E cosi la Sardegna viene consegnata al nano...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Martyyyy noooooo...
La faccina non era riferita al tuo messaggio... ma all'articolo linkato da Sayuriiiii...
solo che non avendo ricaricato la pagina, non mi ero accorta che nel frattempo avevi scritto...

:abbr:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
halioscia

Messaggio da halioscia »

Sayuri ha scritto:Ma che verogna!!! Ci mancava solo la battutaccia sui desaparecidos, per il resto le ha dette proprio tutte! :?
"Mannòòòòò Lui voleva dire..." e via col solito teatrino per mettere la pezza alle sue minchiate!!! E se uno non capisce quello che "avrebbe voluto dire" è poco intelligente.... :?
Ma nessuno gli ha mai detto in faccia che è un idiota che non collega il cervello prima di parlare??? :evil: :evil: :evil:
Marty

Messaggio da Marty »

Van3ssa ha scritto:Martyyyy noooooo...
La faccina non era riferita al tuo messaggio... ma all'articolo linkato da Sayuriiiii...
solo che non avendo ricaricato la pagina, non mi ero accorta che nel frattempo avevi scritto...

ahahaaahhaha tranquilla!!!!!!
Mi sono vergognata della richiesta subito dopo aver pubblicato il post
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Qui nessuna vergogna!!!
Nè boia, nè giudicanti, nè vergogna!!! :P :D
Van3ssa

Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Ahhhh... e se ti vergogni tu, che dovrebbe fare il "povero" silvio??? :twisted:
Van3ssa

murex

Messaggio da murex »

Marty ha scritto:
Van3ssa ha scritto:Martyyyy noooooo...

ahahaaahhaha tranquilla!!!!!!
Mi sono vergognata della richiesta subito dopo aver pubblicato il post
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
ma no..ma no!!! facci leggere :)
Marty

Messaggio da Marty »

Ma nuuuuu............ :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Sono stata egocentrica e sciocca, perdonatemi davvero....

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Ero presa dalla foga perchè oggi mi sono capitati fra le mani due libri che ho letto tempo fa, uno di Sartori e uno di Enzo Biagi...arrabbiata e delusa per la situazione attuale, ho partorito un trattato
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

"ennò" è!!!

Ora ESIGO leggerlo... quindi o lo posti qui o mi dai il contatto di Facebook!!! :sumo:

...scherzo... ma sono curiosa come una scimmia! :pirl:
Van3ssa

Marty

Messaggio da Marty »

E mò che faccio??????????????

Se persevero sembra che me la stia tirando, se invece pubblico passo per egocentrica comunque..

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dilemma!!!!!!!!!

:x :x :x :x Eh vabbè.. :x

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Pubblico va...è lunghettino però.... :oops: :oops: :oops:
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

maartyyy hai nominato uno dei miai amori (SARTORI)
sputa il rospo...siamo tutte orecchie :D :D :D (e pupille)
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Marty

Messaggio da Marty »

" In Italia nulla è stabile, fuorchè il provvisorio" ( G. Prezzolini )

Mi piace iniziare questa mia modesta riflessione, riportando le parole di Enzo Biagi, il quale, alla lettera " i " dell'alfabeto, ci regala un significativo ritratto del nostro Paese e dell'Italiano:

" Nessuno, spontaneamente, parla di tasse evase, di ricevute fiscali non rilasciate, di bustarelle date e ricevute, di bilanci truccati: rubare ai grandi magazzini è addirittura considerato esercizio sportivo, trattare male i dipendenti, sfruttare la politica per il proprio interesse, mentire all'elettore, sono sbagli o cadute che non vengono neppure presi in considerazione.
Lungi da me l'intenzione di fare la classifica dei comandamenti [...] però mi stupisco che nel Paese della mafia e delle associazioni analoghe, degli appalti e delle imposte ingiuste, la gente consideri un'offesa al Signore e agli uomini solo la concupiscenza".

( Enzo Biagi, " I come italiani " ).

Queste parole risalgono al 1994, ma trovano facile collocazione anche al giorno d'oggi.
Purtroppo aggiungerei.

Per alcuni di voi, probabilmente, il mio prendere alla larga l'argomento, sarà una vittimistica esagerazione nei confronti di un risultato politico non condiviso, visto che proprio da questo è nato il mio bisogno di pubblicare questa nota e rendervi partecipi del mio pensiero, ma quel che sta accadendo nel nostro Paese va ben oltre la divergenza d'opinione o di posizioni politiche.
E' come se tutto seguisse la direzione contraria a quella naturalmente indicata: alla violazione di una legge non ne consegue una pena, alla libertà di coscienza e di pensiero non segue nel concreto il rispetto per queste, ma anzi si fa la gara a chi tappa più bocche e cervelli possibili, negando ogni diversità e aspirando all'assuefazione totale di ogni spirito di iniziativa, in modo tale da avere meno problemi nel gestire l'insieme.
Al pluralismo, è ormai subentrata un'omologazione di pensieri, gesti e prese di posizione, alla riflessione e al confronto si preferisce la superficialità di una barzelletta denigratoria.
Più c'è ignoranza, più chi aspira al controllo ha la strada spianata.

" La tv ha fatto per la nostra unità, più di Garibaldi e Cavour: ci ha dato un linguaggio e un costume comuni".

Ringraziamo Maria de Filippi! :)

Siamo dominati dall'opportunismo, dal cinismo e dalla paura, cosi, nel caos totale, la debolezza ci porta a optare per le discese piuttosto che per le salite, e si eleggono a furor di popolo le false promesse piuttosto che i concreti propositi, perchè questi ultimi richiedono impegno, rinunce e attese, le prime invece regalano un soddisfacimento nell'immediato, difficilmente prolungabile se non si tiene fede alla parola data...e raramente avviene.
Lo abbiamo imparato a nostre spese, a spese di tutti.

Cosi, si perde per strada ciò che di buono qualche eccezione ha prodotto, e in nome di cosa??
Di un nulla che ormai ha reso noi italiani amebe alle quali scivola tutto addosso, niente più ci stupisce nè ci indigna, tutto è concesso: quattordicenni stupratori; stranieri bruciati vivi; immunità per le alte cariche istituzionali; reati depennati solo perchè qualche altolocata coscienza sporca era disturbata dalla loro presenza; potenziale chiusura delle scuole nei centri con meno di 3000 abitanti perchè l'istruzione è per pochi e non patrimonio universale; pura e malsana strumentalizzazione politica e morale del dolore altrui, perchè non ci si decide a partorire una legge che legittimi il singolo a esprimersi sul proprio diritto a vivere e a morire..

Potrei continuare all'infinito..

Mi chiedo dunque se, chi ci rappresenta, abbia ben chiaro il reale quadro della situazione..
Piuttosto che inneggiare alla cattiveria, al gratuito ottimismo, a una democrazia ormai espropriata del suo profondo significato, mi chiedo se non sia il caso di azzerare il contatore e ripartire da quei principi fondamentali che la Costituzione ha custodito generosamente e egregiamente per anni...

"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )

Mica male come aspirazione eh??? :)
Vedere chiaramente, pensare razionalmente, agire disinteressatamente: bisognerebbe farlo presente ai pezzi grossi che scaldano le rinomate poltrone, chiamati a parlare e ad agire in nome e per conto nostro.

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
S*barbie

Messaggio da S*barbie »

marty sottoscrivo TUTTOTUTTOTUTTO quel che hai scritto tu.
mi sto davvero abbattendo. :cry:
S*barbie
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Complimenti Martyyyyyyy!!! :clap:

Anche io sottoscrivo... e mi deprimo ancora un po'... (povera patria)
Van3ssa

*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

grande marty!!!!

...si dovrà proprio toccare il fondo per capire? :evil: :evil:

ma perchè qualche ufo amico non se lo adocchia e se lo porta via?
così facendo soddisfacerebbe anche il suo ego, una sparizione spettacolare tipo: Immagine
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

:lol: :lol: :lol:
Van3ssa

Rispondi