Fuga da Facebook

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

silvia88

Re: Fuga da Facebook

Messaggio da silvia88 »

Greta1987 ha scritto:A me fa tristezza chi mi chiede di scambiarsi il contatto fb. Una volta "ci si beccava in giro" poi a un certo punto ci si scambiava il numero di cel senza troppi problemi
Era molto più bello così! Su fb (e generalmente su internet) è tutto molto più freddo e automatico..
La cosa che mi fa più arrabbiare sono le persone che su fb commentano i tuoi link o ti mandano messaggi, ma quando capita di incontrarli magari nemmeno ti salutano! Sembra davvero che certa gente non sia in grado di instaurare rapporti "faccia a faccia" :roll:
Bia ha scritto: Non c' è bisogno di essere su FB per mantenere i contatti con amici e conoscenze varie. Ci sono persone che hanno migliaia di "amici" su FB e poi nella vita reale sono sempre sole. A cosa serve?
Quoto in pieno! :clap:
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

Bia ha scritto: @Greta1987: non cedere! Non c' è bisogno di essere su FB per mantenere i contatti con amici
si lo so, ma non è facile!
Per fortuna ora c'è what's App, fino a pochi mesi fa mi trovavo esclusa, dai miei stessi amici perchè organizzavano le uscite su fb, o perchè si scambiano le foto lì, fanno le battute...
E poi odio quando ci si vede e che si fa?? si parla di fb!?
Di quello che ha scritto uno, che ha pubblicato l'altro..
Hai visto quello là con chi sta, hai visto quella lì che foto mette... quando fanno così mi fanno pena..
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Titti93

Messaggio da Titti93 »

Greta1987 ha scritto: E poi odio quando ci si vede e che si fa?? si parla di fb!?
Di quello che ha scritto uno, che ha pubblicato l'altro..
Hai visto quello là con chi sta, hai visto quella lì che foto mette... quando fanno così mi fanno pena..
Silvia88 ha scritto:Era molto più bello così! Su fb (e generalmente su internet) è tutto molto più freddo e automatico..
La cosa che mi fa più arrabbiare sono le persone che su fb commentano i tuoi link o ti mandano messaggi, ma quando capita di incontrarli magari nemmeno ti salutano! Sembra davvero che certa gente non sia in grado di instaurare rapporti "faccia a faccia" :roll:
bè dipende sempre dall'uso che uno ne fa.. secondo me dipende esclusivamente da quello!! per quello che dicevi prima invece, mi riferisco al fatto che è un pò triste scambiarsi il nome su facebook, ti rispondo che si sotto un certo punto di vista hai ragione. Ma, sai, dipende da come uno vuole affrontare la cosa; per me dare il mio numero di cel è un pò "intimo" mentre dare il mio nome di face no semplicemente perchè lì non ci scrivo assolutamente nulla :D quindi tu non potrai mai sapere quello che faccio, che penso, dove abito, il mio compleanno e tutte queste cose :roll: bo forse sono strana io... :mrgreen:
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

si titty ok, quello è ovvio che ognuno ha il suo modo di utilizzo.

Però se uno non ha fb che si fa??
A me sembra che ultimamente ci si precluda spesso i rapporti "veri" in favore di quelli online.
Non so spiegarmi, ma prova a pensare ogni volta che senti qualcuno dire la parola fb. Se fb non ci fosse, come andrebbe quella vicenda? cosa farebbe?
ipotesi:
é tanto tempo che non sento più greta!
Ah già, cerchiamola su fb!
non c'è.......

embè? basta, la cosa finisce lì??

oppure:
si sta organizzando una cena/evento/uscita ma tu non hai fb. Qualcuno si premura di invitardi certo, ma di tenerti aggiornato? Di sentire il tuo parere per il posto, la data...? eh no, tu non hai fb..quindi per froza significa che acconsenti a tutto quello che propongono gli altri.

Mi rendo conto che ora ho usato situazioni magari un pò limite e che non tutti gli amici eo conoscenti si comportano così, però....
Ultima modifica di Greta1987 il martedì 18 febbraio, 2014 16:34, modificato 1 volta in totale.
Titti93

Messaggio da Titti93 »

mmm :roll: no va bè se facebook non ci fosse penso che ci si comporterebbe in maniera differente!! almeno credo.........spero..............
comunque ti do pienamente ragione sul fatto che quando fanno i gruppi per parlare di uscite non avvisano mai :evil: non è giusto!!!
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Titti93 ha scritto:bè dipende sempre dall'uso che uno ne fa..
Sicuramente! Anch'io, come te, sul mio profilo fb non metto nessun tipo di dati personali, e pochissime foto (a volte addirittura chiedo ai miei amici di non taggarmi nelle loro foto).
In questo caso fb è giusto uno strumento per farsi un po' di affari altrui :mrgreen: oppure per seguire alcune pagine interessanti.

Però in generale anch'io ho la stessa impressione che ha Greta: molte persone sembra che quasi vivano su fb, soprattutto lo noto in molti ragazzi giovani, e mi dispiace che i rapporti "veri" siano penalizzati in favore di quelli virtuali.
Titti93

Messaggio da Titti93 »

silvia88 ha scritto:mi dispiace che i rapporti "veri" siano penalizzati in favore di quelli virtuali.
vogliamo parlare di tutte quelle coppiette che non appena si fidanzano devono subito andare a cambiare il loro status sentimentale?? :sick:
Akira

Messaggio da Akira »

ciao, mi sono iscritta a fb solo per evitare che altri si iscrivessero al mio posto con il mio nome!
poi mi serve per condividere foto e video. stop. non mi collego per altro
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Akira ha scritto:ciao, mi sono iscritta a fb solo per evitare che altri si iscrivessero al mio posto con il mio nome!
:shock: :?:
Essere felici è un nostro dovere.
ste

Messaggio da ste »

a questo punto dicci come ti chiami :D :D :D

;)
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

non fuggite da fb prima di aver letto questa pagina

so che ad alcuni potrebbe sembrare la conferma del degrado giovanile............ ma visto quello che gira, questo mi sembra cmq una cosa simpatica.. e certe conversazioni mi han fatto troppo ridere!!! :lol:
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

:lol: fantastica!
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

:lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
VerdeBio

Messaggio da VerdeBio »

Ciao a tutti,sono nova e vi dico........non sono iscritta su facebook e lo odio con tutta me stessa :lol:
..Se al tuo cane non piace una persona,sicuramente non dovrebbe piacere nemmeno a te..
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Ciao VerdeBio, prima di continuare a postare dovresti presentarti in OT come da regolamento, grazie :)
Rispondi