leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Nameless

Re: leggete 2

Messaggio da Nameless »

Ho finito Autorità di Vandermeer e mi ha un po' deluso :| . E' il continuo di Annientamento che invece mi era piaciuto molto, ora aspetto l'ultimo, speriamo sia all'altezza del primo.
Ieri ho iniziato un classicone contemporaneo (e mi sta già piacendo un sacco) : Il buio oltre la siepe di Harper Lee.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Sunflower

Messaggio da Sunflower »

Simonetta ha scritto:Caspita, sì! Ho letto ben di peggio, Deaver per esempio! :)
Ma io sono ferma ai primi libri ;)
Ti dico, io mi rendo conto che più passa il tempo più divento sensibile alla violenza... l'altro giorno mia nipote stava guardando una puntata degli Avengers e io sono rimasta :shock:...
Io non ho più letto nulla della Cornwell dopo il Cimitero dei senza nome, mi sa che tra un po' mi prendi :)
Nameless ha scritto: Ieri ho iniziato un classicone contemporaneo (e mi sta già piacendo un sacco) : Il buio oltre la siepe di Harper Lee.
:love:
Anche il film è meraviglioso!
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Sunflower ha scritto:Anche il film è meraviglioso!
Poi c'è un fascinosissimo Gregory Peck...ogni volta che guardo quel film mi dico che il protagonista è proprio l'uomo dei sogni! :love:

Io ho finito Sottomissione, che mi è stato regalato: beh, è senz'altro un libro originale, visionario e antiutopico, anche se forse ha alcune parti non necessarie e altre che avrebbero meritato maggiore approfondimento psicologico. Nel complesso, comunque, mi è piaciuto abbastanza.

Ora, dopo anni che ci pensavo, ho deciso di affrontare Guerra e Pace.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Sunflower

Messaggio da Sunflower »

Eowyn ha scritto:
Poi c'è un fascinosissimo Gregory Peck...ogni volta che guardo quel film mi dico che il protagonista è proprio l'uomo dei sogni! :love:
Eh già :love:... a me succede ogni volta che guardo uno dei suoi film :cuore:
Tra l'altro credo che GP (dei film col quale durante l'infanzia ho fatto indigestione grazie a mia nonna) abbia in qualche modo influito sugli uomini da cui mi sento attratta: alti, buoni e rassicuranti :P
pagno74

Messaggio da pagno74 »

Il miniaturista di Jessie Burton bellissimo chi ha letto la ragazza con l'orecchino di perla non può fare a meno di leggerlo.
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso primo esordio di questa scrittrice italiana, promette bene.
La vigna di Angelica di Sveva Casati Modignani ennesimo successo per chi piace il genere. :)
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Eowyn ha scritto: Ora, dopo anni che ci pensavo, ho deciso di affrontare Guerra e Pace.
:zib: Ti ammiro!
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

Eowyn ha scritto: Ora, dopo anni che ci pensavo, ho deciso di affrontare Guerra e Pace.
Ti ammiro anche io!!!
A proposito di "mattoni" classici, giuro che ci ho tentato un sacco di volte, ma Anna Karenina non riesco a leggerlo per più delle prime 15-20 pagine... C'è un qualche motivo che voi conoscete per convincermi ad affrontarlo?? Non so cos'è, ma lo inizio e non ho nessuna curiosità-voglia di proseguire, mi spiace un sacco però!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

Rilettura:

...Sostiene Pereira....A.Tabucchi...ed. Feltrinelli

..ripreso dopo anni e letto in un attimo....

..gioiellino di sensazioni ed immagini in una Lisbona agostana fosca di tetri presagi....

..voto : 90/100

Saluti Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Sunflower

Messaggio da Sunflower »

eleh2o ha scritto: A proposito di "mattoni" classici, giuro che ci ho tentato un sacco di volte, ma Anna Karenina non riesco a leggerlo per più delle prime 15-20 pagine... C'è un qualche motivo che voi conoscete per convincermi ad affrontarlo?? Non so cos'è, ma lo inizio e non ho nessuna curiosità-voglia di proseguire, mi spiace un sacco però!
A me succede più o meno con tutti gli autori russi, non so come mai :boh:...
Finora sono riuscita a leggere fino alla fine solo Le notti bianche: bellissimo (ma anche molto breve).
Prova a vedere il film con Keyra Knightley, magari ti piacerà così tanto che ti aiuterà col libro (ti confesso che a me in realtà l'unico pensiero che fa venire la Knightley quando vedo uno dei suoi film è esclusivamente: oddio devo smettere di mangiare per tutto il resto della mia vita! :cry:).
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

con anna karenina mi sono voluta fare violenza, sono arrivata fino a metà, perchè "volevo capire" (come mai tanto osannato e io vorrei buttarlo dalla finestra?). niente, ad un certo punto non ce l'ho fatta più e l'ho piantato lì. odiavo così tanto la protagonista (e la maggior parte dei personaggi) che non potevo più leggerlo.
Nameless

Messaggio da Nameless »

Anna Karenina lo voglio leggere da secoli, vi state mettendo d'accordo per smontarmi? :lol: :P
Il mio blog.
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

Name, se ci riesci.....chapeau :zib:

:mrgreen: :mrgreen:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

E' stato il primo russo della mia vita e l'ho adorato :pirl:
Essere felici è un nostro dovere.
Nameless

Messaggio da Nameless »

Infatti so che lo adorano in molti, questione di gusti, può succedere di imbatterci in un libro che a noi non va proprio giù mentre altri lo hanno adorato (o il contrario). Io amo Madame Bovary ma so che a un sacco di gente fa orrore (compresa una mia amica :) ).
Io per Anna Karenina vedrò quando mi deciderò a leggerlo :D Per il momento di russi ho letto le notti bianche, Il maestro e Margherita, Cuore di cane e Delitto e Castigo. I primi tre mi sono piaciuti tantissimo,l'ultimo invece mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato.

@ele chapeau lo puoi fare a Shyntae :mrgreen: :D .
Il mio blog.
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

Nameless ha scritto:Io amo Madame Bovary ma so che a un sacco di gente fa orrore
a me non fa orrore, l'ho letto anche tutto, ma [SPOILER] se la signora non fosse morta l'avrei voluta ammazzare io [FINE SPOILER].
è il tipo di donna di entrambi i romanzi che mi irrita tantissimo.
Rispondi