fare puntura al gatto [aiuto] edit: ingr. cibo pareri? (p.8)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

malinche

Messaggio da malinche »

Cara, in primo luogo non scoraggiarti e non colpevolizzarti. Non scoraggiarti perche', se il dottore ha detto che va meglio, non sara' certo pazzo no? :) ottima l'idea delle foto, anche per darti conforto.

Non colpevolizzarti perche', al micetto, dedichi tutta te stessa quando e come puoi. E lui lo capisce, stai tranquilla!
:)

Non scartare, poi, l'ipotesi psicologica - come ha detto Lella - ne' quella di una possibile allergia! Perche' dobbiamo pensare sempre al peggio?

Stai tranquilla, grazie per le notizie... continua a darcele!

Una smusata al tato e a te... :abbr: grandissimo!!!!
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
malinche

Messaggio da malinche »

Lella, bentornata! come sta il micetto?

Lella

Messaggio da Lella »

va leggermente meglio... il problema alle zampette non è sicuro passato col cortisone: ogni tanto le mordicchia ancora...

mi viene da pensare che l'azione del farmaco dura un mese... e che sia stato uno stupido palliativo come temevo :(
malinche

Messaggio da malinche »

Il cortisono NON risolve il problema: semplicemente, toglie l'infiammazione. E, nella fase iniziale, e' importante!

Dai che sta per tornare il tuo vet!

Una smusata al tato!

Lella

Messaggio da Lella »

infatti, il punto è quello... non ha risolto il problema... che non si presenta grave come 2 settimane fa, però c'è ancora... e l'effetto del cortisone dovrebbe finire fra qualche settimana (visto che è a rilascio lento... o come si dice... ovvero, insomma, l'azione di copertura dura un mese)
la prossima settimana a stare lontana dal mio micetto mi vien male :cry:
malinche

Messaggio da malinche »

Pero' sta per tornare il tuo veterinario! e poi nessun problema puo' esser curato in fase acuta...
Dai, che il piccolo non sta soffrendo adesso!e, pian piano, la cosa si risolvera'!

Tienici aggiornate, eh!

Lella

Messaggio da Lella »

sì i prossimi aggiornamenti a dopo il 2 settembre... sia perchè tanto fino a fine mese il vet non c'è :( e poi io starò in sosta forzata dal 25 al 2 settembre :( mi metterei in malattia per il mio micetto... ma... i soldi sono soldi e senza quelli non pago nemmeno le cure al picciotto!!! :?
malinche

Messaggio da malinche »

Lella ha scritto:( mi metterei in malattia per il mio micetto... ma... i soldi sono soldi e senza quelli non pago nemmeno le cure al picciotto!!! :?
ma non mi sembra proprio necessario neanche il pensarlo!!!!
:roll:
Intanto :crsf: di rassicurazione!
Shanty

Messaggio da Shanty »

Lella un :abbr: a te al micetto

tienici aggiornate
Lella

Messaggio da Lella »

le zampe non hanno quelle macchie che descrivevo a inizio del topic, però se le mordicchia di brutto (lo sento, ad esempio quando sono girata: "stak stak") se le mordicchia proprio coi suoi dentoni aguzzi :cry:

fra una decina di giorni potrò FINALMENTE portarlo dal mio veterinario...ragazze scusate se impesto il forum con le mie lagne :oops:

forse sembro addirittura infantile, però mi preoccupo per il mio kitten :(

be per sdrammatizzar...

Immagine
cristina86

Messaggio da cristina86 »

:abbr: a te e al tuo micio!
malinche

Messaggio da malinche »

dai che dieci giorni passano in frettissima!

malinche

Messaggio da malinche »

Sono passati!!!!

Lella

Messaggio da Lella »

sì e il vet mi ha dato solo l'antipulci da mettere al micio :? anche se la cosa non mi va moltissimo... lo farò va be...

dice che sta meglio, ma secondo me non è stabile... certi giorni si mordicchia, altri un po'meno... tanto tra 1 mese lo porto a rinnovare la vaccinazione e vediamo cosa succede...

:oops: io preoccupata... forse eccessivamente... :oops:
malinche

Messaggio da malinche »

Lella ha scritto:sì e il vet mi ha dato solo l'antipulci da mettere al micio :? anche se la cosa non mi va moltissimo... lo farò va be...

dice che sta meglio, ma secondo me non è stabile... certi giorni si mordicchia, altri un po'meno... tanto tra 1 mese lo porto a rinnovare la vaccinazione e vediamo cosa succede...

:oops: io preoccupata... forse eccessivamente... :oops:
:yeppa: :yeppa:

e' giusto preoccuparsi! male che vada i vet pensano che sei ansiosa... e chissene!
;)

Ben peggio la sottovalutazione... :?

L'antipulci devi metterlo!!! eviti tante malattie, soprattutto se il micio e' cosi' delicato...
Non ricordo se hai fatto il test Fiv e Felv: quello e' sempre utile, se il micetto viene dal gattile o dalla strada!

Comunque, grazie per la splendida notizia!

Immagine
Bloccato