La mia tolleranza zero!!!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

emita

Messaggio da emita »

BettyBennet ha scritto:
Satine ha scritto:nessuno è estraneo alla cattiveria, la perfidia, la malvagità, e fingersi incapaci di fare del male non è altro se non l'utopica convinzione di essere migliore di chi ogni tanto cede alla collera.
:clap: condivido ;-)
Condivido anch'io, e mi pare, leggendo i vari post, che su questo siamo tutti d'accordo. Infatti non si tratta di fingersi inacapaci di fare del male, (figuriamoci!) ma di scegliere o non scegliere di farlo, con una scelta, appunto, ragionata.
Vecchia Zia ha scritto:E vorrei precisare a chi ha fatto uscite "buoniste" (non ve la prendete ma io le vedo così: forse sono troppo vecchia per credere in una sincera bontà dell'animo umao) che c'è una bella differenza tra il compiere un atto criminale e indignarsi per un'ingiustizia. E ribadisco che a me quelli che non si indignano per un'ingiustizia fanno davvero paura.
Innanzitutto non mi sento buonista (e forse neanche buona) nel credere e sperare che in una società civile il vivere comune sia regolato da ben altri principi che la violenza e la vendetta, sarà che sono troppo giovane per rassegnarmi a un mondo brutto, cattivo e ingiusto ;) .
E poi aggiungo: anche a me quelli che non si indignano per un'ingiustizia fanno paura e anche rabbia (perchè anch'io ne provo, eccome no!), e parecchio anche, perchè solo dall'indignazione per le ingiustizie nasce la volontà e possibilità di combatterle. Ma dal provar rabbia per queste persone a dire che spezzerei loro le gambe (anche solo dirlo...) ne passa eccome...
Emi
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Spero anche io in una socetà civile, non credere... è che a volte a vedere quello che succede mi abbatto e credo che sia una speranza vana :cry: . Perchè se tutte le persone buoniste che ho incontrato nella mia vita facessero qualcosa di più utile che criticare la rabbia altrui, allora questo sarebbe davvero un mondo migliore.
Quanto al DIRE di spezzare le gambine, beh... tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e non vedo che male ci sia a sfogare la rabbia per un'ingiustizia a parole. Non sono certo della convinzione che ogni parola detta rappresenti un impegno formale preso nei confronti della persona che l'ascolta, sai? Se così fosse saremmo davvero finiti, con tutte le castronerie che si sentono dire....Perlomeno dimostro di indignarmi giustamente per le ingiustizie anche se alla fine so che non spezzerei MAI le gambine ma chiamerei i vigili. Perchè ho imparato a sfogare la violenza a parole e non con i fatti ma soprattutto AMMETTO di avere degli istinti violenti e di far di tutto per dominarli. Così non mento a me stessa ne agli altri. Perchè non ci credo che esista gente che non si è mai arrabbiato e non ha mai maledetto nessuno (anche se solo mentalmente)!
Rispondi