leggete?
- Eire go brach
Re: leggete?
....Linea Gotica...G.Moscioni Negri....ed. Arciere
la difficile costituzione e sopravvivenza delle bande partigiane tra Pesaro e Rimini, dove la Linea Gotica terminava la corsa dagli Appennini nella sottile strisci di pianura lungo l' Adriatico...
...il capitolo L'Ultimo Giorno....da solo vale 5 stelle....la situazione di quel passato fa male ancora oggi e fa arrabbiare gli onesti, come se a nulla fosse valso il sacrificio di tanti....quanto si nota nelle pagine l'impotenza dell'alterego dell'autore "Vittorio" di fronte al disprezzo ( che lui stesso giustifica) dimostratogli dai tedeschi prima, dagli inglesi in seguito...solo con le truppe coloniali al seguito o sarebbe meglio dire all' avanguardia delle armate anglo-americane , trova quel po' di rispetto e considerazione che meritano il suo passato e quello dei suoi compagni
..Voto : 87/100
saluti, Mauro
la difficile costituzione e sopravvivenza delle bande partigiane tra Pesaro e Rimini, dove la Linea Gotica terminava la corsa dagli Appennini nella sottile strisci di pianura lungo l' Adriatico...
...il capitolo L'Ultimo Giorno....da solo vale 5 stelle....la situazione di quel passato fa male ancora oggi e fa arrabbiare gli onesti, come se a nulla fosse valso il sacrificio di tanti....quanto si nota nelle pagine l'impotenza dell'alterego dell'autore "Vittorio" di fronte al disprezzo ( che lui stesso giustifica) dimostratogli dai tedeschi prima, dagli inglesi in seguito...solo con le truppe coloniali al seguito o sarebbe meglio dire all' avanguardia delle armate anglo-americane , trova quel po' di rispetto e considerazione che meritano il suo passato e quello dei suoi compagni
..Voto : 87/100
saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
- Eire go brach
.....Con la morte del cuore.....G Biondillo ....ed. Guanda
....La periferia milanese descritta come si deve, il protagonista ed i comprimari ben tratteggiati anche se Lanza è decisamente troppo caratterizzato nella sua particolarità , difficile se non impossibile rintracciare un simil personaggio nella relatà. cede decisamente nei due capitoli finali, non è la prima volta che mi capita di notare nei noir italiani questa tendenza ad accelerare la fine della vicenda lasciando un po' di delusione al lettore...
....Voto : 80/100
Saluti, Mauro
....La periferia milanese descritta come si deve, il protagonista ed i comprimari ben tratteggiati anche se Lanza è decisamente troppo caratterizzato nella sua particolarità , difficile se non impossibile rintracciare un simil personaggio nella relatà. cede decisamente nei due capitoli finali, non è la prima volta che mi capita di notare nei noir italiani questa tendenza ad accelerare la fine della vicenda lasciando un po' di delusione al lettore...
....Voto : 80/100
Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
- Eire go brach
...Mar del Plata.... C.Fava....Ed.ADD
....che semplice e terrificante descrizione del terrore in Argentina negli anni della dittatura di Videla....in poche pagine vengono trasmessi il disgusto per gli aguzzini e l'angoscia per la sorte delle vittime, che benchè sia lampante e conosciuta fin dal preludio, si spera fino alla fine che sia diversa....Avrei preferito che il tema portante del rugby, fosse stato messo più in evidenza, anche per contrapposizione al "futbol" che da sempre si è dimostrato sport più "accondiscendente" con i regimi!!
...Voto: 91/100
...Saluti, Mauro
....che semplice e terrificante descrizione del terrore in Argentina negli anni della dittatura di Videla....in poche pagine vengono trasmessi il disgusto per gli aguzzini e l'angoscia per la sorte delle vittime, che benchè sia lampante e conosciuta fin dal preludio, si spera fino alla fine che sia diversa....Avrei preferito che il tema portante del rugby, fosse stato messo più in evidenza, anche per contrapposizione al "futbol" che da sempre si è dimostrato sport più "accondiscendente" con i regimi!!
...Voto: 91/100
...Saluti, Mauro
Ultima modifica di Eire go brach il mercoledì 27 novembre, 2013 14:59, modificato 2 volte in totale.
Sto leggendo Solaris... mica me lo immaginavo che all'inizio faceva paura!
Elsatar

Elsatar
- Eire go brach
...Metropolis ...F.Soriga...ed.Bompiani...
....Poliziesco con poca indagine sul campo e tanta introspezione del detective incaricato...ambientato a Cagliari, ne scopre lati sconosciuti ai turisti ed ai cagliaritani stessi....Bello...
....voto : 84/100
Saluti, Mauro
....Poliziesco con poca indagine sul campo e tanta introspezione del detective incaricato...ambientato a Cagliari, ne scopre lati sconosciuti ai turisti ed ai cagliaritani stessi....Bello...
....voto : 84/100
Saluti, Mauro
Nell'acquario di Facebook - Ippolita
offre tanti ottimi spunti di riflessione
offre tanti ottimi spunti di riflessione

"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Io sono a metà, ma mi ha stancato. Mi sembra che il meccanismo mostri un po' la corda, e le storie mi sembrano un po' delle parodie. (Lo so, mi darai dell'eretica.*Nini* ha scritto:finito di rileggere "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Calvino. Lo amo, sono di parte, ma lo amo proprio

Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!)
https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;

-
Io sto leggendo un libro del dottor Renato Serracchioli che s'intitola "L'endometriosi", molto ben scritto e chiaro soprattutto che analizza i vari aspetti della patologia.
Per fortuna esiste anche in versione ebook

- Eire go brach
....I segreti di Roma...C.Augias...ed. Mondadori
....Signorilità e pacatezza, acume e modestia, preparazione ed accortezza....così, come si mostra in video, questo intellettuale coi fiocchi trasporta tutta la sua competenza anche nelle pagine di questo bel libro...
... vien voglia di rivisitare la Città Eterna con altri occhi dopo questa lettura...una guida sui generis, della capitale, una riscoperta di angoli legati alla millenaria storia di questo incredibile e meraviglioso unicum del pianeta in cui traspare tutto l'amore di Augias per la sua città....
...Voto 90/100
Saluti, Mauro
....Signorilità e pacatezza, acume e modestia, preparazione ed accortezza....così, come si mostra in video, questo intellettuale coi fiocchi trasporta tutta la sua competenza anche nelle pagine di questo bel libro...
... vien voglia di rivisitare la Città Eterna con altri occhi dopo questa lettura...una guida sui generis, della capitale, una riscoperta di angoli legati alla millenaria storia di questo incredibile e meraviglioso unicum del pianeta in cui traspare tutto l'amore di Augias per la sua città....
...Voto 90/100
Saluti, Mauro
Come non detto, sono andata avanti e ho ripreso entusiasmo.Daffodil ha scritto:Io sono a metà, ma mi ha stancato. Mi sembra che il meccanismo mostri un po' la corda, e le storie mi sembrano un po' delle parodie. (Lo so, mi darai dell'eretica.*Nini* ha scritto:finito di rileggere "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Calvino. Lo amo, sono di parte, ma lo amo proprio)

Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!)
https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;

Pinky per cortesia, mi sapresti dare qualche indicazione in più? io soffro di endometriosi da anni, e vorrei leggere questo ebook...ma si trova solo a pagamento?pinkypanther_82 ha scritto:Io sto leggendo un libro del dottor Renato Serracchioli che s'intitola "L'endometriosi", molto ben scritto e chiaro soprattutto che analizza i vari aspetti della patologia.
"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere." (M.Mazzantini)
- rosengarten
Libro finito ieri, a me è piaciuto molto quindi ve lo consiglio: A volte ritorno di John Niven.
Mi è piaciuto nonostante io non ami affatto il turpiloquio e qui di parolacce ce ne sono fin troppe, ho letto che la versione inglese è meno volgare quindi se ve la cavate con la lingua vi consiglierei la lettura in originale.
E' un libro che fa ridere di gusto in certi momenti, ma ho anche pianto, sicuramente fa riflettere.
Quoto in toto un commento lasciato da Cristina, che si esprime meglio di me
: "Blasfemo ma con rispetto. Non mi viene in mente un altro modo per definire questo piccolo capolavoro di ironia, in cui si immagina una nuova discesa di Gesù Cristo sulla Terra. Una visione della fede decisamente anarchica, all'insegna del vivi e lascia vivere. Il paradiso visto come un ultraterreno raduno hippy, dove tutti si vogliono bene e fanno allegramente uso di droghe leggere. La trama: tornato da una breve vacanza, cioè una settimana del tempo celestiale, corrispondente a 500 anni terrestri, Dio si rende conto che sulla Terra non ci si sta comportando bene. Il pianeta trasformato in una discarica, genocidi compiuti in nome di presunte fedi religiose, preti che compiono atti di pedofilia. Dio decide di mandare di nuovo sulla Terra il figlio, affinché ristabilisca un po' di ordine. Gesù non è molto d'accordo, visti i precedenti, ma obbedisce. Segue una vicenda all'insegna della comicità più sfrenata, dove non mancano interessanti riflessioni sul nostro sistema sociale e religioso. Gesù si ritrova a vivere come un barbone, in compagnia di personaggi a dire il vero un po' singolari, che la società ha etichettato come "diseredati". Un concorso per la ricerca di nuovi talenti darà una svolta alle esistenze dello scalcinato gruppetto composto da Gesù e i suoi nuovi discepoli. L'imprevisto è continuamente dietro l'angolo, in modo da dare alla vicenda un tono costantemente dinamico. Anzi, sfrenato. Tutta da ridere, ma con buon gusto. Irriverente verso le cosiddette religioni e il cosiddetto mondo civile, ma rispettosa verso l'Autorità è questa storia, da leggere tutta d'un fiato. Un modo del tutto personale di difendere chi nasce meno fortunato, di aiutare chi ha bisogno, di diffondere concetti in apparenza semplici come pace, amore, giustizia, tolleranza. La narrazione ha un ritmo vivace e scoppiettante. Quasi impossibile abbandonare il libro prima di averlo finito. Perché ogni pagina da girare nasconde un nuovo colpo di scena, una nuova sorpresa"
Mi è piaciuto nonostante io non ami affatto il turpiloquio e qui di parolacce ce ne sono fin troppe, ho letto che la versione inglese è meno volgare quindi se ve la cavate con la lingua vi consiglierei la lettura in originale.

E' un libro che fa ridere di gusto in certi momenti, ma ho anche pianto, sicuramente fa riflettere.
Quoto in toto un commento lasciato da Cristina, che si esprime meglio di me

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Oceano mare, di Baricco.
Di nuovo.
Di nuovo.
-
L'ho trovato nello store di amazon dal kindle, ho visto che sul sito invece c'è il formato cartaceo. L'ebook viene 5.99€. Lo sta leggendo anche il mio compagno.ink.spot ha scritto: Pinky per cortesia, mi sapresti dare qualche indicazione in più? io soffro di endometriosi da anni, e vorrei leggere questo ebook...ma si trova solo a pagamento?
Forse che forse mi sblocco (è da agosto che non leggo) e riprendo con Shadowhunters
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.