io con la gravidanza sto facendo sogni a tutto spiano e pazzi come mio solito
Stanotte ho sognato che io e il marito eravamo di corsa e prendevamo un autobus senza guardare dove andava, l'autobus non si fermava mai, faceva un tragitto lunghissimo senza fermate era pieno di gente eravamo tutti schiacciati e io non ce la facevo più a stare su questo autobus. (non ricordo se nel sogno ero incinta o no, a dire il vero devo ancora fare un sogno in cui sono conscia di essere incinta

) Finalmente il bus si ferma, scende un sacco di gente, il marito scende e io gli vado dietro ma mentre mi avvicino alla porta perdo una ciabatta (infradito) che si rompe e cercando di recuperarla passa qualche secondo così l'autista chiude le porte e riparte. Gli faccio segno ma non mi apre, mi avvicino a lui e gli dico "devo scendere" e lui mi fa capire che ha aspettato pure troppo. Salta la fermata dopo e io gli dico "ma perché?? Devo scendere!! Non ha capito??" E lui "deve prenotare la fermata". La prenoto e finalmente riesco a scendere, ma nel farlo prendo il suo cartellino identificativo e lo minaccio di denunciare la sua maleducazione alla ditta di trasporti. Lui mi fa un sorriso ironico dicendo "faccia quel che vuole" e forse dice pure qualche parolaccia.
Scendo dal bus e finalmente torno indietro a ribeccarmi con il marito, sono stanchissima e arrabbiatissima e lui invece è tranquillone a mangiarsi un panino seduto su un muretto che mi aspetta con il mio panino pronto. Poi mi sveglio. Mi ricordo anche da sveglia il nome del conducente e so anche la faccia di chi è, di un tipo poveretto gentilissimo di un negozio qui in zona ma nel quale non vado da anni solo lo hanno fatto vedere al tg due giorni fa