domanda su ovaio micropolicistico

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
marina85
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 18 novembre, 2008 11:03

Messaggio da marina85 »

ragazze se veramente risolvete con l'omeopatia vi prego diffondete la notizia...io fintanto che uso la pillola come anticoncezionale ci sto anche a prenderla - insomma, il gioco vale la candela- ma qualora disgraziatamente non ne dovessi avere bisogno vorrei evitare di prendere ormoni " a vuoto"....
@ s*barby: la mia gine sostiene che yasminelle e nuvaring (che prendo io) sono talmente leggere che per peluria e pelle non fanno quasi nulla....- direi che ce ne eravamo accorte-
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Myrea ha scritto:È vero che l'ovaio micropolicistico o policistico porta alla sterilità?
:shock:
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Satine ha scritto:
Myrea ha scritto:È vero che l'ovaio micropolicistico o policistico porta alla sterilità?
:shock:
Non lo so se alla lunga l'ovaio micropolicistico porti alla sterilità :? perchè io ho avuto una figlia senza problemi quando 7 anni fa ho cercato di concepirla e sono restata subito incinta (avevo 25 anni)... Ma personalmente non credo che porti alla sterilità neanche alla lunga infatti mia sorella (altra portatrice di ovaio micropolicistico) ha avuto tre figli... di cui l'ultimo a 34 anni per una svista ( :P ) di mio cognato... :D
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

ah menomale, mi tranquillizzate! :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
S*barbie
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 17 luglio, 2008 01:14

Messaggio da S*barbie »

per quel che ne so io, l'ovaio micropolicistico rende solo un pò più difficile la gravidanza nel momento in cui l'ovulazione è sballata...quindi le coppie che lo fanno solo per avere un bambino (e quindi nei giorni in cui è più probabile l'ovulazione) possono trovare qualche difficoltà in più, tutto qui.
la soluzione sarebbe farlo tutti i giorni, tanto per non sbagliare.... :P
S*barbie
Avatar utente
marina85
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 18 novembre, 2008 11:03

Messaggio da marina85 »

ho trovato questo link navigando, è della società italiana di riproduzione, è molto specifico come linguaggio però qualcosa di interessante lo dice... http://www.sidr.it/repronews/51/pcos.asp magari vi può essere utile!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

S*barbie ha scritto: la soluzione sarebbe farlo tutti i giorni, tanto per non sbagliare.... :P

che bel consiglio! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
S*barbie
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 17 luglio, 2008 01:14

Messaggio da S*barbie »

Simonetta ha scritto:
S*barbie ha scritto: la soluzione sarebbe farlo tutti i giorni, tanto per non sbagliare.... :P

che bel consiglio! :D
per meri scopi riproduttivi, s'intende! :elio:
S*barbie
Avatar utente
marina85
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 18 novembre, 2008 11:03

ehm

Messaggio da marina85 »

....aggiungerei che deve essere un sacrificio immane.... :P
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

S*barbie ha scritto:la soluzione sarebbe farlo tutti i giorni, tanto per non sbagliare.... :P
Infatti quando io e mio marito avevamo deciso di avere un figlio lo facevamo quasi quotidianamente, non necessariamente ogni giorno...perchè tanto i "semini" restano in vita anche fino a 3 giorni... E sono rimasta incinta dopo quasi 3 mesi perchè solo dopo quasi 3 mesi ho avuto l'ovulazione dopo l'ultima mestruazione (cioè per quasi 3 mesi non ho avuto mestruazioni, appunto a causa del fatto che sono irregolari). Dunque sono rimasta incinta alla prima ovulazione utile :)

Tranquille secondo me i timori di sterilità riguardo all'ovaio micropolicistico sono infondati.
Le uniche rogne che porta sono: mestruazioni sballate, brufoletti, peluria...
Ma già da un po' le mie regole non sono più tanto sballate...che il rimedio omeopatico stia funzionando?? :elio:
Quando passeranno abbastanza mesi per affermare la guarigione o meno (anche con la conferma di una ecografia dove il referto non sia più "ovaio micropolicistico") vi farò sapere...speriamo siano notizie positive!! :crsf:
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

Owis ha scritto: Ma già da un po' le mie regole non sono più tanto sballate...che il rimedio omeopatico stia funzionando?? :elio:
alcuni dicono che una gravidanza sia risolutiva, per l'ovaia micropolicistica.
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

vale606 ha scritto:alcuni dicono che una gravidanza sia risolutiva, per l'ovaia micropolicistica.
Non so se in altri casi sia stata risolutiva, ma nel mio caso no.
Ho avuto mia figlia 6 anni fa, e solo ora le mie mestruazioni sembra si stiano regolarizzando.
Non so se sia una coincidenza o l'effetto del rimedio omeopatico, ma di sicuro non è stata la gravidanza :D
Tricot
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 15 febbraio, 2008 22:13

Messaggio da Tricot »

Anche io ho l'ovaio policistico, piena di brufoli e ho dovuto prendere la yasminelle. Ho chiesto chiaramente alla mia ginecologa (dato che i brufoli dipendono da un fattore interno) per quanto tempo avrei dovuto prendere la pillola e se con essa sarei riuscita a risolvere ilproblema. Ebbene a me ha detto che l'ovaio policistico non guarisce quasi totalmente, il fatto è che bisogna tenerlo sempre sotto controllo. Anche mia cugina ce l'ha e ha partorito senza problemi.
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

:eccu: Ho scoperto ieri di avere anche io l'ovaio policistico (poi ho scoperto che in effetti è diverso dal caso "micropolicistico" ma nella mia ignoranza ero convinta fossero la medesima cosa).
Ci sono rimasta abbastanza :shock: perchè non me l'aspettavo. Ho fatto una visita e l'ecografia transvaginale perchè avevo qualche problemino in zona, ma il mio ciclo è perfetto, sempre ogni 29-30 gg.
Adesso mi aspettano i dosaggi ormonali, in effetti nell'ultimo anno avevo notato un aumento di peli in viso, di quelli che in sardo chiamiamo "zudde" (le mie co-regionali capiranno subito a cosa mi riferisco :lol: ) e infatti sto facendo la luce pulsata per quello. Me ne stanno sempre crescendo ma più fini, però i brufoli continuano ad uscirmi imperterriti. Brutti pelacci me ne stanno uscendo anche nella schiena. Uno schifo proprio. E come ho detto al mio ragazzo questa cosa mi ha detto: in effetti ho visto che hai un pò di peletti nelle schiena :( ci sono rimasta male però è vero, che posso farci?
Posso dire: che palle????? che palle!!!!!! I maschi non ne hanno di questi problemi :x non è giusto!
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

pinkypanther_82 ha scritto: I maschi non ne hanno di questi problemi :x non è giusto!
No infatti!!!
però una certa soddisfazione corredata di ghigno malefico mi viene quando si rendono conto di cosa vorrebbe dire per loro mettere un catetere o fare na qualche visita particolare al loto adorato fringuellino!!!! muahmuah :twisted:
qualche settimana fa in un documentario facevano vedere l'operazione col laser alla prostata..mio marito mi fa..ma passano da lì??? :shock:
Non lo ma potrebbe essere..lui :shock: :shock: :shock:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi