Gaiuccia ha scritto:come avete avuto modo di notare nel titolo....
IO ODIO LE POSTE ITALIANE!!!!!!!!!!! E DETESTO SDA!!!!!!!!!!!!
allora, sono inxxxxxxx nera, torno adesso dall'ennesima telefonata al numero verde delle poste e odio anche quello, perchè prima di riuscire neanche a contattare un operatore, ma solo ad essere messa in attesa, bisogna fare almeno 10 chiamate.
noi spalmine, con tutti questi traffici di materie prime, praticamente da sole costituiamo il 90% delle entrate delle poste, quindi ho ritenuto giusto raccontare a tutte voi la mia esperienza per evitarvi, almeno in questo, lunghe attese e arrabbiature (io che solitamente sono l'essenza stessa della tranquillità e pacatezza, stavo per dirigermi ad appiccare fuoco al più vicino ufficio postale, poi per fortuna, mentre stavo mettendo in borsa benzina e fiammiferi, un operatore mi ha risposto evitando il peggio...)
tutto è iniziato con un ordine collettivo.... maliniche è stata fantastica, l'ha gestito magnificamente!

peccato che altrettanto magnificamente non è stato gestito il mio pacco,
perchè pare che a consegnarlo, abbiano mandato il corriere più tonto che avessero a disposizione, il quale nella via giusta, al giusto numero civico alla vista della cassetta "famiglia pincopallino", ha giustamente pensato che gaia pincopallino sicuramente non abitasse lì!!!! così sul "dovequando" di poste italiane, non appena ha ripreso ad essere funzionante, per il mio amato e attesissimo pacco ho trovato l'indicazione "indirizzo errato"...
io dico.... giusta la via.... giusto il civico.... giusto il cognome.... cazzo, almeno suona il campanello e chiedi!!!!!
insomma, non hanno trovato il nome....così almeno mi è stato detto ieri sera dall'operatore di poste italiane con il quale dopo mille telefonate ho parlato.
quindi il mio consiglio è
mettete sempre anche il vostro nome di battesimo o un etichetta con scritto: "per pinco pallino, consegnare qui" se aspettate un pacco urgente perchè non si sa mai che invece di un aquila vi mandino un pollo.... anche io pensavo bastasse il cognome, qua in famiglia ognuno di noi ha sempre ricevuto la sua posta senza problemi e senza dover fare l'elenco di tutti i residenti. non è nanche la prima volta che ricevo pacchi ed è sempre andato tutto bene, ma dal prossimo ordine collettivo, ho intenzione di mettere un insegna luminosa intermittente di due metri per tre con su scritto "prego consegnare quì".
nel caso in cui nonostante tutto il pacco non arrivi, questo è il numero del
call center di poste italiane, ma prendetevi un pomeriggio libero per chiamare... numero verde
803160, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.
in alternativa se non volete rischiare il lancio del telefono, potete recarvi allo
sportello amico se nella vostra città ce n'è uno (all'ufficio postale).
non chiamate al numero verde dell'
sda che tanto loro non si occupano delle procedure dei prodotti postali, loro consegnano e basta. però se volete
mandare un reclamo, ecco il numero fax che mi hanno indicato:
06-66545903.
domani farò un fax anche io... se lo facessi adesso più che un reclamo risulterebbe una lettera minatoria.
poi ovviamente non resta che chiedere il rimborso... mi sembra scontato che se uno sceglie il pacco celere ha fretta di riceverlo, non può aspettare una settimana.... il mio me lo reinviano lunedì (spedito sabato scorso, vero maliniche?)

insieme a quello che mi ha mandato verdespirito che è ad ancona da due giorni e non è ancora partito con il corriere

sì verdespirito, problemi anche con il tuo...
per il rimborso la signorina del call center mi ha detto di recarmi alle poste con la ricevuta di spedizione e compilare il modulo o lettera di reclamo che hanno lì... io ho quasi la tentazione di farmi rimborsare i soldi per le telefonate, il disagio, il ritardo e la parcella del medico per l'acidità di stomaco e la bile che mi sta venendo sù!!!!
ora, le ricevute di spedizione ce l'hanno maliniche e verdespirito, ragazze, come facciamo??? andate voi? me la spedite (forse dopo la befana arriva....)?
scusate se ho scritto in maniera un po' disordinata, ma sono talmente arrabbiata che non ho fatto attenzione alla forma. comunque spero che le indicazioni che ho dato siano utili!
vado a sbollire la rabbia

con una bella tavoletta di cioccolato!!!! è da prima che la punto, slurp!