Il club dei bamboccioni

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

alcisa

Messaggio da alcisa »

cabiria979 ha scritto: non sai che soddisfazione sentirsi adulti.
penso che questa frase vada detta a tutta quella miriadi di 30/35enni che si permettono di dire ancora che devono maturare prima di andare a vivere da soli...

Per me ragazze voi siete tutto tranne che bamboccione, avete spirito d'iniziativa, volete migliorarvi, aspirate ad una vita fuori dalle mura domestiche....ci vuole coraggio per affrontare il mondo senza l'aiuto di mamma e papà, non sempre ci si riesce da soli, ma a 30 anni bisogna provarci cavoli, sennò che vivi a fare?
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

[quote="alcisa"]non sai che soddisfazione sentirsi adulti.

penso che questa frase vada detta a tutta quella miriadi di 30/35enni che si permettono di dire ancora che devono maturare prima di andare a vivere da soli...

Per me ragazze voi siete tutto tranne che bamboccione, avete spirito d'iniziativa, volete migliorarvi, aspirate ad una vita fuori dalle mura domestiche....ci vuole coraggio per affrontare il mondo senza l'aiuto di mamma e papà, non sempre ci si riesce da soli, ma a 30 anni bisogna provarci cavoli, sennò che vivi a fare?[/quote]

giusto!!!! :D ;-) :clap:
non ci posso fare niente: per me essere adulti significa essere indipendenti, affrontare la vita con le proprie forze. ma è solo una mia opinione personale ;-)
Ultima modifica di cabiria979 il giovedì 13 marzo, 2008 12:24, modificato 1 volta in totale.
adrianna

Messaggio da adrianna »

non ho letto tutto...però io mi sono sposata a 26 anni appena fatti(lavoravo solo io,mio marito si stava laureando),in viaggio di nozze sono rimasta incinta,e in 2 anni ho fatto 2 figli(meravigliosi!!)Certo,i miei mi hanno aiutata-mio padre stava morendo,e ha ritenuto giusto"sistemare le cose"prima....mio marito è il quinto di sei figli,quindi "la ricca"ero io...certo,lavoravo già da 5 anni ,in regola e a tempo indeterminato,ho potuto fare mutui e prestiti,ma non abbiamo mai avuto paura.
peròsiamo in 2
peròl'italia era in ripresa(1997)e lui ha trovato lavoro 2 mesi dopo la laurea,in regola e fisso
però,ultimo ma non meno importante,c'era la cara vecchia liraper cui il mio miloneedue di stipendio era una ricchezza,ora con 650euro farei la fame... :roll:
ragion per cui,ho trovato l'uscita del ministro TPS inopportuna,offensiva e "fuori dal mondo"è ovvio che i suoi figli non avranno avuto alcun problema ad uscire di casa a 20 anni(e magari anche a 13,per andare in qualche costoso collegio svizzero!! :evil: )
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
suadina

Messaggio da suadina »

io sono uscita da casa che avevo 21 anni e lavoravo da tre...stipendio basso (circa 800 €) ma non avevo la macchina, l'appartamento era un bilocale fikissimo in riva al lago vicino a tutto anche ai mezzi e mi costava 300 euro al mese perciò ci stavo dentro...

sono uscita da casa presto perchè non andavo daccordo per niente con mia mamma, litigate tutti i giorni (e tutte le notti quando tornavo a suo parere troppo tardi) e mi è spiaciuto solo aver dovuto lasciare la mia cagnolina sua d con lei (ora non le stacchi più nemmeno con lo scalpello!!!) comunque devo notare un decisivo miglioramento nel mio rapporto con lei da quando viviamo ognuna nel suo mondo, ci vediamo quel tempo che basta per sopportarci senza litigare e poi nel caso, ognuna a casa sua, finchè passa la sfuriata...
certo, ogni tanto le scrocco un pranzo,a nche perchè le mie pause pranzo sono uno dei pochi momenti che ho per andarla a trovare comunque non tornerei mai a casa!!
Ho provato quest'inverno a stare da lei 15 giorni dopo l'operazione agli occhi (ero praticamente ceca avevo bisogno di coccole e assistenza) e alla fine stavo sclerando, non ce la facevo più anche se stare con suad mi ha riempito di gioia, e anche lei era contenta...

Ora vivo con mio fratello che ha una trentina d'anni e mi trovo da dio: innanzitutto c'è sempe gente a volte siamo solo noi due, a volte ci sono anche i rispettivi consorti, a volte amici comuni e non, è un bel clima, poi non pago l'affitto perchè la casa è sua e gli avanzano delle stanze (:roll: ) perciò dividiamo le spesedi luce, acqua, gas, rifiuti, queste cose e basta e il mio stipendio è anche aumentato nel frattempo (ora arriverò a 1000 euro circa e la domenica lavoro ogni tanto in un bar..) ma i soldi non mi bastano mai, sarà anche il fattore macchina che ora influisce pesantemente sulle mie finanze, in piu le spese impreviste....ma ho decisamente le mani bucate...mi piace troppo lo shopping...
cmq W l'indipendenza!!!!
Ultima modifica di suadina il giovedì 13 marzo, 2008 12:18, modificato 1 volta in totale.
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

alcisa ha scritto:ma a 30 anni bisogna provarci cavoli, sennò che vivi a fare?
Magari posso parlare solo della mia situazione - se non tocco con mano questa ;-)
Ho un contratto di apprendistato di 3 anni (ok, qualche mese di meno...) quindi non un contratto a tempo indeterminato. Eventuali rate di qualunque tipo (ammesso che mi concedano i finanziamenti) li dovrei appoggiare sulla busta paga di mia madre. Non sarebbe un problema, con un bonifico rifornirei il conto dei miei di quel che serve.
Parto da 830 euri.
250 mi andranno (presto) per le rate di un'auto che mi serve soprattutto in un'ottica di lavoro
100 euri al mese da parte per l'università
250 euri li spendo per delle lezioni di lingua - superflue dirà qualcuno, allora non contiamole.
Solo così sono a 480 euri di saldo, con i quali potrei al massimo prendere una stanza in affitto, in più dovrei almeno mangiare, mettere la benza nella macchina e pagare le utenze. Per il momento mi sembra meglio metterli da parte questi soldi :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
BettyBennet

cabiria979 ha scritto:per meessere adulti significa essere indipendenti, affrontare la vita con le proprie forze.
Allora sarò un'eterna Peter Pan senza patemi d'animo :P
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
ruby

Messaggio da ruby »

BettyBennet ha scritto:
alcisa ha scritto:ma a 30 anni bisogna provarci cavoli, sennò che vivi a fare?
Magari posso parlare solo della mia situazione - se non tocco con mano questa ;-)
Ho un contratto di apprendistato di 3 anni (ok, qualche mese di meno...) quindi non un contratto a tempo indeterminato. Eventuali rate di qualunque tipo (ammesso che mi concedano i finanziamenti) li dovrei appoggiare sulla busta paga di mia madre. Non sarebbe un problema, con un bonifico rifornirei il conto dei miei di quel che serve.
Parto da 830 euri.
250 mi andranno (presto) per le rate di un'auto che mi serve soprattutto in un'ottica di lavoro
100 euri al mese da parte per l'università
250 euri li spendo per delle lezioni di lingua - superflue dirà qualcuno, allora non contiamole.
Solo così sono a 480 euri di saldo, con i quali potrei al massimo prendere una stanza in affitto, in più dovrei almeno mangiare, mettere la benza nella macchina e pagare le utenze. Per il momento mi sembra meglio metterli da parte questi soldi :D
Io ti quoto in pieno, stai investendo su te stessa, se tu avessi sulle spalle
un affitto da pagare...addio università, lezioni di lingua! :)
BettyBennet

Diamogli credito

Fonte: IlSole24Ore.com
Oogway, Kung Fu Panda
Kara

Messaggio da Kara »

BettyBennet ha scritto:
cabiria979 ha scritto:e non sai che soddisfazione sentirsi adulti.
Touchè...
Proprio non passa il messaggio che è offensivo sentirsi dire che si è adulti/bravi/ecc... solo se non si vive con i genitori :roll:
già...
Satine

Messaggio da Satine »

Kara ha scritto:
BettyBennet ha scritto:
cabiria979 ha scritto:e non sai che soddisfazione sentirsi adulti.
Touchè...
Proprio non passa il messaggio che è offensivo sentirsi dire che si è adulti/bravi/ecc... solo se non si vive con i genitori :roll:
già...
quoto
BettyBennet

Satine ha scritto:
Kara ha scritto:
BettyBennet ha scritto: Touchè...
già...
quoto
Forse dovrei rinominare il post bamboccioni sì, ma orgoglioni! :D
Oogway, Kung Fu Panda
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

BettyBennet ha scritto:
Satine ha scritto:
Kara ha scritto: già...
quoto
Forse dovrei rinominare il post bamboccioni sì, ma orgoglioni! :D
sì, sono una orgogliona :D :lol:
BarbaraChiara

Messaggio da BarbaraChiara »

Se posso azzardarmi, essendo più "vecchia"...
Quando sono andata a vivere da sola (a Roma!), guadagnavo 900 mila lire ed ero precaria. Come ho fatto? Semplice: ho preso una casa grande e l'ho divisa con altre due ragazze che lavoravano come me. Ci costava 350 mila lire a testa.
Ho l'impressione che per molti, oggi, "andare a vivere da soli" significhi proprio "da solo o niente". Ebbene, vi faccio un'incredibile rivelazione: anche venti anni fa era economicamente impossibile per un giovane andare a vivere da solo. Gli affitti erano pari ad uno stipendio, esattamente come oggi.
Eppure si faceva, perché si era disposti a stare scomodi, vivere in tre, e non comprarsi niente pur di farlo.

Naturalmente non parlo di voi che siete ragazze speciali (altrimenti non stareste qui! :) ), ma molti che "non si possono permettere di andare a vivere da soli" se ne stanno da mamma e spendono tutto in macchine, vestiti e telefonini. Questo non depone a loro favore... ;)

Non massacratemi: gli è che son vecia... :D
Altea

Messaggio da Altea »

io ho smesso di studiare, lavoro da un anno a tempo pieno e prendo 530 euro al mese, quando sento che gente che ne guadagna 1000 non ce la fa ad arrivare a fine mese mi sento male e penso che non potrò mai avere una vita.
Poi conosco gente che a 18 anni si è sposata con una casa comprata e arredata dai genitori, un lavoro nell'azienda di papà e mamma che viene tutti i giorni (dopo il suo lavoro) a farti i lavori domestici e guardare i figli mentre fai il riposino pomeridiano.

Allora qual'è il significato della parola bamboccione? :roll:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Satine

Messaggio da Satine »

BarbaraChiara ha scritto:Ebbene, vi faccio un'incredibile rivelazione: anche venti anni fa era economicamente impossibile per un giovane andare a vivere da solo. Gli affitti erano pari ad uno stipendio, esattamente come oggi.
Eppure si faceva, perché si era disposti a stare scomodi, vivere in tre, e non comprarsi niente pur di farlo.
Senti quest'altra incredibile rivelazione, mi raccomando resta seduta:
come potere d'acquisto, NON come concambio, le 900.000 lire di vent'anni fa, sono pari ai 2.500 € di oggi.
Rispondi