esperte gattare, domandina.
immaginavo fossi di questa opinione, e un giorno lo ero anch'io, e capisco anche il tuo punto di vista, che è andare contro la natura.elsatar ha scritto:Non mi cazziate... secondo me castrare un gatto è stravolgergli la vita, e qui mi fermo perché so che le opinioni sono molto diversificate.
Ciao Elsatar
poi però leggo in internet i problemi dei gatti randagi, volontarie che salvano gattini randagi da malattie, gatti randagi investiti, gente cattiva che fa loro del male.... e allora mi sono ricreduta, e credo che ci voglia del controllo, soprattutto sulle nascite, per far fronte alle situazioni spiacevoli che posso imbattersi i gatti randagi.
Ammetto che quando trovo un randagio (ma finora è capitato 1 sola volta), lo prendo e lo porto a sterilizzare. Poi se quel micio ha un padrone, pazienza, cosa posso saperne io?

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Mamme gatte, ho bisogno di consulenza.
Stamattina (cioè, quando mi sono svegliata, alle 9 e mezza) (per molti non è più mattina) la cucciola -che ora ha quasi 4 mesi- aveva l'occhietto sinistro semichiuso, gonfio e penso avesse pure del muco perché lacrimava molto. Ho chiamato mia madre, che dice che stamattina (presto!) aveva notato che era strano, ma era ancora aperto e gliel'ha pulito. Ovviamente oggi pomeriggio la portiamo dal veterinario, ma io sono un po' in pensiero. Ieri sera non aveva nulla ed è stata fuori solo il pomeriggio (di solito la facciamo uscire e poi prima che faccia buio o entra lei perché è stanca, o la andiamo a prendere). Secondo voi cosa potrebbe essere?
Stamattina (cioè, quando mi sono svegliata, alle 9 e mezza) (per molti non è più mattina) la cucciola -che ora ha quasi 4 mesi- aveva l'occhietto sinistro semichiuso, gonfio e penso avesse pure del muco perché lacrimava molto. Ho chiamato mia madre, che dice che stamattina (presto!) aveva notato che era strano, ma era ancora aperto e gliel'ha pulito. Ovviamente oggi pomeriggio la portiamo dal veterinario, ma io sono un po' in pensiero. Ieri sera non aveva nulla ed è stata fuori solo il pomeriggio (di solito la facciamo uscire e poi prima che faccia buio o entra lei perché è stanca, o la andiamo a prendere). Secondo voi cosa potrebbe essere?
- trebisonda
non so.... potrebbe aver subito un'aggressione da qualche altro gatto? Potrebbe essere stata punta da qualche insetto??? O essere venuta a contatto con qualche pianta irritante? (una volta la mia ci fece prendere uno spavento perché girò per due giorni con la lingua di fuori e poi scoprimmo che aveva addentato il peperoncino!!!)
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Flower ha scritto:(una volta la mia ci fece prendere uno spavento perché girò per due giorni con la lingua di fuori e poi scoprimmo che aveva addentato il peperoncino!!!)

Comunque, sì, è vaccinata! Probabilmente o si è graffiata l'occhio da sola o le entrato qualcosa che l'ha irritato o è stato un insetto, come avete detto voi...
...I gatti soffrono di congiuntivite? Mia madre è dal veterinario, comunque, ed io attendo notizie

sì, quella del peperoncino è clamorosa
Comunque ci sono gatti che soffrono di congiuntivite. La ex proprietaria della Ballou (quella del peperoncino; prima era di quelli dell'appartamento di sopra poi si è trasferita da noi da 14 anni) disse che lei soffriva di congiuntivite e ogni tanto, in effetti aveva un occhino che piangeva un po', forse perché essendo un incrocio con una persiana ha il pelo un po' più lungo e magari a volte le finiva in un occhio il pelo svolazzante
boh.... comunque, ora che ci penso, sono anni che non ha più quel problema, per fortuna 

Comunque ci sono gatti che soffrono di congiuntivite. La ex proprietaria della Ballou (quella del peperoncino; prima era di quelli dell'appartamento di sopra poi si è trasferita da noi da 14 anni) disse che lei soffriva di congiuntivite e ogni tanto, in effetti aveva un occhino che piangeva un po', forse perché essendo un incrocio con una persiana ha il pelo un po' più lungo e magari a volte le finiva in un occhio il pelo svolazzante

Time takes a while to break you and now only fire can wake you

oddio da come ne parli sembra un sacrilegio far figliare un animale.annalaura ha scritto:e scusa, perchè gliel'hai fatta fare?! o è successo per caso?

volevo che Laika avesse una cucciolata (ne avrei volute anche altre ma diventava ingestibile)
Macchia (il gatto) è piuttosto indipendente..vive da sola in baita (sola intendo con cavallo eun altro cane).
Non abbiamo ancora deciso se sterilizzarla o meno.
cmq...siamo Ot, scusate