assolutamente lo spessore psicologico che mi sarei aspettata; è comunque una lettura gradevole e scorrevole, ma nulla di indimenticabile.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Uomini che odiano le donne lo avevo iniziato quando c'era la moda di Larrson, ma non mi era piaciuto, lo avevo trovato di una noia mortale. Al tempo non abbandonavo mai un libro, ma ricordo che quello lo mollai lo stesso dopo circa 200 pagine per noia :pirl:

Di Jonathan Coe anch a me era piaciuta molto la casa del sonno, frutto di un regalo. Da tempo voglio leggere la famiglia Winshaw ma ancora non è venuto il momento :mrgreen: Ho invece letto The Terrible Privacy of Maxwell Sim e Questa notte mi ha aperto gli occhi qualche anno fa: il primo mi era piaciuto parecchio, per quanto sia un libro parecchio strano; il secondo anche mi era piaciuto ma mi aveva colpito meno.
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi