Eh eh, io l'ho conosciuto in un'occasione non propriamente piacevole, devo ammettere...nel 2006, se non ricordo male.
Ero nella sala d'attesa del mio ex dentista-macellaio, con una fifa tremenda e la mente impantanata in oscuri presagi circa ciò che mi attendeva, così ho lanciato un occhio alle timide riviste che stavano sparpagliate lì intorno e, per distrarmi, ne ho presa una a caso...
Era Cosmopolitan, se non sbaglio...beh, in fondo alla rivista c'era un articolo che alludeva molto sbrigativamente alle schifezze contenute nei cosmetici "tradizionali" e nei detersivi comuni, con un riferimento ad alcuni siti internet inerenti al mondo dell' eco-bio...ovviamente l'articolo era tutto striminzito fra pagine e pagine di elogi a prodottacci siliconici e iper-pubblicizzati, ma ricordo che è stato l'unico che mi ha veramente colpito...come se quelle brevi parole mi avessero di colpo aperto gli occhi su un qualcosa che avevo sempre avvertito ma mai approfndito...non so

Beh, ho preso il cellulare e mi sono appuntata i nomi dei siti, fra cui scts...
poi, il boia mi ha chiamato al patibolo...
Una volta a casa sono subito andata a curiosare sui siti in questione e mi si è aperto davanti un mondo!
Poi, io penso che nulla avvenga per caso, quindi l'importanza che attribuisco a questo piccolo avvenimento è veramente tanta, poichè è stato il primo passo verso un cammino di consapevolezza che va molto al di là del semplice intento di utilizzare cosmeci eco-bio e vivere in maniera più rispettosa di me stessa e dell'ambiente...
Un cammino che già nasavo da sempre ma che mi rifiutavo di imboccare, credo!
Quindi, quel giorno dal dentista (a parte il male che il maledetto mi ha fatto dopo

) è stato veramente importante, per me!
PS: il dentista l'ho cambiato, infine!! eh eh

" La forza soprannaturale che alimenta la vita non è oltre la portata dell'intelligenza umana: risiede nel cuore dell'essere, nel suo tempio interiore" Christian Jacq