sento il bisogno di urlare...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

pagno74

Re: sento il bisogno di urlare...

Messaggio da pagno74 »

Quoto Eowyn, Vale e Simonetta. :crsf:
Bia

Messaggio da Bia »

Shyntae ha scritto:@Bia: per come la vedo io e per come sono fatta io certo che amore e passione trattengono, ma perché siamo noi a decidere di dare loro la priorità rispetto al benessere personale.
"Siamo noi a decidere di dare loro la priorità rispetto al benessere personale"?!? No, non sono io che decido cosa mi fa stare bene, cosa mi fa sentire viva, contenta, cosa mi regala momenti di felicità... Ormai ho una certa età e tanta esperienza di vita e so che il mio benessere personale dipende dalla mia vita sentimental/sessuale, purtroppo. Sarebbe bello se dipendesse dai soldi, dai beni materiali, dal lavoro, dagli amici, dai divertimenti frivoli... la vita sarebbe sempre facile e allegra così (a meno che uno non abbia problemi particolari di salute o altro). Ma per me per stare bene e per vivere veramente (non sopravvivere) bisogna essere in due...
Per me si vive per l'amore e si sopravvive senza amore.
Ultima modifica di Bia il mercoledì 24 febbraio, 2016 00:53, modificato 1 volta in totale.
Topina

Messaggio da Topina »

Secondo me Shyntae non intendeva dire che il benessere personale dipende dai soldi, dagli amici o dai beni materiali. Ognuno di noi trova benessere in qualcosa, ma se ciò che ci fa sentire vivi (nel tuo caso una relazione), ha il rovescio della medaglia, ovvero la stessa persona che ti porta alle stelle è in grado di portarti alle stalle, in quel caso lì siamo noi che diamo la priorità alla passione piuttosto che al modo in cui questa persona ci tratta al di fuori del letto.
Anche per me la vità è a due, ma devo stare bene a 360 gradi. Per me l'amore è quotidiano, fatto di attenzioni e condivisioni. Poi le giornate storte ci sono per tutti, ma il bello dell'amore è sapersi sopportare/supportare in quei momenti.
Se mi dai delle notti folli, ma il giorno nemmeno mi rispondi al telefono, o mi tratti come una pezza... beh, io decido di stare bene da sola!
Ovviamente sono arrivata a ciò dopo averci sbattuto la testa, però le batoste servono a questo: a darci un bagaglio per cercare di affrontare meglio le nuove esperienze.
Paoletta
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Esatto, intendevo ciò che ha detto Topina, non certo parlare di mero benessere economico. Comunque non mi dilungo oltre :)
Essere felici è un nostro dovere.
Bia

Messaggio da Bia »

@Shyntae: ho capito che non ti riferivi al benessere economico.

@Topina: ho parlato di vita sentimental/sessuale e amore, non mi riferivo al solo sesso.
Quella passione a cui ti riferisci tu l'ho avuta con quel mio ex che ho citato nei miei post precedenti e sono d'accordo con te che non basta per avere una relazione che ti fa stare veramente bene (se tutto il resto non funziona), infatti dopo (quasi) due anni non siamo più riusciti a stare insieme così.
Io ho una sfortuna sentimentale che non potete neanche immaginare. Darei anni della mia vita per poter avere una bella storia d'amore anche solo per un anno.
Bia

Messaggio da Bia »

Akira ha scritto:una volta che hai trovato un posto isolato e aver gridato ti senti veramente meglio!!!
Ma io se urlo non mi sento meglio. Negli ultimi cinque anni e mezzo mi è capitato di farlo, ma non mi è stato di nessuna utilità (la situazione non cambia perché urliamo), quindi ora, a meno che non ci sia qualcosa che mi fa stare veramente malissimo, cerco di controllarmi e stare calma.
E a volte nella mia seconda lingua mi dico "muita calma nessa hora" :ohm:
Akira

Messaggio da Akira »

Allora penso sia soggettivo!
A me personalmente urlare mi fa benissimo! :)
Giuliettebi

Messaggio da Giuliettebi »

Vorrei urlare dalla rabbia che ho in corpo. Non va mai bene nulla e non faccio mai abbastanza.

A volte vorrei sparire :!: :!:
Bia

Messaggio da Bia »

Ti capisco. Spero che questa rabbia ti sia già passata o che ti passi presto :patpat:
Lidia

Messaggio da Lidia »

Bia ha scritto: E a volte nella mia seconda lingua mi dico "muita calma nessa hora" :ohm:
Portoghese, che meraviglia il suono di questa lingua :love:
Bia

Messaggio da Bia »

Lidia, se ti riferisci al portoghese che si parla in Brasile sono d'accordo. Lo adoro! :)
Lo ascolto e lo leggo tutti i giorni da un sacco di anni. Dall'anno scorso scrivo anche in portoghese commentando in un sito brasiliano dove faccio finta di essere brasiliana :mrgreen:
E spesso canto canzoni brasiliane.
Il mio primo contatto con questa lingua meravigliosa risale a più di 20 anni fa...
Akira

Messaggio da Akira »

Giuliettebi ha scritto: Non va mai bene nulla e non faccio mai abbastanza.

A volte vorrei sparire :!: :!:
Ti capisco. Sempre così specialmente con i miei genitori.
Lidia

Messaggio da Lidia »

@Giuliette. Sparire? Non è meglio far sparire dalla tua vita chi ti sta facendo così male? :coccole:
mgb

Messaggio da mgb »

@ Giuliette: :coccole:
Lo so che non è facile però cerca di non abbatterti
Sylvie

Messaggio da Sylvie »

La fortuna piove dal cielo sempre a chi non se la merita. Anzi più non la meritano e più grande gli arriva. E così abbiamo dei grandi falliti nullafacenti che fanno la bella vita senza aver fatto pressappoco niente per guadagnarsela e io da 8 anni mi dò da fare per avere una vita almeno dignitosa (e da 6 anni insieme a mio marito) e il risultato sono povertà, debiti, disoccupazione, depressione e nessun aiuto di nessun tipo... Mi viene da piangere se penso all' avvenire del nostro bimbo di 2 anni e mezzo... povertà e schiavitù... a meno che non scappi in un paese migliore.... cosa che sono riuscita a fare solo in parte. E mi maledico da sola per questo.
Spero che tutte/i passerete un sabato sera migliore del mio.
Rispondi