Film di Hayao Miyazaki

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

luce

Messaggio da luce »

il mio amore è un super appassionato dei suoi film, è letteralmete innamorato del gattobus de "Il mio vicino totoro" :laugh:
ieri ci siamo visti "ponyo sulla scogliera", che è stato il primo film che ho visto interamente: a parte che alla fine il mio moroso cantava "ponyo ponyo pesciolina tu" :roll: è stato proprio carino, colori bellissimi!
aphe

Messaggio da aphe »

Ne ho visti vari, il mio fidanzato è superappassionato,anche del giappone in generale, quello che mi è piaciuto di più è totoro, perchè e troppo tenerone :love: !Anche se non è propriamente il mio genere, alcuni sono piacevoli, ad esempio anche ponyo e molto grazioso!l'unico che ho trovato davvero orribile è stato i racconti di terramare, che però è del figlio, perchè la storia non ha senso e anche perchè ho letto il libro e il film non c'entra assolutamente niente..ha preso i nomi dei personaggi e ha fatto uno strano miscuglio di eventi...mentre il libro è una cosa fantastica (se piace il fantasy)
Gli altri invece sono graziosi, anche se io come genere di animazione preferisco pixar e i vecchi classici disney
Letizia

Messaggio da Letizia »

Io nell'ultima settmana mi sono vista sia Totoro che Porco Rosso, entrambi in giappo con i sottotitoli :) . Mi manca solo Nausicaa della valle del vento che non riesco a trovare e poi li ho visti tutti.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

questa sera ho visto "La cittù incantata" :)
(è l'unico film suo che ho visto :oops: , ma ero una fan di Conan ragazzp del futuro, che adoravo :) )
che dire? mi è piaciuto, ma tanto tanto :) .
però non so dire perchè :| , forse per alcune tematiche (ambientali e culturali) e per la cura (che luce! mamma mia, c'è una luce fantastica!!!).
la trama mi ha dato qualche difficoltà. ovvero, l'ho seguita nelle linee generali, ma avevo un senso di "c'è qualcosa di più che non colgo". ho dovuto gugolare un bel po' per capire alcune cose che non mi erano chiare, alcune simbologie e alcuni personaggi.
molto interessante, davvero :)
plesea

Messaggio da plesea »

Finalmente mi sono Miyakizata! :mrgreen:

Ho visto "la città incanta" e "la principessa Mononoke", che dire una vera meraviglia. Adesso piano piano me li vedrò tutti quanti. :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
*laura*

Messaggio da *laura* »

:woo: fantantastico miyazaki!! Anche Lupin e il castello di cagliostro è suo, infatti in kiki ad un certo punto arriva un poliziotto tale e quale a Lupin! :mrgreen:
quoto in pieno chi ha detto di guardarli in lingua originale! è vero, è impegnativo leggere i sottotitoli ma volte con il doppiaggio si perde il carattere di alcuni personaggi, e nelle voci i giappo fanno spataccare!!

edit: http://it.wikipedia.org/wiki/Hayao_Miyazaki non solo il castello di cagliostro..
kuroi

Messaggio da kuroi »

io sono una grandissima fan di miyazaki, lo seguo esclusivamente in lingua originale, e credo che il mio preferito sia il cicciosissimo e morbidissimo Totoro.

tonari no totoro totoro
totoro totoro :fan:

.Kahila.

Messaggio da .Kahila. »

Oh che meraviglia! Io ho visto la città incantata come pima, me ne sono innamorata e ho cercato gli altri. Il castello errante, nausicaa, laputa, mononoke, totoro, kiki, porco rosso, ponyo, li trovo tutti bellissimi :)
Rispondi