scioperi e ritardi pacchi

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vera

Messaggio da Vera »

kore ha scritto:Io non penso ci siano animali bloccati nei tir. Scusate ma che senso ha? Non saranno andati a prenderli no?
E invece, purtroppo...

Riporto da ForumEtici, è uno stralcio del Corriere della Sera:

ANIMALI A RISCHIO - Camion cisterna carichi di latte provenienti dagli allevamenti della Lombardia sono stati fermati - sottolinea la Coldiretti - a Caserta, Roma e Jesi mentre numerosi allevamenti rischiano di rimanere senza alimentazione degli animali perché‚ vengono impedite le consegne dei mangimi e foraggio. E a proposito di animali, la Lega antivivisezione (Lav) denuncia una situazione di emergenza per decine di migliaia di agnelli, maiali, conigli, polli e bovini bloccati sui camion in sosta. L'associazione animalista ha rivolto un appello al governo e agli assessori regionali alla Sanità affinché prendano delle iniziative urgenti per far intervenire organi di polizia e servizi veterinari Asl sui Tir che trasportano animali. La Lav chiede inoltre a trasportatori e automobilisti di documentare con foto eventuali maltrattamenti su animali nei camion e di contattare l’associazione al numero di telefono 06.4461325 per le denunce.
-----------
Il mio blog
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

la mia idea sarebbe che piuttosto di lasciarli lì dentro a morire li lasciassero liberi al pascolo! una liberata generale di tutti!!!magari lì di fianco all'autostrada c'è qualche bel pratino in cui brucare...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Micia

Messaggio da Micia »

la mia idea sarebbe che piuttosto di lasciarli lì dentro a morire li lasciassero liberi al pascolo! una liberata generale di tutti!!!magari lì di fianco all'autostrada c'è qualche bel pratino in cui brucare...
Ok adesso sarò la solita cinica insopportabile...ma: in quale mondo? Utopia?
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Non sono sempre d'accordo con Pietro Ichino, ma condivido queste sue parole: un Paese dove un gruppo di persone ottiene concessiono dal Governo tramite il blocco delle strade non è un Paese democratico.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

cacchio e io ho un regalo che doveva arrivare entro domani sera per il comple di sorella..adieu... :cry:
liquirizia

...Micia..scherzavo...comunque se pensi, che magari invece di rimanere bloccati all'interno dei camion, si potrebbero lasciar liberi da qualche parte, sarebbe meglio che morir lì dentro...

Comunque sì, scherzavo...anche perchè credo che i camion con animali dentro vengano scortati dalla polizia fuori dalle autostrade...

:)
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
BettyBennet

Oggi dovrebbero ricominciare a circolare i tir... e i clienti chiameranno isterici pretendendo il materiale in ordine :roll: Non vorrei essere nei magazzinieri...
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

ieri stavano morendo 200.000 polli a Brescia per mancanza di mangime

alla coop di via mantova scarseggiavano carne e verdura

allora, è finito o no lo sciopero?
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
BettyBennet

mondaytiger ha scritto:allora, è finito o no lo sciopero?
E' finito...
Oogway, Kung Fu Panda
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

direi di si.............ho letto poco fa che il fermo è stato sospeso....alleluja....
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

ah meno male, grazie!
liquirizia

Paccoinarrivo!Paccoinarrivo!!! :ponpon:
Marty

Messaggio da Marty »

Ci credete se vi dico che qua in Sardegna è come se lo sciopero non ci fosse stato?? :o
Ho sentito i tg narrare di razzie dai banconi del supermercato, alla ricerca dell'ultimo pezzo di carne...gente affamata alla ricerca del pranzo..

Ma quando mai.. :D
Da noi fortunatamente tutto bene, lo stesso vale per la benzina.
Sarà forse perchè da anni ormai la mia isola, essendo tale, si è organizzata per bene in modo tale da sopravvivere anche con le sue sole risorse??
Certo gli scambi con il continente e con l'Europa avvengono quotidianamente, però diciamo che c'è da mangiare anche in casi estremi come scioperi prolungati nel tempo.. :P
In sintesi, tutto è bene quel che finisce bene...in questo caso il bene è messo in discussione, causa merce andata a male, spreco di ogni genere....come se il paese non fosse già in difficoltà economica di suo....non credo ci si possa permettere di buttare anche una sola briciola.
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
liquirizia

ot: anche tu sardaaaa!!!ièè che bbello...però io sono nata in continente...purtroppo!
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

in effetti qua era tutto tranquillo come al solito.............

OT liquirizia ma lo sai che ,ora che ci penso ,io ho una zia e un paio di cugine ad imola!!!che coincidenze!!!
Rispondi