Bene! Il mio compagno voleva prenotare zona termini ma per fortuna non abbiamo trovato nulla li. A Roma in vacanza non sono mai stata, ero sempre in gruppo e ci spostavamo in taxi, quindi il suo timore più che altro è per me che ci devo arrivare da sola (lo raggiungo venerdì perchè lui è lì per lavoro). Non mi sono persa in altri posti, non mi perderò li! Tanto a Termini ci arrivo o con l'autobus da Fiumicino o con il treno Al limite mi accampo lì
pinkypanther_82 ha scritto:
Come vi sembra come zona?
Bella, elegante con meno caos del centro, per andare al centro storico devi prendere un autobus.
Per mangiare ci sono un sacco di posti anche lì.
....concordo!! tu stai un po' fuori Porta Pia ...io ero un po' dentro la stessa, ma la zona è decisamente bella...ci sono dei bei ristoranti nella zona di Via Piave ad esempio ed anche all'inizio di via Alessandria ( dal tuo B&B tornando verso il centro e anche in via Bergamo e limitrofe) ..e con la 60 in 5 fermate sei a Piazza Venezia indi Altare della Patria ...Fori etc... ...con la 80 invece vai nella zona di Trinità dei monti etc.... vedrai si comoda e fuori da caos e zone "oscure"
Buon Viaggio...
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
@ Pinkypanther: Eire è stato così preciso e dettagliato nel darti le informazioni che non mi resta che augurarti buon viaggio
@ Gaf: se non trovi nulla di interessante in zona via Nazionale, ti consiglierei di guardare nei pressi di P.zza Bologna. E' una zona abbastanza tranquilla, forse un po' trafficata,comunque ben collegata con il centro (ci sono sia la metro che gli autobus).
Sulla piazza c'è un hotel, mi sembra si chiami Hotel San Giusto, però non so dirti nulla sui prezzi e il servizio i'm sorry
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!! ho visto ch eno lontano da dove saremo ci sono dei ristoranti indiani!!!!!!!!!! devo troppo convincere il mio collega ad andarci!!!!!!!!!!!!!!!!
Avete qualche risto indiano e vegetariano da consigliare?
p.s. mi piange il cuore che non possiamo fare il fine settimana io e mio marito...mi avrebbe raggiunto il venerdì
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
..pardon io non sono romano , ma innamorato dell'Urbe, ma la tua amica mi sembra che "allarghi" un po' troppo il raggio d'azione tra p.zza Bologna e P.zza Mancini ci sono direi un 7/8 km di distanza hai voglia quanti B&B puoi trovare ...non sai dove effettivamente deve andare??..saluti, Mauro....
io ripeto quanto scritto sopra CadornaHoliday ...prezzi bassi ed internet a disposizione...25 mt. da Via Piave che continua in Via Salaria....solo che quella poi va fino a Villa Ada e...." ad libitum" ...indi!!!!
Ultima modifica di Eire go brach il mercoledì 24 ottobre, 2012 10:34, modificato 1 volta in totale.
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Barbara puoi provare a consigliarle il b&b in cui ho alloggiato io. E' in via Alessandria. Il link è nell'altra pagina.
Il posto è carino, il personale gentile, unica cosa bagno privato (solo doccia, lavandino e wc, niente bidet purtroppo) ma esterno alla stanza (e non interno cosa per cui avevamo prenotato noi), le pareti sono un pò troppo sottili ma non c'era molto movimento.
Prova a vedere se le può andar bene ;-)
Up!
A breve dovrò recarmi a Roma (zona piazza Dalmazia), avrò tempi molto stretti così
volevo sapere se nei paraggi della zona indicata c'è qualche posto dove si mangia vegetariano
(senza svenarsi!).
Grazie !
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga