è ufficiale: Barack Obama 44o presidente degli Stati Uniti

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

ruby

Messaggio da ruby »

malinche ha scritto: Quel che mi preoccupa di Obama e' che il suo programma... non ho ben capito quale sia/se ci sia.
Personalmente più che non capito, non mi convince: una su tutte :arrow: dice di voler ritirare le truppe dall'Iraq per spostarle in Afghanistan e Pakistan (il Pakistan ha la bomba atomica...)
qui i programmi dei due candidati in pillole
malinche ha scritto:E non intendo "fare il tifo" solo per il colore della pelle (importante ma occhio al razzismo al contrario...)
Quoto. Non é scontato che visto che é nero difenderà meglio le classi più disagiate. Secondo me ciò che conta veramente é quello che pensa e come decide di agire, e non so se e quanto Obama possa essere fuori da certi interessi di lobbies :roll: ...vedremo.
Se fossi cittadina americana non voterei McCain, ma non sono così convinta che con Obama le cose cambieranno imho.
E' pur vero che io sono di fondo pessimista ;-)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Lorenzo ha scritto:
comunque udite udite l'altro giorno parlando di politica con un mio amico sentiamo alla radio una notizia su Obama e fa:
tanto ormai ha perso!

io:perchè?

Lui:perchè è un negro di merda....

:x:
Lorè scusa ma chi è stù scem? :x
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Satine

Messaggio da Satine »

ruby ha scritto:
malinche ha scritto: Quel che mi preoccupa di Obama e' che il suo programma... non ho ben capito quale sia/se ci sia.
Personalmente più che non capito, non mi convince: una su tutte :arrow: dice di voler ritirare le truppe dall'Iraq per spostarle in Afghanistan e Pakistan (il Pakistan ha la bomba atomica...)
qui i programmi dei due candidati in pillole
malinche ha scritto:E non intendo "fare il tifo" solo per il colore della pelle (importante ma occhio al razzismo al contrario...)
Quoto. Non é scontato che visto che é nero difenderà meglio le classi più disagiate. Secondo me ciò che conta veramente é quello che pensa e come decide di agire, e non so se e quanto Obama possa essere fuori da certi interessi di lobbies :roll: ...vedremo.
Se fossi cittadina americana non voterei McCain, ma non sono così convinta che con Obama le cose cambieranno imho.
E' pur vero che io sono di fondo pessimista ;-)
:clap: :clap:
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

Sayuri ha scritto:
Lorenzo ha scritto:
comunque udite udite l'altro giorno parlando di politica con un mio amico sentiamo alla radio una notizia su Obama e fa:
tanto ormai ha perso!

Eh non è che sia malvagio...ma boh...certe volte rimango basito. E' giovane comunque, ha la mia età
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Lorenzo ha scritto:
Sayuri ha scritto:
Lorenzo ha scritto:
tanto ormai ha perso!

Eh non è che sia malvagio...ma boh...certe volte rimango basito. E' giovane comunque, ha la mia età
Eh mi raccomando, parlagli tanto e aiutalo ad aprirsi mentalmente, perchè se ragiona così.... :roll:
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

I'll do my best :D
malinche

Messaggio da malinche »

:) :) :) :) :) :)

:ponpon:

:popcorn:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Ce l'ha fatta. La barriera razziale è caduta. Alle 5 del mattino, ora italiana, la CNN ha ufficialmente annunciato la vittoria di Obama.
Si può parlare di sogno?
Io dico di si. Si può parlare di miracolo? Anche. Se in un piccolo villaggio del Kenia, paese dilaniato dai contrasti interni come molti altri in un continente sofferente qual'è l'Africa, c'era una famiglia che festeggiava perchè un uomo di radici africane è diventato leader del paese più influente al mondo, allora si.
Se fino al 1963-64 gli afroamericani non avevano ancora diritto di voto in Virginia ed erano proibiti i matrimoni misti, allora io vi rispondo che per me, vedere quell'uomo su quel palco davanti ad una folla immensa che lo chiamava inneggiando "Presidente", per me è un sogno, un miracolo.
Non vorrei sembrare retorica e continuare a ripetervi cose dette e stradette, ma non si può negare in alcun modo che stiamo assistendo ad un evento storico fondamentale. Il cambiamento ci può essere. E' già accaduto. Ora vedremo cosa ci riserverà il 44o presidente degli Stati Uniti.
Intanto restano indelebili quelle immagini di centinaia di migliaia di persone entusiaste, commosse, che si abbracciavano come in una chiesa metodista, senza conoscersi, spontaneamente: vecchi, giovani, bambini, bianchi, neri, ispanici, asiatici, etero ed omossessuali.
Anche questo è ciò che si chiama uguaglianza.
Bertolt Brecht.
Satine

Messaggio da Satine »

Finalmente una bella notizia.

Chissà, forse anche noi....un giorno...... :roll:
PiccolaStellaSenzaCielo

Messaggio da PiccolaStellaSenzaCielo »

Appena mi sono svegliata sono corsa ad accendere la televisione per leggere sul televideo.
Dire che sono felice è dir poco!!!
:ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon:
..."Ti staccherai / perché ti tiene su soltanto un filo sai"...
PiccolaStellaSenzaCielo

Messaggio da PiccolaStellaSenzaCielo »

Satine ha scritto:Finalmente una bella notizia.

Chissà, forse anche noi....un giorno...... :roll:
Speriamo però che non sia tanto lontano, quel giorno... ;)
..."Ti staccherai / perché ti tiene su soltanto un filo sai"...
alcisa

Messaggio da alcisa »

Finalmente si è realizzato Il Sogno Americano :D

Mi auguro che questa vittoria sia da stimolo per tutti, per capire che se vogliamo cambiare il mondo dobbiamo essere noi stessi i primi a crederci :)

Forse sono un pò troppo ottimista :oops: (....l'ottimismo è il profumo della vita........) ma io spero in un futuro migliore :)
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
ruby

Messaggio da ruby »

Satine ha scritto:Chissà, forse anche noi....un giorno...... :roll:
Aaaah, chissà quando :roll: ..., e se consideriamo che uno come Obama in Italia non avrebbe mai potuto candidarsi... :?
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
verdespirito

Messaggio da verdespirito »

:ponpon: :ponpon: :ponpon:

bellissima notizia!

(Meno bello sapere che noi, invece, continuiamo ad avere il nano :cry: :cry: :cry: :cry: )
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

E un "grazie" grande quanto il Campidoglio va alla nostra Barbara che, in via del tutto eccezionale, solo per oggi mi ha concesso di tenere un mega-avatar.
Oggi è un happy day! :)
Bertolt Brecht.
Rispondi