sfogo: poste italiane, vi odio.

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

adrianna

Messaggio da adrianna »

incantesimo wrote
Per i pacchi malconci invece mi diceva che gli adetti allo smistamento dai camion grossi buttano senza badare i pacchi nei container,che siano piccoli,grandi,con scritto fragile..li fanno letteralmente volare
a questa scena ho assistito anch'io, da cliente rabbrividivo pensando al mio pacco!!! :evil:

niente da dire sul corriere Executive (quello di Barbara), li ho sempre visti lavorare in maniera impeccabile...forse perchè non sono Poste!!! :?
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Bilancia77

Messaggio da Bilancia77 »

Finora ero stata clemente.. ora mi aggiungo anche io.
La mia raccomandata spedita il 25 settembre è ancora giacente nel centro di smistamento!!!! :shock:
Telefono al numero verde e mi dicono che loro possono intervenire solo dal sesto giorno... :x quindi devo aspettare ancora per il mio pacchettino di MMU di Scintilla... ma io non ce la faccio più ad aspettare!!! Ero così impaziente... ed ora l'idea che possa essere SMARRITO mi uccide!! Cazzarola cazzarola cazzarola!!!! Di tante cose, proprio quella a cui tenevo di più!!!!! :sbong: NON VAAAAALEEEE!!!! BHUUUUUU!!! :sniff:

POSTE ITALIANE VI ODIO.
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

adrianna ha scritto:niente da dire sul corriere Executive (quello di Barbara), li ho sempre visti lavorare in maniera impeccabile...forse perchè non sono Poste!!! :?
A me arriva con il corriere GLS, un piangere!!!!!
Serese

Messaggio da Serese »

Gaiuccia ha scritto:come avete avuto modo di notare nel titolo.... IO ODIO LE POSTE ITALIANE!!!!!!!!!!! E DETESTO SDA!!!!!!!!!!!!
:grrr: :grrr: :grrr:

allora, sono inxxxxxxx nera, torno adesso dall'ennesima telefonata al numero verde delle poste e odio anche quello, perchè prima di riuscire neanche a contattare un operatore, ma solo ad essere messa in attesa, bisogna fare almeno 10 chiamate.

noi spalmine, con tutti questi traffici di materie prime, praticamente da sole costituiamo il 90% delle entrate delle poste, quindi ho ritenuto giusto raccontare a tutte voi la mia esperienza per evitarvi, almeno in questo, lunghe attese e arrabbiature (io che solitamente sono l'essenza stessa della tranquillità e pacatezza, stavo per dirigermi ad appiccare fuoco al più vicino ufficio postale, poi per fortuna, mentre stavo mettendo in borsa benzina e fiammiferi, un operatore mi ha risposto evitando il peggio...)

tutto è iniziato con un ordine collettivo.... maliniche è stata fantastica, l'ha gestito magnificamente! :* peccato che altrettanto magnificamente non è stato gestito il mio pacco, perchè pare che a consegnarlo, abbiano mandato il corriere più tonto che avessero a disposizione, il quale nella via giusta, al giusto numero civico alla vista della cassetta "famiglia pincopallino", ha giustamente pensato che gaia pincopallino sicuramente non abitasse lì!!!! così sul "dovequando" di poste italiane, non appena ha ripreso ad essere funzionante, per il mio amato e attesissimo pacco ho trovato l'indicazione "indirizzo errato"...

io dico.... giusta la via.... giusto il civico.... giusto il cognome.... cazzo, almeno suona il campanello e chiedi!!!!!

insomma, non hanno trovato il nome....così almeno mi è stato detto ieri sera dall'operatore di poste italiane con il quale dopo mille telefonate ho parlato.

quindi il mio consiglio è mettete sempre anche il vostro nome di battesimo o un etichetta con scritto: "per pinco pallino, consegnare qui" se aspettate un pacco urgente perchè non si sa mai che invece di un aquila vi mandino un pollo.... anche io pensavo bastasse il cognome, qua in famiglia ognuno di noi ha sempre ricevuto la sua posta senza problemi e senza dover fare l'elenco di tutti i residenti. non è nanche la prima volta che ricevo pacchi ed è sempre andato tutto bene, ma dal prossimo ordine collettivo, ho intenzione di mettere un insegna luminosa intermittente di due metri per tre con su scritto "prego consegnare quì".

nel caso in cui nonostante tutto il pacco non arrivi, questo è il numero del call center di poste italiane, ma prendetevi un pomeriggio libero per chiamare... numero verde 803160, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.

in alternativa se non volete rischiare il lancio del telefono, potete recarvi allo sportello amico se nella vostra città ce n'è uno (all'ufficio postale).

non chiamate al numero verde dell'sda che tanto loro non si occupano delle procedure dei prodotti postali, loro consegnano e basta. però se volete mandare un reclamo, ecco il numero fax che mi hanno indicato:
06-66545903.
domani farò un fax anche io... se lo facessi adesso più che un reclamo risulterebbe una lettera minatoria.

poi ovviamente non resta che chiedere il rimborso... mi sembra scontato che se uno sceglie il pacco celere ha fretta di riceverlo, non può aspettare una settimana.... il mio me lo reinviano lunedì (spedito sabato scorso, vero maliniche?) :evil: insieme a quello che mi ha mandato verdespirito che è ad ancona da due giorni e non è ancora partito con il corriere :evil: :evil: :evil: :evil: sì verdespirito, problemi anche con il tuo...

per il rimborso la signorina del call center mi ha detto di recarmi alle poste con la ricevuta di spedizione e compilare il modulo o lettera di reclamo che hanno lì... io ho quasi la tentazione di farmi rimborsare i soldi per le telefonate, il disagio, il ritardo e la parcella del medico per l'acidità di stomaco e la bile che mi sta venendo sù!!!! :x

ora, le ricevute di spedizione ce l'hanno maliniche e verdespirito, ragazze, come facciamo??? andate voi? me la spedite (forse dopo la befana arriva....)?

scusate se ho scritto in maniera un po' disordinata, ma sono talmente arrabbiata che non ho fatto attenzione alla forma. comunque spero che le indicazioni che ho dato siano utili!

vado a sbollire la rabbia :ohm: con una bella tavoletta di cioccolato!!!! è da prima che la punto, slurp! :mrgreen:
annuska ha scritto:se non è essenziale che siano gli originali, puoi fartele mandare via fax, oppure fartele scannerizzare e spedire via mail ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
verdespirito

Messaggio da verdespirito »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
omadonnina!!!! ma che palle ste poste :evil: :evil: :evil:

sul sito delle poste c'é scritto che il paccocelere3 viene consegnato entro 3 giorni lavorativi (sab e domenica esclusi) escluso il giorno della spedizione.
io ho spedito mercoledí che quindi non conta come giorno, poi giovedí, venerdí, lunedí...anche se consegnassero martedí starebbero comunque nei tempi. Qualcuno ha ricevuto giá oggi ma mi sa che é stata una botta di fortuna.

in ogni caso penso che il rimborso debba chiederlo il mittente, non so se puó chiederlo il ricevente :roll: :roll:

uff mi dispiace tanto gaiuccia :cry: :cry: :cry:
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Eve

Messaggio da Eve »

Bradipa ha scritto:
adrianna ha scritto:niente da dire sul corriere Executive (quello di Barbara), li ho sempre visti lavorare in maniera impeccabile...forse perchè non sono Poste!!! :?
A me arriva con il corriere GLS, un piangere!!!!!
Anche io sto aspettando il pacco di barbara, spedito tramite GLS.

Mi hanno chiamato ieri sera chiedendomi conferma del numero civico: dicono che il corriere non l'ha trovato :shock:

Ho risposto che il civico è corretto e sul campanello c'è il mio cognome (da circa 40 anni...). Ho detto anche che se hanno problemi possono chiamarmi al cellulare. Mi ha detto che secondo il corriere ilmio cellulare non era ragigungibile...mah...

Oggi non ci sono stati tentativi di consegna...Questi qui vogliono semplicemenmte che io mi vada a ritirare il pacco in deposito, fine.

Mi sembra alquanto poco serio. Ma con i corrieri (di altre ditte) io ho spesso a che fare, ed è sempre un disastro. una volta avevo fatto un ordine online da far arrivare al lavoro e...mi hanno lasciato il pacco AL BAR ALL'ANGOLO! :shock:

Invece una raccomandata che mi è stata spedita 2gg fa è regolarmente arrivata stamattina.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
malinche

Messaggio da malinche »

ehm... sì con gauccia siamo un pocariello impazzite... :roll: Ora che ha fatto outing :P , posso dirlo anch'io... che dovrei farmi ripagare lo stesso pomeriggio nonchè un numero immemore di telefonate (tutte a pagamento, ovvio) e le coronarie quasi dissolte...
e ancora niente pacco, gaiuccia?????? ma non doveva tornare oggi, quell'idiota???? :sumo:

anche perchè nel tuo caso temo ci sia un problema... il tuo pacco è arrivato entro il terzo giorno... solo che non ti hanno trovato... :shock: Nsomma, da quel che ho capito gli estremi del rimborso non ci sono... Certo è che domani o lunediì allo sportello amico mi sentono!!!!
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

I corrieri ingolfati di pacchi ( e quelli sda lo sono ) a volte inventano balle perchè non hanno fatto in tempo a passare.
Mi è successo con una cliente a cui ho spedito con pacco celere 3: controllo la tracciabilità e vedo "indirizzo errato", vado in panico, trovo la ricevuta, verifico: l'indirizzo è corretto.
Corro alle poste per chiarimenti, il giorno dopo: pacco consegnato.
Quindi dato che non può essere che il giorno prima l'indirizzo sia sbagliato e il giorno dopo magicamente corretto, il corriere mentì sapendo di mentolo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

barbara ha scritto:il corriere mentì sapendo di mentolo.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Su queste cose non resta che ridere per non piangere!!!
Gaiuccia

Messaggio da Gaiuccia »

verdespirito, ho appena ricevuto il tuo pacco!!!! :D e con esso, anche la soluzione al dilemma del pacco di maliniche! che mi rimanderanno lunedì (non capisco come mai ne mandano uno alla volta visto che stavano ad ancona tutti e due, ma già è tanto che lo mandano)

praticamente il corriere che hanno mandato è un ragazzo straniero convinto che gaia fosse il cognome e non il nome. ecco perchè non mi ha trovato. io non l'ho incontrato, ci ha parlato mia madre che stava rientrando a casa in quel momento, vi dirò che da quello che mi ha detto mia madre, questo ragazzo mi ha fatto tenerezza, anche se devo dire che il mio condominio è piccolo ci sono 5 campanelli, sarebbe bastato leggere... se sul pacco leggi gaia pincopallino e sul campanello leggi famiglia pincopallino, forse una corrispondenza c'è! :roll: :roll: :roll:

fuggo che sono di fretta!

ciao a tutte!!!
Il valore di un risultato sta nel processo per raggiungerlo.
A. Einstein
Gaiuccia

Messaggio da Gaiuccia »

malinche ha scritto:ehm... sì con gauccia siamo un pocariello impazzite... :roll: Ora che ha fatto outing :P , posso dirlo anch'io... che dovrei farmi ripagare lo stesso pomeriggio nonchè un numero immemore di telefonate (tutte a pagamento, ovvio) e le coronarie quasi dissolte...
e ancora niente pacco, gaiuccia?????? ma non doveva tornare oggi, quell'idiota???? :sumo:

anche perchè nel tuo caso temo ci sia un problema... il tuo pacco è arrivato entro il terzo giorno... solo che non ti hanno trovato... :shock: Nsomma, da quel che ho capito gli estremi del rimborso non ci sono... Certo è che domani o lunediì allo sportello amico mi sentono!!!!

sì, siamo impazzite!!!! :grrr:

come non ci sono gli estremi??? non è mica colpa nostra se mandano gente che non conosce l'italiano a fare le consegne! e lunedì a casa c'era qualcuno, a casa mia c'è sempre qualcuno, e nessun corriere ha suonato per un pacco. mi sa che la prossima volta lo faccio inviare su in albergo da mio padre, che non si possono sbagliare! poi ripeto, ci sono 5 campanelli, uno con lo stesso cognome (o lo stesso nome, se si pensa che il cognome sia gaia) scritto sul pacco, non ci vuole chissà che quoziente intellettivo... a me sto ragazzo fa tenerezza, però mi rendo conto che non è un aquila...
Il valore di un risultato sta nel processo per raggiungerlo.
A. Einstein
malinche

Messaggio da malinche »

ovviamente si prova...quantomeno per rompergli l'anima! però loro hanno tentato la prima consegna entro i termini...
:|

(Cleo, invece, è altra storia... :x )

La richiesta può farla sia il mittente che il destinatario. Aspettiamo che arrivino i pacchi... :twisted:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
verdespirito

Messaggio da verdespirito »

bene!!! intendo per il pacco spedito da me :D
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Vi racconto la disavventura di mia mamma di ieri... riassumo: non può ritirare un pacco con regali di Natale spediti da nostri parenti perché è stato indirizzato alla famiglia e lei, sul documento, ha OVVIAMENTE il cognome da nubile. Mio papà è morto. Io OVVIAMENTE ho il suo stesso cognome ma a me non volevano darlo.
NB: è un cognome doppio, sulle Pagine Bianche in tutta Italia risulta solo UN utente, appunto, il mio defunto padre. A Pavia, ça va sans dire, ce l'ho solo io.
Inoltre: sull'avviso lasciato a casa, invece che il numero di un call center decente, hanno lasciato il n. di un ufficio dove non c'era mai nessuno. Quando finalmente le hanno risposto, le hanno dato un ALTRO numero da chiamare. A quel numero le han detto che il pacco era già in posta centrale.
E lì siamo andate. Le 2 impiegate non capivano un tubo del problema e non sapevano cosa fare (ma non è mai capitato niente del genere??) Ci hanno solo saputo dire che il pacco lì NON c'era ancora. Quindi abbiamo anche avuto delle informazioni sbagliate.
Dulcis in fundo: una delle 2 impiegate dice a mia mamma: "Signora, lei però deve usare sempre tutti i cognomi." Ma usare COSA, DOVE?! Bene, dopo questa utilissima e intelligentissima uscita, mia mamma s'è incazzata, ha detto che a 'sto punto il pacco tornerà indietro e amen, e siamo andate via.

Ciliegina sulla torta: torno a casa mia e trovo il pacco (PACCOCELERE1) di un'amica... ABBANDONATO sulle cassette della posta, dato che io non c'ero!! Ovvero: o sono fiscali fino all'assurdità oppure se ne fregano e sbattono la tua roba dove chiunque può portartela via.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Tricot

Messaggio da Tricot »

ma allora queste cose non succedono solo da noi!!! :shock:
Rispondi