sento il bisogno di urlare...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lidia

Re: sento il bisogno di urlare...

Messaggio da Lidia »

Giuliette, il rispetto reciproco è uno dei collanti principali che tiene insieme una coppia. Da parte sua non mi pare che ci sia, ma se tu riesci ad amare una persona che tu stessa definisci orribile, non hai bisogno dei nostri consigli ma solo di tante :coccole: .
Bia

Messaggio da Bia »

Cara Giulettebi, sono stata la prima a farti gli incrocini quando li hai chiesti perché immaginavo si trattasse di un problema sentimentale e so quanto si sta male... (sentimentalmente ho una lunga sfiga cosmica che non finisce più e che diventa sempre più insopportabile).

Nessuno può consigliarti di lasciare questa "persona orribile" perché solo tu puoi sapere cosa è meglio per te stessa e nessuno può dirti quello che devi o non devi fare. Molto probabilmente finirà che arriverai ad un punto in cui non ne potrai più e chiuderai questo rapporto, ma dovrai essere tu a deciderlo e lo farai quando ti sentirai di farlo, quando sarai pronta anche a stare da sola, pur soffrendo (stare da sole è una merda, diciamocelo) piuttosto che dover continuare a sopportare un uomo così.
Poi se non l'hai ancora mollato sicuramente avrai i tuoi motivi. Ne sei troppo innamorata? Ne sei dipendente economicamente? Il sesso è il massimo? Sicuramente questo uomo qualcosa ti dà e solo tu puoi sapere se e quando potrai rinunciarci.

Quello che non devi fare assolutamente è pensare che questa persona ti tratta così perché te lo meriti.
Ricordo che quando stavo con l'uomo per cui ho lasciato il mio ex marito (si parla di una quindicina di anni fa) chiedevo a mia mamma "perché mi tratta male? io non gli ho fatto niente" e lei rispondeva "perché lui è fatto così". Quello sbagliato è lui, non sei tu. E io ne ho avuto la conferma quando ho trovato a casa di questo uomo una lettera d'addio (che ancora conservo) della donna più importante della sua vita, quella indimenticabile, quella con cui aveva avuto un lungo rapporto e con cui aveva vissuto insieme per tanti anni. Leggendola ho capito che questa ragazza lo lasciava, pur amandolo, perché lui era un uomo insopportabile con cui è impossibile stare insieme, incapace di avere una relazione sana e soddisfacente (a parte il sesso) con qualsiasi donna. E ho pensato che se trattava male anche lei voleva dire che era uno che trattava male tutte le donne, non solo me.
Dopo che è finita ha impiegato 9 anni per trovare il coraggio di farsi vivo per chiedermi una seconda possibilità. Povero illuso! Troppo tardi!

Se stai ancora con lui perché speri che lui possa cambiare in meglio sappi che le persone non cambiano e che una relazione quando cambia in peggio non torna più quella che era prima. Quando un uomo comincia a mancarti di rispetto e a trattarti male non torna più com'era all'inizio. Mi è rimasto impresso quello che mi disse una donna tanti anni fa, quando avevo iniziato ad avere problemi con questo uomo: "all'inizio sono tutti buoni". Quando vogliono conquistarci sono capaci di essere buoni, gentili, romantici, affettuosi, ci riempiono di complimenti... poi quando ormai ci hanno conquistate mostrano come sono veramente...
Bia

Messaggio da Bia »

Giuliettebi ha scritto:lui accusa sempre me di essere una persona a cui non si può dare fiducia e una contaballe.... quando il vero contaballe è lui...
Tipico di questi soggetti: accusano gli altri di quello che sono loro.
Giuliettebi

Messaggio da Giuliettebi »

Grazie a tutte del sostegno :sniff: Fortunatamente sono economicamente indipendente e non abbiamo figli (il destino ce lo ha portato via prima che nascesse). Mi rivedo in quello che scrivi @Bia.. anche io mi chiedo sempre perchè mi tratta sempre come una pezza da piedi, una volta ho anche avuto il coraggio di chiederglielo facendogli notare che stavo facendo il suo zerbino..e lui candidamente mi ha risposto "nessuno ti ha chiesto di farlo". E' la persona più instabile che io conosca, stamattina quando ci siamo svegliati era tranquillo e sereno, è bastato scrivergli qualcosa che a lui ha dato fastidio per farlo imbufalire. Va avanti così da un anno ormai. Io mi sono imposta di non piangere più perchè non ne vale la pena sprecare lacrime per una persona così. Il mio problema è che lo amo davvero troppo, però ultimamente mi sto rendendo conto che non 'è quasi più voglia di stare con lui. Sono quasi sicura che se dovessi decidere di lasciarlo lui dopo poco tornerebbe indietro con la coda tra le gambe a chiedere perdono..

@Bia quella donna aveva proprio ragione..anche il mio "non so più come definirlo" ha fatto esattamente così.

Grazie ancora a tutte di cuore, il vostro supporto mi fa scendere una lacrimuccia (non di tristezza però) :sniff:
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Giuliette :abbr:
Bia ha scritto:Quando un uomo comincia a mancarti di rispetto e a trattarti male non torna più com'era all'inizio.
Sante parole. :|
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
PiperitaPatty

Messaggio da PiperitaPatty »

Giuliette, istintivamente mi verrebbe da urlarti: SCAPPA!
Poi mi rendo conto che non posso permettermi di dirti quello che devi fare, senza conoscerti, senza conoscere la situazione fino
in fondo.
Però, per esperienze personali posso solo consigliarti di pensare a te stessa, tira fuori il tuo amor proprio!
Lo hai detto, sei indipendente economicamente e non ci sono figli di mezzo...
Se questa storia dovesse finire, se deciderai di chiuderla un giorno ti troverai a chiederti: "Come ho potuto permettergli di trattarmi così?" e ciò ti aiuterà nelle eventuali relazioni future. Puoi ben capire che ho il mio scheletro nell'armadio, e anche se sono passati tanti anni e oggi ho un marito che mi adora, sono ancora arrabbiata, non tanto con lui quanto con me stessa per avergli permesso di farmi male.
Bia ha scritto: (stare da sole è una merda, diciamocelo)
Può essere...ma a volte in due è pure peggio
Bia ha scritto: Se stai ancora con lui perché speri che lui possa cambiare in meglio sappi che le persone non cambiano e che una relazione quando cambia in peggio non torna più quella che era prima.
Assolutamente vero.

:abbr:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Tanto amore e tanto coraggio per te :abbr:
Tutto per un'unica meraviglia.
Bia

Messaggio da Bia »

Giuliettebi ha scritto:lui candidamente mi ha risposto "nessuno ti ha chiesto di farlo".
Sa che può trattarti male perché tu sei troppo innamorata per lasciarlo e se ne approfitta.
Giuliettebi ha scritto:E' la persona più instabile che io conosca, stamattina quando ci siamo svegliati era tranquillo e sereno, è bastato scrivergli qualcosa che a lui ha dato fastidio per farlo imbufalire.
Anche quel mio ex così e si arrabbiava per qualsiasi sciocchezza. Voleva comandarmi in tutto. Con lui non ero libera di pensare, dire e fare quello che volevo. Io sopportavo e cercavo di accontentarlo per paura di perderlo, ma poi scoppiavo ed erano litigate violente...
A parte il caratteraccio, era una persona debole e insicura che sentiva sempre il bisogno di dimostrare di essere migliore di me (come se il rapporto di coppia fosse una gara a chi è più bravo in tutto), si sentiva un fallito (non lavorava e viveva in campagna con la piccola rendita di un'eredità) e sfogava le sue frustrazioni su di me.
Eppure a me di questa storia sono rimasti solo i ricordi belli (poi i veri traumi li ho avuti con altri :? ). Lui non mi è mai mancato, ma quello che di bello mi dava sì. Della serie "come te nessuno mai", fino all'anno scorso... (ma questa è un'altra storia ancora più impossibile :? ). Poi è finita (dopo quasi due anni) perché eravamo arrivati al punto che ogni volta che aprivamo bocca litigavamo.
Giuliettebi ha scritto:Sono quasi sicura che se dovessi decidere di lasciarlo lui dopo poco tornerebbe indietro con la coda tra le gambe a chiedere perdono..
Sì, probabilissimo, farebbe il buono e ti chiederebbe perdono, ma poi una volta tornati insieme purtroppo tutto tornerebbe come prima.
Akira

Messaggio da Akira »

Ciao, molto spesso sento anch'io il bisogno di urlare... Anzi di mandare le persone a quel paese. Allora mi isolo bene e grido veramente. Qualcuna di voi fa come me?
Giuliettebi

Anche oggi è riuscito a farmi stare da schifo... mi sono chiusa in bagno 10 minuti perchè non riuscivo più a trattenere le lacrime.. :sniff: in questo momento vorrei poter sparire,solo questo. Spero che prima o poi la ruota giri e che anche lui trovi qualcuno che lo faccia soffrire come lui sta facendo soffrire me.
Scusatemi lo sfogo ma non ce la faccio davvero più.... :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff:
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

@Giuliettebi: perché non lo lasci e te ne vai? Se qualcuno ci fa stare così male è anche perché glielo permettiamo, quindi :crsf: :crsf: :crsf: perché tu trovi presto la forza di lasciarti questa brutta situazione alle spalle! Prima di amare qualcun altro dobbiamo amare noi stessi :)
Essere felici è un nostro dovere.
plesea

Messaggio da plesea »

Concordo con Shy e dato che sei indipendente economicamente hai un vantaggio più. :patpat:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
mgb

Messaggio da mgb »

Giuliette: :coccole: :coccole: :coccole:
Giuliettebi

Avete ragione, purtroppo in questo momento non ho la forza di fare nulla..nemmeno di riprendere in mano la mia vita, sono completamente in balia di questa persona.. che mi manovra a suo piacimento.. :sniff:
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Abbiamo molta più forza di quel che crediamo. Potrà essere difficile, ma appunto se "sei in balia di questa persona" è perché, consapevolmente o meno, scegli di permetterglielo e lasciarglielo fare; nessuno può farci nulla se non siamo noi stessi a dargli potere sulla nostra persona. Ergo ricorda che vieni tu prima di chiunque altro, tira fuori gli attributi e vattene da una situazione che non va bene per te e ti sta stretta :) Se sei indipendente economicamente e non ci sono ostacoli quali figli etc, non hai nulla a trattenerti se non la tua volontà, mettila a frutto per fare qualcosa di positivo e costruttivo per te stessa anziché distruggerti dietro a questa persona :)
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi