leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Simonetta

Re: leggete 2

Messaggio da Simonetta »

eleh2o ha scritto:Come fai a dormire poi?? :nasc:
Dormo perché catturano l'assassino o assassina :lol: sto leggendo un libro a notte :pirl:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

Mi manca leggere un libro a notte. Restare svegli perchè non riesci a staccarti dalla pagine!! E la mattina avere gli occhi così :sniff:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

:mrgreen: in lettura Il cimitero dei senza nome :mrgreen: buonanotte :P
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

eleh2o

Messaggio da eleh2o »

Buonanotte!! :nasc:

:mrgreen:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
ruby

Messaggio da ruby »

Ho finito Un Amore di Buzzati e mi è piaciuto molto.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Sunflower

Messaggio da Sunflower »

Io ho pensato che solo gli uomini possono farsi infinocchiare in quel modo... :roll:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
PiperitaPatty

Messaggio da PiperitaPatty »

Simonetta ha scritto::mrgreen: in lettura Il cimitero dei senza nome :mrgreen: buonanotte :P
LI ho letti quasi tutti quelli della Cornwell, tranne gli ultimi, perchè mi ha stufato un po'.

Ho appena finito Tempi glaciali di Fred Vargas :sniff: (mi piacciono talmente tanto i suoi libri che mi spiace finirli)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

tranne gli ultimi, perché mi ha stufato un po'.
Anche mio marito mi ha detto la stessa cosa!
Sunflower ha scritto:Io ho pensato che solo gli uomini possono farsi infinocchiare in quel modo... :roll:
:uhm: non ho capito :oops:
Blog.

ruby

Messaggio da ruby »

Simonetta ha scritto:
Sunflower ha scritto:Io ho pensato che solo gli uomini possono farsi infinocchiare in quel modo... :roll:
:uhm: non ho capito :oops:
Sunflower si riferisce a Un Amore di Buzzati, Simo :) .

@Sunflower Dici? Secondo me, anche tante donzelle ;)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

....Barabba ...P.Lagerkvist....ed. Tea Due

..Lagerkvist, premio Nobel del 195, era solito definirsi un ateo religioso oppure un credente senza fede....

con Barabba la sua scrittura metafisica tocca uno dei punti più alti...

che ne sappiamo del primo uomo "salvato" dal Cristo??....le Scritture di lui non dicono quasi nulla e Lagerkvist ha buon gioco nel disegnare una figura controversa e "contratta" sul suo bisogno di credere e sul conflitto con la ragione che lo porta verso la negazione della fede

Barabba, che sbigottisce di fronte alle professioni di fede dei primi cristiani che neppure hanno visto il crocifisso , mentre lui che ne ha seguito l'agonia sul Golgota, è pieno di dubbi e perplessita.

La ricerca del contatto con i credenti e l'impossibilità di venire accettato , prima di tutto da sè stesso, lo porteranno a fraintendere fino alla fine il messaggio principe della fede Cristiana, ne faranno un "unicum" che neppure la morte sulla croce , ma discosto dai suoi compagni di sventura , riuscirà a risolvere.

Bello...

Voto : 86/100

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Iniziato da un po' Intervista col vampiro... :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Aura84

Messaggio da Aura84 »

Van3ssa ha scritto:Iniziato da un po' Intervista col vampiro... :)
uuuh quanti libri avrò letto di anne rice? belli belli... chissà se oggi mi appassionerebbero come un tempo? :)

Intanto ho in lettura (lentissima) Francesco d'Assisi di G. K. Chesterton... così per sapere qualcosa in più di un mondo a me ignoto, ma credo mi rimarrà tale...
Ho in lista Le voci del bosco di Mauro Corona (di cui non ho mai letto nulla e parto senza pregiudizi :mrgreen: )
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

Anne Rice!!! :love: :love: Mi ero letta praticamente tutta la saga del Vampiro Lestat da adolescente!! OT: ma il film con Brad Pitt, Tom Cruise e Antonio Banderas??? Fine OT
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
Nameless

Messaggio da Nameless »

Io ho iniziato Observatory Mansions di Edward Carey :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Aura84 ha scritto: Ho in lista Le voci del bosco di Mauro Corona (di cui non ho mai letto nulla e parto senza pregiudizi :mrgreen: )
Anch'io non avevo mai letto nulla di Corona, ma ero molto incuriosita, cosi' quando ho trovato in offerta "Storia di Neve" mi sono buttata: non so come ho fatto a finirlo :roll: , uno dei libri piu' brutti mai letti, di quelli da abbandonare proprio dopo 50 pagine :| (spero di non spoilerare avvisandovi di non avvicinarvi nemmeno se avete un po' la fobia dei topi. A me non facevano ne' caldo ne' freddo, ma ho avuto qualche brutto incubo grazie a questo libro). E cosi' e' iniziata e finita subito la mia avventura con questo autore. :mrgreen:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi