ragazze, che spavento (terremoto)
..senza parole..
Sto girando da una pagina all'altra su internet per capire cosa diamine sia successo stanotte,e anche in casi tragici come questi mi sembra di aver colto ancora una volta l'inefficienza del nostro Paese.
Tanto di cappello ai soccorritori e all'animo delle persone che è subito pronto a reagire e ad affrontare la situazione.
Mi fa piacere Barbara che almeno dalle tue parti è tutto ok!
Sto girando da una pagina all'altra su internet per capire cosa diamine sia successo stanotte,e anche in casi tragici come questi mi sembra di aver colto ancora una volta l'inefficienza del nostro Paese.
Tanto di cappello ai soccorritori e all'animo delle persone che è subito pronto a reagire e ad affrontare la situazione.
Mi fa piacere Barbara che almeno dalle tue parti è tutto ok!
Ogni città ha le sue modalità: in genere, come dicevo sopra, le info sono presso le parrocchie, i sindacati, le sedi locali della protezione civile, la croce rossa, le misericordie.Alexa ha scritto: L'elenco di queste sedi poi si trova anche in rete?
So che le prime squadre stanno già partendo.
Ma anche nella propria città si può far qualcosa! lavorando nei centri di raccolta o organizzandone uno!
Anche, donando sangue: è importante.
Fondamentale è non improvvisare ma lavorare sempre in relazione con gruppi organizzati; altrimenti non solo è inutile: diventa dannoso
E ilregolamento? L'hai letto? 

- Roisindubh
Alexa, vai sul sito della protezione civile della tua città o provincia, o della croce rossa o simili, trovi indirizzi e numeri di telefono.
Per le spalmine toscane (o fiorentine), ecco qualche link:
Provincia di Firenze
Protezione Civile del Comune di Firenze
Croce Rossa di Firenze
Per le spalmine toscane (o fiorentine), ecco qualche link:
Provincia di Firenze
Protezione Civile del Comune di Firenze
Croce Rossa di Firenze
Ultima modifica di Roisindubh il lunedì 06 aprile, 2009 12:04, modificato 2 volte in totale.
- Roisindubh
Certo, ecco che voi sappiate, se io non sono mai stata donatrice prima, posso andare ugualmente, visto che si tratta di un'emergenza, oppure le analisi me le devo fare prima?barbara ha scritto:A tutte voi che donate sangue: se potete fate uno sforzo e recatevi presso i centri trasfusionali della vostra città. Qui è davvero emergenza.
- Roisindubh
Si può donare se non si è sottopeso gravemente, se non si sono subite operazioni chirurgiche negli ultimi mesi, se non si stanno facendo cure odontoiatriche "importanti", se non si è avuta l'epatite. Se si sono presi medicinali negli ultimi giorni, meglio segnalarlo.Roisindubh ha scritto:mai stata donatrice prima, posso andare ugualmente, visto che si tratta di un'emergenza, oppure le analisi me le devo fare prima?
Le analisi le fanno loro (anzi, è un modo per farle gratuitamente. E si ha diritto al permesso dal lavoro)
Invito le spalmine romane a recarsi urgentemente presso gli ospedali e i centri trasfusionali perchè molti feriti stanno arrivando qui. Ma donare il sangue è davvero la prima cosa da fare: urgentemente, in tutta italia
Grazie
(Roisindubh

E ilregolamento? L'hai letto? 

- Roisindubh
- Allie Graywords
Domattina vado all'Avis, spero di poter donare: da quando sono diventata vegana non l'ho più fatto, e spero di avere le analisi a postobarbara ha scritto:A tutte voi che donate sangue: se potete fate uno sforzo e recatevi presso i centri trasfusionali della vostra città. Qui è davvero emergenza.

Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Ragazze sono senza parole
non faccio altro che pensare a tutte quelle povere persone, per me è stato uno shock svegliarmi stamattina, accendere la radio e capire cos'era successo, abito al nord e qui non si è sentito nulla...
siccome sono donatrice avis ora mi informo se posso donare, ma avendolo appena fatto il mese scorso non so se mi prendono, voi sapete dove posso andare oltre all'avis?

siccome sono donatrice avis ora mi informo se posso donare, ma avendolo appena fatto il mese scorso non so se mi prendono, voi sapete dove posso andare oltre all'avis?