Scuole e Università. Pubbliche e possibili.
Ma è vero che il decreto Gelmini è diventato legge?
L'ho letto ora...
No, ditemi che non è vero: è già una giornata di c..ca!
Edit: http://temporeale.libero.it/libero/fdg/2286452.html

L'ho letto ora...
No, ditemi che non è vero: è già una giornata di c..ca!

Edit: http://temporeale.libero.it/libero/fdg/2286452.html
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Bertolt Brecht.
BERLUSCONI: SU PROTESTE SIAMO STATI DI MANICA LARGA
"Siamo stati di manica larga". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi, parlando a Confcommercio e riferendosi alle proteste del mondo della scuola. "Abbiamo detto: manifestate come volete, dove volete, ma non potete impedire a chi vuole studiare e a chi vuole insegnare di esercitare il proprio diritto". Il premier ha aggiunto che solo per aver detto questo è stato frainteso dalla stampa. Sempre riferendosi alle contestazioni, Berlusconi ha sottolineato: "Possono manifestare, ma mi dispiace che manifestino contro cose che non esistono. Per la scuola elementare abbiamo fatto le scelte del buon padre di famiglia". Rispetto a chi dice che non ci sarà il tempo pieno, il premier replica: "E' assolutamente il contrario, ci sarà il 50% di classi in più che potranno fare il doposcuola".
"Bene, è stato un voto che è andato come è logico che andasse: spiace solo vedere tanti ragazzi ingannati e presi in giro dalla sinistra", ha detto ancora Berlusconi.
Fonte:ansa.it
"Siamo stati di manica larga". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi, parlando a Confcommercio e riferendosi alle proteste del mondo della scuola. "Abbiamo detto: manifestate come volete, dove volete, ma non potete impedire a chi vuole studiare e a chi vuole insegnare di esercitare il proprio diritto". Il premier ha aggiunto che solo per aver detto questo è stato frainteso dalla stampa. Sempre riferendosi alle contestazioni, Berlusconi ha sottolineato: "Possono manifestare, ma mi dispiace che manifestino contro cose che non esistono. Per la scuola elementare abbiamo fatto le scelte del buon padre di famiglia". Rispetto a chi dice che non ci sarà il tempo pieno, il premier replica: "E' assolutamente il contrario, ci sarà il 50% di classi in più che potranno fare il doposcuola".
"Bene, è stato un voto che è andato come è logico che andasse: spiace solo vedere tanti ragazzi ingannati e presi in giro dalla sinistra", ha detto ancora Berlusconi.
Fonte:ansa.it
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Sì, continuano a dire sempre le stesse cose, per non parlare di come i Tg (di tutte le reti!) trattino la notizia, sminuendo sicuramente la cosa e facendo parlare di più quei - a mio avviso pochi e minoritari - studenti (generalmente di Azione universitaria) che sono contrari al Movimento, piuttosto di chi vi partecipa e non mi riferisco solo agli studenti ma anche agli insegnanti, ai docenti, ai ricercatori e perfino ai Rettori. O sono -siamo - tutti scemi e manipolabili come vogliono far credere loro o c'è qualcosa che non torna
In Francia il governo ha avuto l'umiltà, il buon senso e il coraggio di ritirare un decreto dopo la mobilitazione degli studenti e del mondo della scuola, ma in Italia sembra che il senso della democrazia si sia smarrito...

Altro che sminuire,saranno capaci di dire che non è successo nulla!!barbara ha scritto:ci tieni informate?plesea ha scritto:Ragazze qui è il delirio!Hanno bloccato tutto, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!Domani sciopero pure io!
ho come la sensazione che in tv verrà tutto sminuito...
Per quel che posso vi farò sapere.
Per adesso le contestazioni avanzano ed previsto il blocco fino alle 19.
- wingofhecate
alcisa ha scritto:Mi è balenato in mente un pensiero atroce.
Mi sono chiesta perchè chiamare le forse dell'ordine? Vogliono che succeda un incidente? Vogliono ferimenti? Vogliono la morte di un poliziotto come a Genova durante il G8?![]()
![]()
![]()
Ecco io adesso ho paura, quasi sicuramente durante le manifestazioni anche se pacifiche ci saranno degli infiltrati e succederà qualcosa.
Vogliono far passare gli studenti per terroristi.
intervista integrale su : http://www.senato.it/notizie/RassUffSta ... /jmsra.tif
INTERVISTA A COSSIGA «Bisogna fermarli, anche il terrorismo partì dagli
atenei» di ANDREA CANGINI - ROMA PRESIDENTE
[...] «Maroni dovrebbe fare quel che feci io
quand`ero ministro dell`Interno[...]lasciare perdere gli studenti dei licei, perché
pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente
ferito...».
Gli universitari, invece? «Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia
dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti
provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i
manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro
e fuoco le città [...] Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle
sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e
carabinieri[... ] le forze dell`ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli
tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li
rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei
docenti che li fomentano».
Anche i docenti? «Soprattutto i docenti».
[...]
E lei si rende conto di quel che direbbero in Europa dopo una cura del
genere? «In Italia torna il fascismo», direbbero.
«Balle, questa è la ricetta democratica:
spegnere la fiamma prima che divampi l`incendio».

per tutti coloro che abitano a roma e hanno la possibilità: domattina alle 9 e 30 c'è una manifestazione a piazza della repubblica. nonostante i vari decreti ora siano legge, è importante che chi non è d'accordo si faccia sentire. a oltranza.
la partecipazione è tanto più importante visti i PESTAGGI che questa mattina GRUPPI DI NEOFASCISTI hanno perpetrato su ragazzini delle scuole superiori. e poi la polizia c'ha messo il carico.
è fondamentale essere noi TANTISSIMI e loro POCHISSIMI. e che la nostra resistenza PACIFICA smuova l'opinione pubblica.
la partecipazione è tanto più importante visti i PESTAGGI che questa mattina GRUPPI DI NEOFASCISTI hanno perpetrato su ragazzini delle scuole superiori. e poi la polizia c'ha messo il carico.
è fondamentale essere noi TANTISSIMI e loro POCHISSIMI. e che la nostra resistenza PACIFICA smuova l'opinione pubblica.
S*barbie
S*barbie ha scritto:per tutti coloro che abitano a roma e hanno la possibilità: domattina alle 9 e 30 c'è una manifestazione a piazza della repubblica. nonostante i vari decreti ora siano legge, è importante che chi non è d'accordo si faccia sentire. a oltranza.
concordo con la resistenza pacifica, bisognerebbe impiantarsi sotto palazzo madama fino a quando non ci fanno fare il referendum!
I referendum si svolgono nei paesi DEMOCRATICI! Mi permetto di ricordarvi che non siamo più in democrazia ormai; sembra di essere regrediti al "simpatico ventennio". Non c'è democrazia laddove si decide senza lasciare spazio per esprimersi a chi subirà quelle stesse decisioni.plesea ha scritto:
concordo con la resistenza pacifica, bisognerebbe impiantarsi sotto palazzo madama fino a quando non ci fanno fare il referendum!
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Bertolt Brecht.