sento il bisogno di urlare...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eowyn

Re: sento il bisogno di urlare...

Messaggio da Eowyn »

Congratulazioni Giusy!!! :cincin:

In che settore hai trovato?
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

Evvai!!! :cincin: :cincin: :cincin:
Tante energie positive per un buon inizio! :D
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

Congratulazioni Giusy!

Io oggi urlo contro la Tim........ :arg:

quanto odio avere a che fare con le utenze....... :coffee:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Giuliettebi

Messaggio da Giuliettebi »

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Sento il bisogno di urlare per tutto il nervoso e la rabbia che ho dentro, perchè non ne posso più di essere trattata come uno straccio da buttare!!

L'unica nota positiva di oggi è che sarà l'ultimo giorno di lavoro e poi ferie..

:sniff:
Giusy San

Messaggio da Giusy San »

Graze grazie :happy:

Vi dico qualche dettaglio!! Allora gli orari sono dal lunedi al venerdi 3.30 alle 7.30 (del mattino) e pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00, il sabato invece dalle 3.30 alle 11.30. Contratto apprendista di 18 mesi. Impresa di pulizie che lavora da 15 anni per uno degli uomini più ricchi dell'umbria! :D a 15 minuti da casa mia! Visto il casotto successo con la questione lavoro di mamma, questa bella notizia non poteva arrivare in un momento migliore di questo. Che bello e che soddisfazione. Ce la metterò tutta affinchè mi tengano! :mrgreen:

@Greta quanto ti capisco! Ogni volta che devo combattere con la tim mi piglia male!! :roll:
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
hirzel

Messaggio da hirzel »

:yeppa: per Giusy San !!!
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

Greta ti capisco benissimo!!!

Giusy rinnovo le energie positive per un buon inizio!!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Vai Giusy!!! :cincin:

:coccole: per Giuliettebi e Greta!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
pagno74

Messaggio da pagno74 »

:yeppa: Giusy.
:abbr: Greta e Giuliettebi.
Giusy San

Messaggio da Giusy San »

Grazie a tutte ragazze! Vi adoro! :hugs:
Questa settimana è stata devastante. Gli orari pomeridiani non li sto facendo ancora bensì altri straordinari. dalle 3.20 alle 12.00 o.o!
Specialmente da venerdi che è diventata davvero dura.... uno dei motivi è il fatto che non potrò mai realizzare il mio sogno più grande e cioè praticare il kendo...nonostante mi stia facendo un "cuore" così al lavoro! Psicologicamente è davvero dura per me! E' difficile, accidenti! Certe volte mi chiedo se avrò mai qualche soddisfazione personale dalla vita. Comunque per il lavoro a parte gli orari procede abbastanza bene! :)
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Sunflower

Messaggio da Sunflower »

@Giusy: la prima cosa che ho pensato quando ho letto i tuoi orari è stato: sarà devastante :sniff:... ma ovviamente non ho scritto nulla per non fare la guastafeste e non mettere un'ombra sulla tua felicità di allora...

Ti posso raccontare la mia esperienza se ti può essere d'aiuto: io avevo apparentemente orari normali cui si aggiungevano le tre ore di macchina ogni giorno per andare e tornare dal lavoro più le levatacce quando dovevo andare in udienza, anche in posti molto lontani (almeno due- tre volte a settimana).
La cosa ancora peggiore però era - dopo la giornata lavorativa - dover portarmi a casa la roba da finire quando ero già stanca morta sia per il lavoro che per il viaggio di ritorno, nonché spessissimo dover mettere ancora prima la sveglia del solito (6:20) per finire roba o arrivare in studio prima... è successo che abbia dovuto svegliarmi anche alle tre del mattino.
Ora è vero che essendo una praticante ero più lenta a fare le cose degli altri avvocati (ma se non vuoi una persona lenta che deve imparare non prenderti una praticante, è una contraddizione in termini), ma anche quando diventavo via via più veloce il carico di lavoro non faceva che aumentare.
Il mio capo - oltre a tutta la roba che già avevo - mi tormentava di telefonate per fargli ricerche, mollarmi all'ultimo minuto la sua roba (che ovviamente non avevo idea di come svolgere) etc., oltre al fatto che non riteneva certe attività "remunerative", per cui - visto che andavano fatte comunque - io ero costretta ad andare in studio il sabato e la domenica per stare al passo con le mie cose (ed è anche successo che il mio capo abbia anche avuto il coraggio di chiamarmi il sabato e la domenica buttandomi addosso altro lavoro pur sapendo bene che ero lì per recuperare).
Senza contare che per il mio capo studiare i fascicoli per le udienze da sostenere era una perdita di tempo, per cui ero costretta a portarli a casa e a studiarli di sera... mai sarei andata di fronte ad un giudice senza conoscere la causa :shock:: una delle poche dritte che ho avuto da un collega era di non osare andare mai davanti ad un giudice senza conoscere la causa: nel caso in cui il giudice mi avesse chiesto qualche chiarimento ed io non avessi saputo rispondere lui si sarebbe per sempre ricordato di me e non avrebbe mai più avuto fiducia e rispetto nei miei confronti.
Durante il giorno poi non potevo controllare se c'era tutto nel fascicolo (me ne sarei accorta solo alla sera, quando non ci sarebbe stata più possibilità di procurarmi verbali e documenti mancanti)... non ti dico l'ansia...
Ovviamente tutto questo senza un euro in più della mia già miserevole paga.
Tralascio di parlare della situazione di abusi, ingiustizie e maltrattamenti sul posto di lavoro, nonché dei miei colleghi - le persone più disgustose che abbia mai conosciuto -.
Pensavo che una volta finita la pratica, via da quell'inferno e a casa tranquilla a studiare per gli scritti di dicembre dell'anno scorso, sarei finalmente tornata ad essere la persona solare e tranquilla che di solito ero prima... invece purtroppo ero ancora stanchissima fisicamente, piena di rabbia per le ingiustizie subite e che mai nessuno avrebbe riparato, nonché di schifo per l'ambiente che avevo frequentato nonché più in generale per l'avvocatura tutta ...
Ci ho messo molti e molti mesi a riprendermi sia fisicamente che emotivamente, diciamo che aver superato gli scritti mi ha aiutato tanto: era come se finalmente tutto ciò che ho subito avesse acquistato un senso...
Ovviamente durante la pratica non avevo una vita sociale (troppa stanchezza e troppo poco tempo), non potevo più fare sport (che sarebbe stato invece importantissimo per scaricarmi), non potevo più fare nulla di neanche lontanamente piacevole e soddisfacente.
Degno coronamento di tutta quella situazione è stato che mentre durante il giorno non mangiavo nulla (al mattino avevo troppo poco tempo e troppa ansia per la giornata per farlo, a pranzo di solito lavoravo e comunque la sera prima non avevo certo le forze per prepararmi qualcosa di sano), la sera a casa mangiavo tutte le schifezze che c'erano, sia per sfogare la tensione della giornata sia per avere le forze il giorno dopo di tornare in studio (in cui ovviamente non avrei più voluto tornare), cosicché ovviamente sono anche ingrassata. Non ti dico le lacrime quando i vestiti hanno cominciato a non entrarmi più...
Anche per ritornare alla mia solita alimentazione sana mi ci è voluto del tempo anche dopo aver finalmente finito la pratica, sono rimasta stanca e tesa per mesi per cui a lungo ho continuato a mangiare schifezze... ora per fortuna la situazione si è normalizzata: mangio ancora più sano di prima, faccio sport e ho quasi perso del tutto i chili in più acquistati :)

Tutto questo per farti un esempio di a cosa può portare il super lavoro, la stanchezza e lo stress...
Sii forte, non lasciarti andare come ho fatto io, non lasciarti travolgere.
E' bellissimo che tu abbia trovato un lavoro ed io sono fermamente convinta che una volta uscita dalla trappola della disoccupazione sia molto più facile trovare un altro lavoro. Il lavoro porta altro lavoro.
Ti invito però - se posso - a cominciare già ora a guardarti intorno per vedere se c'è qualche opportunità migliore: via via che passa il tempo sarai sempre più stanca e stressata, con sempre meno voglia e forze di cercare altro, oltre al fatto che agli eventuali colloqui inevitabilmente potrebbe trasparire il tuo stato d'animo e ciò non giocherebbe a tuo favore...
Ti abbraccio! :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Bia

Messaggio da Bia »

Sunflower ha scritto:@Giusy: la prima cosa che ho pensato quando ho letto i tuoi orari è stato: sarà devastante"
Idem. Io crollerei subito, non potrei proprio farlo (a parte il fatto che odio fare le pulizie anche a casa mia).
Sunflower ha scritto:per il mio capo studiare i fascicoli per le udienze da sostenere era una perdita di tempo, per cui ero costretta a portarli a casa e a studiarli di sera
Dagli avvocati mi aspetto questo e altro... Ma spero che queste cose riguardino solo gli avvocati del patrocinio gratuito (da cui è meglio stare alla larga se non si vuole rimanere fregati in partenza) e non quelli che si fanno pagare profumatamente e che quindi è giusto che si impegnino per fare ottenere al cliente il risultato che si aspetta.
Sunflower ha scritto:nel caso in cui il giudice mi avesse chiesto qualche chiarimento ed io non avessi saputo rispondere lui si sarebbe per sempre ricordato di me e non avrebbe mai più avuto fiducia e rispetto nei miei confronti
I giudici hanno troppo potere sulle vite di gente che devono giudicare senza conoscerla minimamente e si credono "Dio" in terra (più che altro il diavolo), i PM anche.
Sunflower ha scritto:Tralascio di parlare della situazione di abusi, ingiustizie e maltrattamenti sul posto di lavoro, nonché dei miei colleghi - le persone più disgustose che abbia mai conosciuto
Sunflower ha scritto:piena di rabbia per le ingiustizie subite e che mai nessuno avrebbe riparato, nonché di schifo per l'ambiente che avevo frequentato nonché più in generale per l'avvocatura tutta ...
Beato chi nella vita non avrà mai niente a che fare con un ambiente così orrendo come quello giudiziario (secondo me il peggiore) e non vedrà o non sarà vittima di ingiustizie così traumatizzanti e mancanza di correttezza, rispetto e umanità verso altri esseri umani. Un ambiente dove "la verità non conta niente" (parole di un avvocato) e vince chi imbroglia meglio, dove le leggi e i processi sono una cosa e la giustizia un'altra...
L'avvocato di cui sopra ha detto anche "andremo tutti all'inferno". Se l'inferno esiste è sicuramente pieno di avvocati, giudici e PM. Per lavorare in un ambiente simile bisogna essere privi di cuore, scrupoli, onestà, correttezza, coscienza.... per fare di tutto con qualsiasi mezzo e calunnia per difendere/assolvere un colpevole e accusare/far condannare un povero innocente.
E diciamolo per chi non lo sapesse (queste sono cose che non sa nessuno finché non è vittima o spettatore di simili situazioni): un avvocato del patrocinio gratuito non ha nessun interesse ad evitare un processo perché lui il vero guadagno lo fa ogni volta che mette piede in tribunale e poi se va ci solo per scaldare il banco la remunerazione che percepisce dallo Stato è uguale a quella che prenderebbe se si impegnasse ad ottenere il risultato desiderato dal suo cliente. E' così che tante persone innocenti vengono ingiustamente e assurdamente rinviate a giudizio e pure condannate (per questo e anche per leggi assurde). Se si è vittime di una denuncia calunniosa meglio pagare subito e profumatamente un avvocato (che possibilmente si sia già occupato di casi simili con successo) che faccia tutto il possibile per evitare il rinvio a giudizio o che almeno nella peggiore delle ipotesi poi riesca a fare assolvere al processo il suo assistito.
Anche se sei innocente se nessuno ti dà modo di provare a dimostrare la tua innocenza chiaramente passi per colpevole e gli avvocati hanno sia il potere di difenderti che quello di tapparti la bocca per impedirti di difenderti.
So di un giudice che durante la cena per festeggiare il suo essere appena andato in pensione confessò agli avvocati presenti che lui delle memorie difensive leggeva solo la prima e l'ultima pagina... (ma queste sono cose risapute nell'ambiente giudiziario). Per non parlare del potere che ha un giudice quando si trova da solo (senza altri colleghi) a dover emettere una sentenza: può decidere quello che vuole e motivarlo come vuole, tanto nessuno lo processerà se farà affermazioni che non corrispondono alla realtà.

Forse sono troppo OT, ma visto che eravamo in argomento... Spero che quello che ho scritto non serva a nessuno/a spalmino/a, ma nella vita non si sa mai...
Bia

Messaggio da Bia »

.
Ultima modifica di Bia il domenica 27 settembre, 2015 21:24, modificato 1 volta in totale.
Bia

Messaggio da Bia »

L'insonnia :arg: Da vari anni per un motivo o per l'altro spesso dormo poco o niente :?
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Giusy San, sono felicissima per te!!! :D

Sunflower, sono molto colpita da quello che dici e ti ammiro tantissimo.

Io sono OSS e adoro i turni notturni, ma mi è capitato di lavorare in Svizzera sulle 24 ore anche per 10 giorni di seguito, a cicli (tipo 10 giorni di lavoro con pausa pranzo e pausa cena, 3 giorni di riposo a casa e poi ricominciavo); c'ho messo pochissimo ad abituarmi a quella vita, anche se mi rendo perfettamente conto che non era salutare.
Da vari anni per un motivo o per l'altro spesso dormo poco o niente
Idem, praticamente da quando son morti i miei, non ho più avuto una vera nottata di sonno.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi