Libri: possessive o no?
io sto diventando protettiva anche nei confronti dei libri della biblioteca dove lavoro 

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
io sono super gelosa dei miei libri, anche quando sono semplici fotocopie dei libri presi in biblioteca per gli esami. Mi da fastidio persino vederli sul comodino di mio marito...
...mi sa che non sono tutta giusta.
"soltanto due cose mi riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente: il cielo stellato sopra di me, e la ragione morale dentro di me"
Kant
Kant
O.T. Ciao Iole!!ioletta ha scritto:io sono super gelosa dei miei libri, anche quando sono semplici fotocopie dei libri presi in biblioteca per gli esami. Mi da fastidio persino vederli sul comodino di mio marito...

quanto tempo che non vedevo il tuo avatar! allora ti sei mammizzata?

- uvafragola
ugualissimo a te, capabarbara ha scritto:Ho votato "altro": ci sono libri che prendo in biblio, libri che compro e poi regalo, libri che non darei mai via ma che presto, e pochi libri che non presterei nemmeno. Ma poi pensandoci, a persone fidate presterei pure quelli.
Quindi no, non sono possessiva, affatto
Ma se presto uno dei miei libri più cari, DEVE tornare indietro.
però un'aggiunta: mi deve tornare indietro possibilmente come te l'ho dato.
vabbè, ci sta un po' di logorio, eh. ma una volta una mia amica mi ha ridato un libro (per un esame dell'uni) tutto sottolineato in pennarello!!!

Ho votato altro.
Quando ho i soldi compro, siglo (ebbene sì, scrivo nome cognome e data dell'acquisto) e considero mio ogni libro.
Quando non ho soldi (il più del tempo) saccheggio la libreria di mia sorella che, bontà sua, sono convinta certe volte acquisti libri che sa fin dal principio piaceranno più a me che a lei.
In biblioteca vado quando da lei non trovo nulla... ossia mai negli ultimi anni. Però vado per l'uni.
Quanto al prestito, solo a persone fidate, solo senza sovracopertina, solo a patto che non si mangi/beva sul mio libro e che non lo si rovini in alcun modo. Un unico libro mi è tornato sottolineato e con appunti ai margini, non mi vergogno a dire che me lo sono fatta comprare nuovo.
Con gli appunti dell'uni sono una via di mezzo... li presto solo a chi mi sta simpatico e mi ispira fiducia, solo per pochi giorni prefissati e solo dietro minaccia di ritorsioni estreme (serve, sono sempre tornati).
Quando ho i soldi compro, siglo (ebbene sì, scrivo nome cognome e data dell'acquisto) e considero mio ogni libro.
Quando non ho soldi (il più del tempo) saccheggio la libreria di mia sorella che, bontà sua, sono convinta certe volte acquisti libri che sa fin dal principio piaceranno più a me che a lei.

In biblioteca vado quando da lei non trovo nulla... ossia mai negli ultimi anni. Però vado per l'uni.
Quanto al prestito, solo a persone fidate, solo senza sovracopertina, solo a patto che non si mangi/beva sul mio libro e che non lo si rovini in alcun modo. Un unico libro mi è tornato sottolineato e con appunti ai margini, non mi vergogno a dire che me lo sono fatta comprare nuovo.
Con gli appunti dell'uni sono una via di mezzo... li presto solo a chi mi sta simpatico e mi ispira fiducia, solo per pochi giorni prefissati e solo dietro minaccia di ritorsioni estreme (serve, sono sempre tornati).

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
[quote="uvafragola tutto sottolineato in pennarello!!! [/quote]

Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
- uvafragola
li compro e li custodisco gelosamente!
E' un'eredità di mio papà!
Qualche anno fa abbiamo fatto lavori a casa e abbiamo adibito una stanza a biblioteca!
Io adoro quella stanza!
Libri su tutt'e 4 le pareti, perfettamente catalogati e organizzati, divisi per argomento e in ordine alfabetico!!!
Successivamente abbiamo anche messo un bel divano e una poltrona per fare un vero e proprio "angolo lettura"...
E' anche una sorta di "stanza della musica" perchè abbiamo messo un vecchio giradischi del mio papà con cui ascoltare tutti i suoi vinili...
Ma tornando al sondaggio... Io li presterei anche, ma ho avuto troppe esperienze negative!
Il massimo l'ha raggiunto una mia cugina che ha usato un libro che le avevo prestato per... ACCENDERE IL BARBEQUE!!!!
L'avrei ammazzata quando ho preso quel che rimaneva del libro e ho visto il timbro "di famiglia" che mettiamo sulla 1° pagina!!!
Mi aveva detto che me l'avrebbe ricomprato, ma non l'ha mai fatto!
Quindi...Mai più presterò un libro!!!
E' un'eredità di mio papà!
Qualche anno fa abbiamo fatto lavori a casa e abbiamo adibito una stanza a biblioteca!
Io adoro quella stanza!
Libri su tutt'e 4 le pareti, perfettamente catalogati e organizzati, divisi per argomento e in ordine alfabetico!!!
Successivamente abbiamo anche messo un bel divano e una poltrona per fare un vero e proprio "angolo lettura"...
E' anche una sorta di "stanza della musica" perchè abbiamo messo un vecchio giradischi del mio papà con cui ascoltare tutti i suoi vinili...
Ma tornando al sondaggio... Io li presterei anche, ma ho avuto troppe esperienze negative!
Il massimo l'ha raggiunto una mia cugina che ha usato un libro che le avevo prestato per... ACCENDERE IL BARBEQUE!!!!
L'avrei ammazzata quando ho preso quel che rimaneva del libro e ho visto il timbro "di famiglia" che mettiamo sulla 1° pagina!!!
Mi aveva detto che me l'avrebbe ricomprato, ma non l'ha mai fatto!
Quindi...Mai più presterò un libro!!!
Scienza e affari non possono andare d'accordo
ohmamma e' il mio sogno! ti invidio tantissimo, chissa' che meraviglia!!!Ale1982 ha scritto: Qualche anno fa abbiamo fatto lavori a casa e abbiamo adibito una stanza a biblioteca!
Io adoro quella stanza!

oddio, questa e' peggio del pennarelloAle1982 ha scritto: Il massimo l'ha raggiunto una mia cugina che ha usato un libro che le avevo prestato per... ACCENDERE IL BARBEQUE!!!!

- uvafragola
Proprio vero!uvafragola ha scritto:ma davvero!Tomatina ha scritto:oddio, questa e' peggio del pennarelloAle1982 ha scritto: Il massimo l'ha raggiunto una mia cugina che ha usato un libro che le avevo prestato per... ACCENDERE IL BARBEQUE!!!!sacrilegio
Madame Bovary...è finita fra le fiamme!!!!

Scienza e affari non possono andare d'accordo
- BettyBennet
Un finale alternativo per la povera Emma 

aNobii 
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda

"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda