leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Jane Lane

Re: leggete?

Messaggio da Jane Lane »

Letizia ha scritto:E' un gioiellino. La Nemirovsky è una di quelle che dovrebbe esser letta da tutti i sedicenti scrittori che oggi pubblicano boiate con sintassi da terza elementare :roll:
Parole sante!

Io lei la amo, ha una scrittura davvero sublime!
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

Concordo e sottoscrivo :zib:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.

Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Letizia

Messaggio da Letizia »

E in tema di scrittori seri, ieri sera ho iniziato L'ammazzatoio, di Zola, che credo di aver letto anni fa ma nn se sono certissima
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

.....Giallo Uovo ....AA.VV.....ed.Mondolibro

...Raccolta di racconti gialli a tema " culinario"....conviene leggerli saltando la sequenza per non penalizzare gli ultimi autori...alcuni non male , discreto e nulla più

Voto : 75/100

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

A me Il ballo non è piaciuto molto...mi aspettavo di più :roll: devo leggere qualcos'altro di suo :)
ink.spot

Messaggio da ink.spot »

Dunque, leggere tutte le 200 e passa pagine di questo thread mi pare impossibile, però a saltelli tipo random mi è parso di capire che leggete un po' di tutto, sopratutto classici e libri introspettivi (io della Nèmirovsky ho solo "Due", ma non l'ho ancora letto). Inizio col dire che ho moltissimi libri comprati negli anni e accumulati in attesa di essere letti, o quantomeno sfogliati (mania da libro, mi sono creata una piccola biblioteca personale, qualcosa tipo 300 libri :roll: ), ma anche molti letti. Sul comodino ho 2 libri che sto leggendo, ma il precedente finito è "Nessuno si salva da solo" della Mazzantini. A qualcuna di voi piace o ha letto qualcosa di suo?
"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere." (M.Mazzantini)
Eire go brach

...La sentenza ...V.Varesi....ed.Guanda....

....Dura la vita sulle colline emiliane nel tragico inverno del '44....dura per tutti ....non il solito romanzo sulla resistenza e sui repubblichini...ci sono, naturalmente, con tutti i particolari conosciuti, ma Varesi riesce a focalizzare l'attenzione del lettore sui risvolti psicologici dei due protagonisti , resistenti anomali e perciò pericolosi....

....Voto : 84/100

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

ink.spot ha scritto:il precedente finito è "Nessuno si salva da solo" della Mazzantini. A qualcuna di voi piace o ha letto qualcosa di suo?
Io sto leggendo or ora "Venuto al mondo". E' il primo libro della Mazzantini che leggo e mi sta piacendo molto sia la storia sia il modo di scrivere. :)

L'ultimo finito è stato "La fine del mondo e il paese delle meraviglie" di Murakami... :love: Lo adoro!!! Negli ultimi mesi ho letto un bel po' di suoi libri e mai una delusione... Sostengo che provochi dipendenza! :D

Di non suo, ultimamente ho letto "Il buio oltre la siepe" di Lee e "Quando Teresa si arrabbiò con Dio" di Jodorowsky... davvero belli entrambi!!! :cuore:
Mentre "Il grande Gatsby" di Fitzgerald non mi è parso quel granchè... :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
ink.spot

Messaggio da ink.spot »

Van3ssa ha scritto:Io sto leggendo or ora "Venuto al mondo". E' il primo libro della Mazzantini che leggo e mi sta piacendo molto sia la storia sia il modo di scrivere. :)
Braaavaaaaaa! :clap: :clap: :clap:
La Mazzantini è unica secondo me, infatti piano piano sto acquistando tutti i suoi romanzi (di "Venuto al mondo" mi son scaricata il pdf, poi appena possibile compro il libro :firuli: ). Però anche se non l'ho ancora letto, c'è una citazione di questo libro che ogni volta che mi torna in mente puntualmente piango come una ragazzina... :sniff: Infatti volevo metterla come firma ma è troppo lunga :cry: :cry: :cry:
"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere." (M.Mazzantini)
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

ink.spot ha scritto:Però anche se non l'ho ancora letto, c'è una citazione di questo libro che ogni volta che mi torna in mente puntualmente piango come una ragazzina... :sniff:
Quale quale? :D
Van3ssa

rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Van3ssa ha scritto:Mentre "Il grande Gatsby" di Fitzgerald non mi è parso quel granchè... :|
Quoto, me lo ricordo molto vagamente, quindi non mi aveva fatto una grande impressione. :roll:

Ho invece finito da poco un libretto molto carino, d'altri tempi (è del 1958), a tratti anche commovente: La Signora Harris di Paul Gallico. Era in offerta in e-book e ne è valsa la pena. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
ruby

Messaggio da ruby »

"L'arte della guerra" di Sun Tzu, un libro di cui ho più volte rimandato la lettura...mistero!
Bel-lis-si-mo!!
E' il piiù antico testo dedicato all'arte della guerra, ogni capitolo ne tratta un aspetto.
Ogni strategia, ogni mossa è applicabile alla vita di tutti i giorni, ai nostri nemici interni :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

ruby ha scritto:"L'arte della guerra" di Sun Tzu
Avevo provato a leggerlo secoli fa e non mi aveva entusiasmato... Dovrò riprovare! :D

Dimenticavo che ultimamente ho letto anche "Due di due" di De Carlo... Molto bello! :D
Van3ssa

Eire go brach

.....Pioggia Battente.....M.Cassani ed.Sironi

...Bel poliziesco, ben strutturato.A volte propone situazioni difficilmente conciliabili con le problematiche delle forze dell'ordine italiane, altre volte invece è esattamente specchio della nostra società ....a mio avviso a suo favore è la struttura in brevi capitoli titolati, che lo rende leggero e scorrevole e che è la forma che preferisco per il giallo in genere....
Un commissario problematico, in una Milano degli anni correnti, con tutti gli annessi ed i connessi.

...Voto 85/100...

Saluti, Mauro
Giusy San

Messaggio da Giusy San »

ruby ha scritto:"L'arte della guerra" di Sun Tzu
Spettacolare!!

Ora sto leggendo Romeo&Giulietta, per capire meglio tutta la vicenda, in quanto seguendo un cantattore che interpreta il conte Capuleti in un'opera moderna, volevo approfondire appunto tutta la storia!
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Bloccato