ragazze, che spavento (terremoto)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Alisia

Messaggio da Alisia »

..senza parole..
Sto girando da una pagina all'altra su internet per capire cosa diamine sia successo stanotte,e anche in casi tragici come questi mi sembra di aver colto ancora una volta l'inefficienza del nostro Paese.
Tanto di cappello ai soccorritori e all'animo delle persone che è subito pronto a reagire e ad affrontare la situazione.
Mi fa piacere Barbara che almeno dalle tue parti è tutto ok!
malinche

Messaggio da malinche »

Alexa ha scritto: L'elenco di queste sedi poi si trova anche in rete?
Ogni città ha le sue modalità: in genere, come dicevo sopra, le info sono presso le parrocchie, i sindacati, le sedi locali della protezione civile, la croce rossa, le misericordie.
So che le prime squadre stanno già partendo.

Ma anche nella propria città si può far qualcosa! lavorando nei centri di raccolta o organizzandone uno!
Anche, donando sangue: è importante.

Fondamentale è non improvvisare ma lavorare sempre in relazione con gruppi organizzati; altrimenti non solo è inutile: diventa dannoso
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
michi

Messaggio da michi »

Anche io mi unisco a voi nella preoccupazione, angoscia e tristezza...

Qui in Veneto dicono si sia sentita una piccola scossa intorno alle 22.00, ma io non ho avvertito nulla...

Che ansia...
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

A tutte voi che donate sangue: se potete fate uno sforzo e recatevi presso i centri trasfusionali della vostra città. Qui è davvero emergenza.
Tutto per un'unica meraviglia.
dark6060

Messaggio da dark6060 »

Capirai, io abito all'11 piano, mi sono svegliata e sentivo la porta che scricchiolava e una sensazione bruttissima di instabilità, credo che il palazzo abbia sventolato come una bandiera .... siamo usciti sul terrazzo e c'era un coro di antifurti che suonavano. Terrore!!!!!!!
-- Immagine
--------
"Mamma, sei l'imbarazzo della logica"
Lorenzo
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

Alexa, vai sul sito della protezione civile della tua città o provincia, o della croce rossa o simili, trovi indirizzi e numeri di telefono.

Per le spalmine toscane (o fiorentine), ecco qualche link:

Provincia di Firenze
Protezione Civile del Comune di Firenze
Croce Rossa di Firenze
Ultima modifica di Roisindubh il lunedì 06 aprile, 2009 12:04, modificato 2 volte in totale.
malinche

Messaggio da malinche »

Grande Roisindubh!

Grazie... :abbr:
Roisindubh

barbara ha scritto:A tutte voi che donate sangue: se potete fate uno sforzo e recatevi presso i centri trasfusionali della vostra città. Qui è davvero emergenza.
Certo, ecco che voi sappiate, se io non sono mai stata donatrice prima, posso andare ugualmente, visto che si tratta di un'emergenza, oppure le analisi me le devo fare prima?
ruby

Messaggio da ruby »

Per i medicinali potete mettervi in contatto con la sede della Croce Rossa
delle vostre città :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Roisindubh

malinche ha scritto:Grande Roisindubh!
Grazie... :abbr:
:oops: mi imbarazzi, per due link... comunque ti voglio tanto bene!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Roisindubh ha scritto:posso andare ugualmente, visto che si tratta di un'emergenza, oppure le analisi me le devo fare prima?
vai ugualmente, al massimo ti dicono che non hanno bisogno (tutti gli esami li fanno loro, sempre).
Tutto per un'unica meraviglia.
malinche

Messaggio da malinche »

Roisindubh ha scritto:mai stata donatrice prima, posso andare ugualmente, visto che si tratta di un'emergenza, oppure le analisi me le devo fare prima?
Si può donare se non si è sottopeso gravemente, se non si sono subite operazioni chirurgiche negli ultimi mesi, se non si stanno facendo cure odontoiatriche "importanti", se non si è avuta l'epatite. Se si sono presi medicinali negli ultimi giorni, meglio segnalarlo.
Le analisi le fanno loro (anzi, è un modo per farle gratuitamente. E si ha diritto al permesso dal lavoro)

Invito le spalmine romane a recarsi urgentemente presso gli ospedali e i centri trasfusionali perchè molti feriti stanno arrivando qui. Ma donare il sangue è davvero la prima cosa da fare: urgentemente, in tutta italia

Grazie

(Roisindubh :abbr: )
Roisindubh

Ok Barbara, grazie.
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

barbara ha scritto:A tutte voi che donate sangue: se potete fate uno sforzo e recatevi presso i centri trasfusionali della vostra città. Qui è davvero emergenza.
Domattina vado all'Avis, spero di poter donare: da quando sono diventata vegana non l'ho più fatto, e spero di avere le analisi a posto :|
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
irina

Messaggio da irina »

Ragazze sono senza parole :shock: non faccio altro che pensare a tutte quelle povere persone, per me è stato uno shock svegliarmi stamattina, accendere la radio e capire cos'era successo, abito al nord e qui non si è sentito nulla...
siccome sono donatrice avis ora mi informo se posso donare, ma avendolo appena fatto il mese scorso non so se mi prendono, voi sapete dove posso andare oltre all'avis?
Rispondi