1-esiste un libro che si intitola: "Fallo soffrire" come essere stronze per tenersi un uomo...devo aggiungere altro?
2-Povera! Io odio queste situazioni...non sopporto che non ci si parli, telefoni, che si puntualizzi...però anche io ci sono passata!
Mia nonna (mamma di papà) pace all'anima sua era una tipica suocera...quello che faceva mia mamma? Sbagliatissimo per il suo bambino. Battute acide, doppi sensi e altre cattiverie...io le ho capite crescendo e non potendo fare altro che dare ragione a mia madre.Esempio...mio padre ama molto i fagioli. Mia mamma ha buttato lì:"Te li faccio in umido, settimana prossima...anche se li faccio sempre così, ma ti piaccio!" Mia nonna: "Esistono anche altre ricette per fare i fagioli..." Così non sembra nulla...in realtà il tono era da: "Io glieli facevo in tanti modi, mica come te che non sei capace..."
Io però sbotterei...se una persona non ama casa mia, che non venga! Venga solo tuo fratello e la bimba! Secondo me bisogna rispondere sempre a tono e che diamine! Non mi fa vedere la bimba? Vengo io!!!!!!
Però capisco che le dinamiche di una famiglia sono molto più complicate...mi spiace che alla fine chi ci soffre siete voi che cercate di essere dolci, gentili e di accettarla!