Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Keridwen

Messaggio da Keridwen »

Visto Inception ieri sera.
Non ho parole, ma una faccina :love:

A parte il cast che è meraviglioso, nonstante non ci siano grandi stelle del cinema, a parte Di Caprio (che fa una parte bellissima), mi è piaciuto l'intreccio della storia, i tempi narrativi, gli effetti speciali grandiosi, insomma, ogni cosa!

L'unica cosa che ho notato, è stata la struttura sfacciatamente simile a The Prestige, ma chiaramente il regista era lo stesso e quinid ce lo si poteva aspettare.

Altra cosa.
A parte Di Caprio e la Ellen Page (che è carinissima!! :ponpon: ) gli altri personaggi sono stati ripescati dai precedenti film del regista, o è una mia impressione???

P.p.s
Joseph Gordon-Levitt (l'attore che interpreta Arthur) mi è piaciuto un sacco (carinooooo :sbav: ) e non lo vedevo dai tempi di Beethoven. (ci ho messo mezz'ora a ricordarmi dove lo avevo già visto! :D ... è cresciuto bene, il ragazzo! )
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
plesea

Messaggio da plesea »

Io dopo aver visto Inception, ho scritto su facebook: "Inceptin che trip" :D

Era dai tempi di Matrix che un film mi tenesse con l'ansia,la curiosita e l'attenzione a mille per tutta la sua durata!

Veramente ben strutturato e ben fatto.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Letizia

Messaggio da Letizia »

Keridwen ha scritto:
P.p.s
Joseph Gordon-Levitt (l'attore che interpreta Arthur) mi è piaciuto un... è cresciuto bene, il ragazzo! )
Già... :twisted:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
pixel

Messaggio da pixel »

Keridwen ha scritto:Visto Inception ieri sera.
A parte Di Caprio e la Ellen Page (che è carinissima!! :ponpon: ) gli altri personaggi sono stati ripescati dai precedenti film del regista, o è una mia impressione???
Uhm... Io ho riconosciuto solo Michael Caine... :roll:

ps. comunque ragazze avevate ragione... E' una figata!! Un trip affascinante e sconvolgente... mi è piaciuto proprio tanto :P
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

Io ho riconosciuto solo Michael Caine
Allora, quello che interpretava il padre di Di Caprio, Michael Caine, era sia in Batman Begins, che nel Cavaliere oscuro (interpretava Alfred, il maggiordomo), sia in The prestige (interpretava il creatore di trucchi).

Quello che in Inception interpreta Fisher figlio, Cillian Murphy, ha interpretato lo Spaventapasseri nel Cavliere Oscuro.

Quello che inetrpreta Saito, Ken Watanabe, ha interpretato Ra's Al Ghul in Batman Begins.

Durante il film sono stata con quest'espressione :shock: perchè tutti li avevo già visti, ma non mi ricordavo dove...poi durante l'intervallo sono riuscita a venirne a capo.
Ho dei grossi prolemi effettivamente.... :roll:
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Avevo già voglia di vedere Inception e i vostri commenti mi hanno convinta, spero di andare in settimana.
Non so se amate il genere ma "La Passione" di Mazzacurati è molto carino, e anche divertente grazie a Corrado Guzzanti :D
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

questa sera ho visto "mangia prega ama". avevo già letto il libro, due anni fa, e volevo vedere il film. bellino, ma (come spesso capita) il libro mi è piaciuto di più.
luce

Messaggio da luce »

ho visto anche io "Inception", bello!
puro intrattenimento (perchè secondo me un messaggio non ce l'ha) ma fatto proprio bene, pieno di suspance e con tanti bravi attori :D sarebbe stata una figa..a in versione cyberpunk!!!!!
Ken Watanabe era anche il Direttore Generale di "Memorie di una geisha", mi piace molto e lo trovo un uomo davvero bello :P

a casina mi sono vista "Basilicata coast to coast" molto carino!!!

PS: ma avete notato anche voi che Di Caprio negli ultimi film ha sempre 2 o 3 figli e moglie e ogni volta la povera famigliola ha più problemi che altro?! se mettete in fila "Revolutionary Road" "Shutter island"e "Inception" si può fare la trilogia "le sfighe della famiglie Di Caprio" :lol:
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

PS: ma avete notato anche voi che Di Caprio negli ultimi film ha sempre 2 o 3 figli e moglie e ogni volta la povera famigliola ha più problemi che altro?! se mettete in fila "Revolutionary Road" "Shutter island"e "Inception" si può fare la trilogia "le sfighe della famiglie Di Caprio" Laughing

Luce :pirl:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Io e il marito facciamo la conta dei film in cui lui alla fine muore :lol:
Tutto per un'unica meraviglia.
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Ho in lista "inception", ma penso che questa settimana andremo a vederci "benvenuti al sud" con bisio, visto che ce lo possiamo vedere aggrattisse (abbiamo dei biglietti omaggio). qualcuno l'ha gia' visto? :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Letizia

Messaggio da Letizia »

Ho visto La Passione, oddio mi aspettavo qualcosa di più, ma è comunque carino, merito soprattutto di Guzzanti. Ci sono un apio di scene che mi hanno fatto davvero rotolare per terra :lol:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Cleo

Messaggio da Cleo »

visto anche io ieri sera INCEPTION mi ha tenuta incollata, mi è piaciuto un sacco :love: :clap:
e mi era piaciuto anche the prestige dello stesso regista, per non parlare di memento, un CAPOLAVORO!!! :)
Keridwen ha scritto: P.p.s
Joseph Gordon-Levitt (l'attore che interpreta Arthur) mi è piaciuto un sacco (carinooooo :sbav: ) e non lo vedevo dai tempi di Beethoven. (ci ho messo mezz'ora a ricordarmi dove lo avevo già visto! :D ... è cresciuto bene, il ragazzo! )
carino da matti!! anche per i modi che ha nel film, dolce :cuore:
sapevo di averlo già visto ma non ricordavo dove
vado a vedere quali altri film ha fatto... :mrgreen:

la ragazzina ellen page è brava mi piace molto, io l'avevo già vista in Juno, un film imperdibile, troppo carino :D
Keridwen ha scritto:Quello che in Inception interpreta Fisher figlio, Cillian Murphy, ha interpretato lo Spaventapasseri nel Cavliere Oscuro.
è un attore irlandese, lo si trova spesso in film ambientati in irlanda, tipo "il vento che accarezza l'erba"
visto che amo molto il paese e la sua storia, me li vedo tutti :mrgreen:

comunque io amo i registi che hanno i loro attori affezionati e ricorrenti (salvatores, burton ecc.. :cuore:)
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

comunque io amo i registi che hanno i loro attori affezionati e ricorrenti (salvatores, burton ecc.. cuore)
Anche io apprezzo questa caratteristica, anche perchè da la possibilità all'attore di dimostrare la propria versatilità in diversi personaggi (si pensi solo a Johnny Depp nei film di Burton....oh...Burton.... :cuore: )

Comunque mi sono proprio dovuta ricredere totalmente su Di Caprio, che avevo dato per disoccupato dopo Titanic e (soprattutto) dopo Romeo+Giulietta...invece il ragazzo ha fatto parecchia strada!
L'ho apprezzato in Gangs of New York, e anche in Blood diamond.
Il pensiero che era solo un ragazzino quando ha fatto Pronti a morire o Buon compleanno Mr. Grape... :pirl:

edit: sempre di Christopher Nolan mi è piaciuto molto anche Insomnia. Al pacino ha fatto una parte strardinaria. E anche Robin Williams!
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

luce ha scritto:
PS: ma avete notato anche voi che Di Caprio negli ultimi film ha sempre 2 o 3 figli e moglie e ogni volta la povera famigliola ha più problemi che altro?! se mettete in fila "Revolutionary Road" "Shutter island"e "Inception" si può fare la trilogia "le sfighe della famiglie Di Caprio" :lol:
E' vero... ma la vicenda della moglie in "Inception" ricorda più di tutto "Memento" dello stesso Nolan.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi